In risposta al messaggio di Stluke del 17/09/2018 alle 09:25:05Mercedes, catena da sempre,
Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza e oltretutto sono lontano dal camper…. Avrei bisogno di sapere se la distribuzione sul Mercedes Sprinter 316 cdi avviene per mezzo di una cinghia dentata o , come penso, di una catena. Qualcuno saprebbe dirmelo? Come al solito Grazie per le risposte che vorrete darmi. Ciao Stluke
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/09/2018 alle 10:38:02di sicuro, non so a che km va sostituita, ma anche mercedes non è esente dalla sostituzione.
Ricordo che una volta, quando avevo la 'mitica' 500 dopo tot km poteva risultare necessario 'fare' la catena di distribuzione. Potrebbe essere necessario anche sul mercedes? Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Stluke del 17/09/2018 alle 09:25:05Strafelicissimo possessore di Sprinter 316 Eu6 e ti confermo che la Mercedes ha sempre usato solo la catena.
Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza e oltretutto sono lontano dal camper…. Avrei bisogno di sapere se la distribuzione sul Mercedes Sprinter 316 cdi avviene per mezzo di una cinghia dentata o , come penso, di una catena. Qualcuno saprebbe dirmelo? Come al solito Grazie per le risposte che vorrete darmi. Ciao Stluke
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2018 alle 14:58:32Vi ringrazio molto. Il quesito è nato poiché un amico l'ha appena cambiata e mi ha spinto a farlo prima di eventuali danni "irreparabili".
Strafelicissimo possessore di Sprinter 316 Eu6 e ti confermo che la Mercedes ha sempre usato solo la catena. Poi come dice l'amico Roberto, nelle finte Mercedes cioè quelle con motore Renault, potrebbe essere differente, ma esulano dal mio interesse.
In risposta al messaggio di gangan76 del 17/09/2018 alle 16:47:34so che non c'entra niente,ma anche sulla mia passat non è prevista alcuna sostituzione della catena di distribuzione,solo il controllo del tenditore a 180000.
Io un camper su Mercedes 312,in officina veicoli commerciali Mercedes mi hanno detto che non si sostituisce se non ci sono problemi...
In risposta al messaggio di Paolol del 17/09/2018 alle 17:55:29credo che gli unici motori a catena VW siano i benzina TSI e FSI... auguri !
so che non c'entra niente,ma anche sulla mia passat non è prevista alcuna sostituzione della catena di distribuzione,solo il controllo del tenditore a 180000. Ciao Paolo.