CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione Ducato 2.3 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:48:49
Ho letto l'argomento precedente, premesso che il mio camper acquistato nuovo è del 2003 con attualmente 100.300 km; sto facendo fare dei preventivi nelle varie concessionarie FIAT, per farla corta: sostituzione cinghia distribuzione (kit completo), pompa dell'acqua (consigliato da tutti i meccanici FIAT e non), tagliando completo (filtri, olio ecc) totale € 1.100 / 1200 [V] Meccanici non fiat con pezzi originali 807 € [:(!] il dubbio è se farlo in concessionario oppure no.... se avete consigli..... ben accetti Ps. mi chiedevo se il concessionario FIAT da una garanzia sulla riparazione se sì quanto vale (6 mesi, 1 anno...)???
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:15:49
Se avessi fatto 100 mila Km con il mio 2,3 ed avessi come ho un buon meccanico, me ne fregherei della Fiat. Risparmierei centinaia di euro senza problemi. Il mio ha fatto 25 mila km e devo cambiare la frizione. Pensi che la Fiat mi darà una mano?
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:58:24
Troppo Troppo cari....... ma che hai sanguisughe nella tua città? Rocco
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:41:09
quote:Originally posted by arca america
Troppo Troppo cari....... ma che hai sanguisughe nella tua città? Rocco >
> non mi sembra. se il lavoro e' fatturato. e poi hai 12 mesi di garanzia ciao
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:31:43
quote:Originally posted by marco62
quote:Originally posted by arca america
Troppo Troppo cari....... ma che hai sanguisughe nella tua città? Rocco >
> non mi sembra. se il lavoro e' fatturato. e poi hai 12 mesi di garanzia ciao
>
> Ciao Marco 62, a te risulta che un lavoro regolarmente fatturato abbia una garanzia di 12 mesi in generale o è prerogativa FIAT?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:55:54
in fiat, o altre concessonarie se usi ricambi originali e' si altri casi non lo so ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:51:45
quote:Originally posted by vasco de gama
Ho letto l'argomento precedente, premesso che il mio camper acquistato nuovo è del 2003 con attualmente 100.300 km; sto facendo fare dei preventivi nelle varie concessionarie FIAT, per farla corta: sostituzione cinghia distribuzione (kit completo), pompa dell'acqua (consigliato da tutti i meccanici FIAT e non), tagliando completo (filtri, olio ecc) totale € 1.100 / 1200 [V] Meccanici non fiat con pezzi originali 807 € [:(!] il dubbio è se farlo in concessionario oppure no.... se avete consigli..... ben accetti Ps. mi chiedevo se il concessionario FIAT da una garanzia sulla riparazione se sì quanto vale (6 mesi, 1 anno...)??? >
> perchè dovresti cambiare la pompa dell'acqua????? su TUTTE le mie auto (6 o 7 cambi cinghia) e sul camper non ho trovato NESSUN meccanico che mi ha consigliato di cambiare la pompa....... nè ho MAI avuto problemi con pompe vecchie non cambiate!!!!! per carità sarò fortunato io ma mi sa che con sta storia della pompa ci marciano un po'!!!! comunque, per stare alla tua domanda, visto che il camper ha 5 anni e 100.000 km me ne fregherei della rete della casa e andrei da un meccanico normale, ovviamente conosciuto e competente. [;)] saluti sTefaNo
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:56:11
Quoto
quote:Originally posted by stfn
Ho letto l'argomento precedente, premesso che il mio camper acquistato nuovo è del 2003 con attualmente 100.300 km; sto facendo fare dei preventivi nelle varie concessionarie FIAT, per farla corta: sostituzione cinghia distribuzione (kit completo), pompa dell'acqua (consigliato da tutti i meccanici FIAT e non), tagliando completo (filtri, olio ecc) totale € 1.100 / 1200 [V] Meccanici non fiat con pezzi originali 807 € [:(!] il dubbio è se farlo in concessionario oppure no.... se avete consigli..... ben accetti Ps. mi chiedevo se il concessionario FIAT da una garanzia sulla riparazione se sì quanto vale (6 mesi, 1 anno...)??? >
> perchè dovresti cambiare la pompa dell'acqua????? su TUTTE le mie auto (6 o 7 cambi cinghia) e sul camper non ho trovato NESSUN meccanico che mi ha consigliato di cambiare la pompa....... nè ho MAI avuto problemi con pompe vecchie non cambiate!!!!! per carità sarò fortunato io ma mi sa che con sta storia della pompa ci marciano un po'!!!! comunque, per stare alla tua domanda, visto che il camper ha 5 anni e 100.000 km me ne fregherei della rete della casa e andrei da un meccanico normale, ovviamente conosciuto e competente. [;)] saluti sTefaNo
>
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/11/2008 alle: 15:30:43
quote:Originally posted by marco62
in fiat, o altre concessonarie se usi ricambi originali e' si altri casi non lo so ciao >
> si in ogni caso sTefaNo
adib
adib
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 16:37:30
Prova a cambiare le cinghie distribuzione ad un'audi 2.5 v6 a gasolio senza cambiare la pompa dell'acqua e poi mi dici dopo quanto tempo ritiri giu' tutto per cambiarla e dopo piu' di mezza giornata di lavoro (se sei bravo) dici mannaggia l'avevo in mano!!! di solito tutte le pompe acqua mosse dalla distribuzione dopo 100.000 km che lavorano in un punto preciso con una tensione della cinghia sempre uguale, una volta che gli cambi questi valori dopo poco cominciano a trasudare acqua, certo non e' la regola, ma succede piu' spesso di quello che si pensa, quindi nel dubbio meglio 100 subito che 100 + 150 di manodopera dopo qualche mese Saluti
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:16:09
>
> Ciao Stefano, in verità mi consigliavano di cambiare la pompa dell'acqua del resto, considerato che non vorrei avere problemi durante le vacanze, mi sembrava un buon suggerimento, poi per carità se uno non vuole non è obbligato..... colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per questo argomento grazie e ... BUON NATALE (anche se un po' in anticipo)[:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:41:37
>
> Ciao Stefano, in verità mi consigliavano di cambiare la pompa dell'acqua del resto, considerato che non vorrei avere problemi durante le vacanze, mi sembrava un buon suggerimento, poi per carità se uno non vuole non è obbligato..... colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per questo argomento grazie e ... BUON NATALE (anche se un po' in anticipo)[:)]
>
> Buon Natale anche a te !!!! [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link