quote:Originally posted by efrem> Non devi optare per l'uno o per l'altro. Quelli che ti danno sono i limiti di servizio, la sostituzione si fa al raggiungimento del primo, qualunque esso sia, tempo o chilometri. Se ne ha 115.000 perchè rischiare se tanto quando rientri la devi fare comunque?
i libretti di uso e manutenzione in genere mettono sia i kilometri sia il tempo entro il quale sostituirli,opti per l'uno o per l'altro. A te la scelta e buoni kilometri Efre. >
quote:Originally posted by aikibudo> ma ha gia cosi tanto da fare che rifiuta un lavoro? oppure ....
grazie a tutti delle risposte forse non mi sono spiegato bene , sarebbe mia intenzione cambiarla, ma alla mia domanda (al meccanico)perchè rischiare ? il meccanico dice che la posso tranquillamente cambiare dopo, al rientro, anche se arrivo a 121.000 km anzichè i 120.000 prescritti dalla fiat. che faccio sento un altro o mi fido ciao Claudio >
quote:Originally posted by gigione> Luigi, cambi la cinghia di distribuzione una volta all'anno? Pure le gomme? quanti km fai? Io ho rotto un cuscinetto tendichighia prima della scadenza sulla macchina, 2100 Eu ed un mare di problemi!
Io cambio la cinghia ogni 5.000 Km, e i pneumatici almeno una volta l'anno Luigi (FI) >
quote:Originally posted by aikibudo>
Ciao, ho un dubbio, il mio camper Adria Win immatricolato nel 2004 ha all'attivo 115.000 km a 120.000 come da libretto dovrei sostituire la cinghia di distribuzione, questa estate abbiamo in previsione di fare circa 4500-5000 km. Ho chiesto al mio meccanico se era il caso di anticipare la sostituzione dellla cinghia, visto i km, ma mi ha detto di andare tranquillo ,che lo faremo al mio ritorno. Vi chiedo voi sareste tranquilli ? ciao e grazie a chi avrà voglia di rispondere [:)] >
quote:Originally posted by bigt> Ooops... effettivamente ho un po' esagerato... Sorry..[:I] Luigi (FI)
Luigi, cambi la cinghia di distribuzione una volta all'anno? Pure le gomme? quanti km fai? Io ho rotto un cuscinetto tendichighia prima della scadenza sulla macchina, 2100 Eu ed un mare di problemi! >