CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione Ducato 2.8 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:13:06
Salve,dovrei cambiare la distribuzione al mio 2.8 jtd del 2001 con circa 30000 Km e volevo sapere se qualcuno di ferrara e dintorni conosce qualche meccanico in gamba e a buon mercato (la concessionaria Fiat nn mi ha soddisfatto con altri lavori) grazie in anticipo
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:15:35
Non ti posso aiutare ma mi sembra che 30000 sono pochi anche se sette anni lo possono essere,proprio ieri ho cambiato la dentata alla mia punto td del '99 con 85000 km e devo dire che a prima vista ne poteva farne altrettanti senza problemi.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:52:46
non conviene mantenere la cinghia di distribuzione per oltre cinque anni; con il tempo il materiale di cui e' costituita perde gradualmente le proprie caratteristiche meccaniche, di conseguenza potrebbe creare danni alla distribuzione facilmente immaginabili... Ciao e buoni km Giordano
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:36:59
Ho appena fatto eseguire su Fiat 127 cv questi lavori ecco i dettagli: Ho acquistato (io non il meccanico) cinghia di distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia (due cuscinetti che devono essere cambiati con la sostituzione della cinghia di distrib); filtro olio, filtro gasolio e filtro aria. Totale spesa....150,00 euro precise. (rivenditore amico) Ho portato tutto dal meccanico di fiducia o "amico" mi ha montato tutto lasciandomi da parte i vecchi pezzi per farmeli vedere. (la cinghia di distrib. dopo 6 anno e 40.000 km non era in perfetta forma). Il meccanico ha anche sostituito l'olio motore e il liquido di raffreddamento mettendolo di suo. Ha infine fatto un piccolo lavoro per allacciare un riscaldatore installato in cellula ovvero ha messo una "T" sui tubi di riscaldamento. Spesa dal meccanico 200,00 euro Spesa complessiva 350 euro tutto compreso.... (se fai una ricerca su "CERCA" ne abbiamo già parlato Vedi Meccanica - "Preventivo sostituzione cinghia distribuzione".. Se non sbaglio, a Quartesana dopo Cona c'era un bravo meccanico che ha anche il soccorso stradale. Rocco
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:06:56
In un' officina autorizzata fiat mi hanno chiesto 400/450 euro dipende da quello che si cambia (cosi' mi hanno detto),visto i prezzi che ho letto in altre discussioni penso che sia un prezzo abbastanza buono. Un grazie a Rocco per la segnalazione del meccanico e per le altre discussioni che mi sono andato a leggere
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:59:48
quote]Originally posted by francesco 560
In un' officina autorizzata fiat mi hanno chiesto 400/450 euro dipende da quello che si cambia (cosi' mi hanno detto),visto i prezzi che ho letto in altre discussioni penso che sia un prezzo abbastanza buono. Un grazie a Rocco per la segnalazione del meccanico e per le altre discussioni che mi sono andato a leggere [/quote] Di Nulla[:)]
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:34:45
quote:Originally posted by arca america
Ho appena fatto eseguire su Fiat 127 cv questi lavori ecco i dettagli: Ho acquistato (io non il meccanico) cinghia di distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia (due cuscinetti che devono essere cambiati con la sostituzione della cinghia di distrib); filtro olio, filtro gasolio e filtro aria. Totale spesa....150,00 euro precise. (rivenditore amico) Ho portato tutto dal meccanico di fiducia o "amico" mi ha montato tutto lasciandomi da parte i vecchi pezzi per farmeli vedere. (la cinghia di distrib. dopo 6 anno e 40.000 km non era in perfetta forma). Il meccanico ha anche sostituito l'olio motore e il liquido di raffreddamento mettendolo di suo. Ha infine fatto un piccolo lavoro per allacciare un riscaldatore installato in cellula ovvero ha messo una "T" sui tubi di riscaldamento. Spesa dal meccanico 200,00 euro Spesa complessiva 350 euro tutto compreso.... (se fai una ricerca su "CERCA" ne abbiamo già parlato Vedi Meccanica - "Preventivo sostituzione cinghia distribuzione".. Se non sbaglio, a Quartesana dopo Cona c'era un bravo meccanico che ha anche il soccorso stradale. Rocco >
> ti ha fatto la fattura?? scommetto di no ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:12:28
Ho la garanzia dei pezzi acquistati da me. No la fattura dell'installatore.
quote:Originally posted by marco62
Ho appena fatto eseguire su Fiat 127 cv questi lavori ecco i dettagli: Ho acquistato (io non il meccanico) cinghia di distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia (due cuscinetti che devono essere cambiati con la sostituzione della cinghia di distrib); filtro olio, filtro gasolio e filtro aria. Totale spesa....150,00 euro precise. (rivenditore amico) Ho portato tutto dal meccanico di fiducia o "amico" mi ha montato tutto lasciandomi da parte i vecchi pezzi per farmeli vedere. (la cinghia di distrib. dopo 6 anno e 40.000 km non era in perfetta forma). Il meccanico ha anche sostituito l'olio motore e il liquido di raffreddamento mettendolo di suo. Ha infine fatto un piccolo lavoro per allacciare un riscaldatore installato in cellula ovvero ha messo una "T" sui tubi di riscaldamento. Spesa dal meccanico 200,00 euro Spesa complessiva 350 euro tutto compreso.... (se fai una ricerca su "CERCA" ne abbiamo già parlato Vedi Meccanica - "Preventivo sostituzione cinghia distribuzione".. Se non sbaglio, a Quartesana dopo Cona c'era un bravo meccanico che ha anche il soccorso stradale. Rocco >
> ti ha fatto la fattura?? scommetto di no ciao
>
>
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:20:11
ecco come si evadono le tasse, e' logico che si riesce a strappare un conto migliore, quindi non gridare io sono piu' furbo perche' ho pagato meno, evasore tu e l'officina ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:52:28
Semmai...ma proprio semmai... la mia preoccupazione potrebbe essere la garanzia, ma l'evasione su 200 euro di lavoro fatto da un amico ... non mi sembra cosi grave!! Rocco
ecco come si evadono le tasse, e' logico che si riesce a strappare un conto migliore, quindi non gridare io sono piu' furbo perche' ho pagato meno, evasore tu e l'officina ciao >
>
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:17:59
Semmai...ma proprio semmai... la mia preoccupazione potrebbe essere la garanzia, ma l'evasione su 200 euro di lavoro fatto da un amico ... non mi sembra cosi grave!! Rocco
ecco come si evadono le tasse, e' logico che si riesce a strappare un conto migliore, quindi non gridare io sono piu' furbo perche' ho pagato meno, evasore tu e l'officina ciao >
>
>
> sai che c'e' 200 oggi 200 domani sono 400 scusa difendo la categoria ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:08:56
La categoria della G.d.F. o dei meccanici? Rocco
>
>
> sai che c'e' 200 oggi 200 domani sono 400 scusa difendo la categoria ciao
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link