CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:25:52
Ciao , il mio camper ha 5 anni e mezzo e 24500km. Da quando mi e' stato consigliato di cambiare la cinghia mi e' venuta la fissa . Ora volevo chiedervi : Dato i pochi km cambiereste solo la cinghia ? o Cambiareste anche i cuscinetti ? Sinceramente ancora mi devono dire il preventivo di spesa , che dite ?
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:31:56
Ciao per quello che so io ,la cinghia viene sostituita sia per i km effettuati che per il periodo di tempo . Comunque sul libretto è indicatao.tieni presente che dopo i cinque anni è comunque bene pensarci anche per una tua sicurezza infatti la rottura comporterebbe danni ben più gravi, per quanto riguarda i cuscinetti di solito vengono venduti in kit con la cinghia . spero di esserti stato di aiuto
pixel
pixel
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:36:37
se leggi sul tuo libretto di uso e manutenzione troverai scritto che la cinghia di distribuzione va sostituita o ogni 120000 o 5 anni. il discorso e molto semplice: se cambi solo la cinghia puo' capitare che con la nuova tensionatura i cuscinetti comincino a ronzare o fischiare per poi rompersi..fidati... e meglio che non ti dica a quanto ammonti la spesa se succede cio',visto che per sostituire la cinghia devi smontare molti pezzi (MANODOPERA)...ti conviene mettere tutto nuovo, cinghia alternatore compresa. cosi stai tranquillo che per 120000 o altri 5 anni sei apposto. se vai dal ricambista sicuramente avtra' una miriade di ricambi anche di concorrenza che costano poco. tanto i ricambi che ti servono son sempre quelli: cinghia distrib 2 cuscinetti tendicinghia cinghia alternatore eventuale cinghia e cuscinetto tend clima cordialmente marco
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:02:04
la cinghia distribuzione(un componente molto importante)va sostituita o km raggiunti secondo modello o cinque anni di immatricolazione del mezzo,un consiglio oltre i vari cuscinetti deve essere sostituita la pompa dell'acqua perche' cambiando la tensione della cinghia distribuzione dopo poco tempo potreste avere perdita di liquido
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:19:32
Come dice Marco62 io ho cambiato oltre la cinghia in questione anche tutte le altre cinghie in più i due cuscinetti e la pompa dell'acqua,quest'ultima da sola costava 120,00 euri però il meccanico mi ha consigliato di sostituirla e io l'ho fatto. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:15:38
cambialaid="size4">, io ci ho rimesso un motore twin spark per la sua rottura; con 180.000 km all'attivo era decisamente poco conveniente rifare la distribuzione completa, però poverino andava avanti ancora [:(] comunque noi l'abbiamo fatta a poco meno di 6 anni e 50.000 km sul ducato 127cv, se poi il camper ce l'hai all'aperto [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 08/10/2008 alle 14:16:18
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:58:10
Il camper ha 24000km ed e' stato sempre al chiuso dentro un capannone , mio zio negli ultimi tempi ci usciva 1 volta all'anno d'estate . Ora il camper ha 5 anni e mezzo e dovro' tenerlo fuori , probabilmente dovro' aspettare qualche mese prima di fare la cinghia , speriamo bene [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link