CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cinghia distribuzione ducato 280 2400 diesel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 16:26:38
sono  canearchi e chiedo  ai  competenti  consiglio  per sostituzione cinghia dentata  distribuzione  fiat ducato 280 del  1984  attualmente visto  che il mezzo è stato fermo per circa due anni un po  per covid  e per  problemi miei  la distribuzione   è stata fatta nel 2015  e attualmente ha percorso  circa 25000 km  ora gradirei saper  in genere  ogni quanto va cambiata sia in km  che in anni   ringrazio anticipatamente chi mi  vorrà aiutare  canearchi

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 16:32:27
In risposta al messaggio di archi del 26/07/2022 alle 16:26:38

sono  canearchi e chiedo  ai  competenti  consiglio  per sostituzione cinghia dentata  distribuzione  fiat ducato 280 del  1984  attualmente visto  che il mezzo è stato fermo per circa due anni un po  per covid 
e per  problemi miei  la distribuzione   è stata fatta nel 2015  e attualmente ha percorso  circa 25000 km  ora gradirei saper  in genere  ogni quanto va cambiata sia in km  che in anni   ringrazio anticipatamente chi mi  vorrà aiutare  canearchi  
...
fiat, di quel modello, sul manuale parlava di 100000 km, ma era prima che fosse destinato ad uso camper, infatti tutti i manuali degli ultimi tempi, parlano di km e di tempo
io per non saper ne leggere ne scrivere, la cambierei, una eventuale rottura costerebbe più del camper stesso
fai te
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 16:45:18
ho controllato i l ricambio   su auto doc ed effettivamente non vale la pena rischiare , però  ho  constatato che  esistono  due tipi  di cinghie  una con 152 denti e l'altra  con 153 sarà il caso   di controllare il  numero attuale?  grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 16:59:39
ti consiglio un ricambista vero nella tua zona, meglio se gli porti il campione
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:04:25
visto che  per portarla da un  ricambista  devo  smontarla  ,allora  io chiedo  ho sentito parlare di un foro  sulla pompa di inezione  per  bloccare il tutto  e non far andare fuori fase il  motore,in  quanto  per albero motore e distribuzione esistono  dei  riferimenti precisi e non si  può sbagliare  come faccio a bloccare la pompa di iniezione  quando smonto  la cinghia?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:07:54
In risposta al messaggio di archi del 26/07/2022 alle 17:04:25

visto che  per portarla da un  ricambista  devo  smontarla  ,allora  io chiedo  ho sentito parlare di un foro  sulla pompa di inezione  per  bloccare il tutto  e non far andare fuori fase il  motore,in  quanto 
per albero motore e distribuzione esistono  dei  riferimenti precisi e non si  può sbagliare  come faccio a bloccare la pompa di iniezione  quando smonto  la cinghia?
...
l'unico riferimento è sulla puleggia albero a camme, gruppo ausiliario e albero motore hanno un foro per una spina da 6mm
ma se non sei pratico, fallo fare ad un meccanico (stesso discorso di prima, per risparmiare rischi di buttare via il motore)
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:15:06
non  sono affatto d'accordo  sia dulla distribuzione  che sull'albero motore esistonol  dei  riferimenti  precisi che ho gia controllato basta far  ruotare il motore a mano  e  farli combinare in maniera precisa  ora controllerò sula pompa se esiste  uguale  dato che io    la distribuzione sul  motore la ho gia fatta  due volte  e ho sempre faticato a tenere in fase la pompa  ma avevo  gia il pezzo  nuovo pronto a portata di mano   appena ho un po  di tempo vado a controllare ad ogni  buon  conto  ri ringrazio per  l'interssamento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:16:22
In risposta al messaggio di archi del 26/07/2022 alle 17:15:06

non  sono affatto d'accordo  sia dulla distribuzione  che sull'albero motore esistonol  dei  riferimenti  precisi che ho gia controllato basta far  ruotare il motore a mano  e  farli combinare in maniera precisa 
ora controllerò sula pompa se esiste  uguale  dato che io    la distribuzione sul  motore la ho gia fatta  due volte  e ho sempre faticato a tenere in fase la pompa  ma avevo  gia il pezzo  nuovo pronto a portata di mano   appena ho un po  di tempo vado a controllare ad ogni  buon  conto  ri ringrazio per  l'interssamento
...
ho revisionato quei motori per 5 anni , ad una media di 3 alla settimana
non lo conosco affatto quel motorewink
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:19:16
il motore è  8144.61
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:21:02
se dici di averla già fatta, non hai bisogno di consigli
buon lavoro
Silvio
19
archi
archi
15/11/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 17:31:38
l'ho gia fatta nel  2015 subito  dopo  la'alluvione di genova ma ho chiesto  consiglio perchè  sono venuto matto  a mettere  in fase   la pompa di iniezione come  saprai  basta un  dente avanti o indietro e non  gira rotondo e non  rende  se ti sei offeso  mi  rincresce  non era mia intenzione io  chiedo  quello che non so.  saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link