CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

citroen 165 cvnovembre 2022 poca potenza e scatti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:00:22
Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri.

Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ?

165 cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu

Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce

Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania

Buone camperate a tutti.
max
18
fabio55
fabio55
14/07/2006 977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:23:41
In risposta al messaggio di vatnajokull del 01/01/2023 alle 22:00:22

Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri. Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ? 165
cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania Buone camperate a tutti. max
...
Probabilmente il tuo motore ha qualche problema, per quanto soffocato dall'elettronica, in montagna sale che è un piacere
Un giro in un Bosch center può essere utile
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 23:35:36

Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri. Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ? 165
cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania Buone camperate a tutti. max
...
...comprare una ^ in doich ?
Ma è come andare a far spese al market e pretendere di risparmiare sulle carote! Non ha nessun senso!
No daiii? Anche questo ha un OP non pragmatico?
Ma cavolo! Son cose che la centralina registra ( scatti e poca erogazione) quindi sarebbe come dire che un qualsiasi motore lo avrebbero sbagliato su quel mezzo?
Ma andiamo daiii! REimportalo in germania e ritorna alla fiat! Questo fa bene a te e vai tranquillo ...

PS. Tutto... Si può dire dei tedeschi! Ma i conti li sanno fare! Quindi un motore non adeguato non lo installerebbero MAI! Fiat siindecision
Temisto

Modificato da temisto il 01/01/2023 alle 23:46:15
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 09:00:39
In risposta al messaggio di temisto del 01/01/2023 alle 23:35:36

...comprare una ^ in doich ? Ma è come andare a far spese al market e pretendere di risparmiare sulle carote! Non ha nessun senso! No daiii? Anche questo ha un OP non pragmatico? Ma cavolo! Son cose che la centralina registra
( scatti e poca erogazione) quindi sarebbe come dire che un qualsiasi motore lo avrebbero sbagliato su quel mezzo? Ma andiamo daiii! REimportalo in germania e ritorna alla fiat! Questo fa bene a te e vai tranquillo ... PS. Tutto... Si può dire dei tedeschi! Ma i conti li sanno fare! Quindi un motore non adeguato non lo installerebbero MAI! Fiat si
...
Cosa centrano i Tedeschi su un motore Citroen?....è evidente che il problema riguarda quel motore,...e mi sembra che per questo genere di problemi, ci sia una cosa chiamata GARANZIA.
Ivo
16
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 09:28:50

...
tu non sei quello che aveva chiesto tra ducato e citroen quale prendere in germania ? 
per un mezzo da prendere così lontano è imprescindibile un accurato test su strada prima di perfezionare l'acquisto. 
a questo punto non ti resta che scrivere mail al venditore lamentando i problemi riscontrati e sentire le condizioni per far valere la garanzia che per legge ti devono !
lo devi riportare li?
puoi farlo sistemare qua con fattura che poi gli giri per il rimborso?

prima mettiti d'accordo e non farlo toccare fin quando non ti rispondono 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 20:41:11
In risposta al messaggio di masivo del 02/01/2023 alle 09:00:39

Cosa centrano i Tedeschi su un motore Citroen?....è evidente che il problema riguarda quel motore,...e mi sembra che per questo genere di problemi, ci sia una cosa chiamata GARANZIA.
Turbinello ha diplomaticamente risposto nel concreto anche alla tua domandalaugh e affermazione
Un ringrazio a Luiyes
Temisto

Modificato da temisto il 02/01/2023 alle 20:42:15
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 23:46:04
Il citroen 165 cv tira di più del fiat 130 cv.

Se il tuo  non va portalo dal meccanico
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:22:20
In risposta al messaggio di temisto del 02/01/2023 alle 20:41:11

Turbinello ha diplomaticamente risposto nel concreto anche alla tua domanda e affermazione Un ringrazio a Lui
Mi sembra abbia risposto che non deve andare in Germania, ma chiedere dove lo ha preso, di portarlo probabilmente in Citroen Italia....se ho capito male spiegami.
Anche perchè se compri in Germania, poi dove li fai i tagliandi e la manutenzione?
Capisco che la responsabilità della garanzia rimane dove lo ha preso, ma spero che poi non significhi portarlo dove lo ha preso.
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:28:00
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2023 alle 01:22:20

Mi sembra abbia risposto che non deve andare in Germania, ma chiedere dove lo ha preso, di portarlo probabilmente in Citroen Italia....se ho capito male spiegami. Anche perchè se compri in Germania, poi dove li fai i tagliandi
e la manutenzione? Capisco che la responsabilità della garanzia rimane dove lo ha preso, ma spero che poi non significhi portarlo dove lo ha preso.
...
L'oggetto è speranza?!?
Vedi tu.. io non credo che questo sia di auspicioblush
Temisto
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:35:31
In risposta al messaggio di temisto del 03/01/2023 alle 01:28:00

L'oggetto è speranza?!? Vedi tu.. io non credo che questo sia di auspicio
Quindi sei ancora sveglio anche Tu laugh....
Certo ci vuole sfortuna, per andare a prendere lontano un oggetto difettoso....speriamo che tutto si risolva in modo sensato.
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:46:04
Certamente sono sveglio e se vuoi ci si parla ancora!

Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.