In risposta al messaggio di sremi del 08/07/2019 alle 13:30:41Bella domanda, ci vorrebbe la sfera di cristallo per darti una risposta.
Oggi ho messo in moto il camper (Fiat Ducato 244), dopo un mesetto fermo, e mi si é rotta la cinghia dei servizi, o meglio una delle 2, guardando da sotto. Ce n'è un'altra che che prende due pulegge ed è tutto OK. Questache si è rotta comprende una puleggia dal motore (che gira normalmente a mano) e un'altra puleggia che mi sembra essere quella dell'alternatore, che pero' sembra bloccata facendola girare a mano, presumibilmente la causa della rottura. Visto che devo partire questo weekend, cosa mi consigliate? Se compro una cinghia uguale online, poi succederà lo stesso, visto che l'alternatore sembra bloccato... Dite che il meccanico sblocca l'alternatore o me lo farà cambiare?
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 13:38:01Ma la puleggia dell'alternatore dovrebbe girare a mano oppure è normale che sia dura?
Bella domanda, ci vorrebbe la sfera di cristallo per darti una risposta. L'unica risposta certa, è di portarlo dal meccanico.
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2019 alle 14:02:59Il meccanico dice alternatore completamente bloccato, non gira. Dice che succede quando si lascia fermo. Bah, diciamo che l'ho lasciato fermo un mese e mezzo! Ma forse ho trascurato qualche rumorino.
Dovrebbe
In risposta al messaggio di sremi del 08/07/2019 alle 18:03:53scusa, ma se dici anche tu che l'alternatore è duro e il meccanico ti ha detto che è bloccato cosa vuoi di piu? hai paura che il meccanico imbrogli? non ti fidi del meccanico? vai da un altro meccanico
Il meccanico dice alternatore completamente bloccato, non gira. Dice che succede quando si lascia fermo. Bah, diciamo che l'ho lasciato fermo un mese e mezzo! Ma forse ho trascurato qualche rumorino.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/07/2019 alle 19:53:32Ma di quale video parli? Mi sembri un po' confuso...
scusa, ma se dici anche tu che l'alternatore è duro e il meccanico ti ha detto che è bloccato cosa vuoi di piu? hai paura che il meccanico imbrogli? non ti fidi del meccanico? vai da un altro meccanico ps quando voglio vedere il video esce ''video non disponibile'',non so se dipenda dal mio pc o da qualche cosa d'altro
In risposta al messaggio di sremi del 09/07/2019 alle 23:39:43chiedo scusa, è stato un inserimento involontario, era riferito ad un altro post.
Ma di quale video parli? Mi sembri un po' confuso...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2019 alle 09:55:14Certamente male non fa, ma l'alternatore bloccato non è assolutamente conseguenza del non uso del mezzo.
Ho sempre pensato e creduto che ogni 2/3settim max e' meglio muovere il camper e fargli fare un giretto per scaldarlo....