CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

citroen 165 cvnovembre 2022 poca potenza e scatti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
11
vatnajokull
vatnajokull
07/07/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:00:22
Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri.

Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ?

165 cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu

Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce

Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania

Buone camperate a tutti.
max
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:23:41
In risposta al messaggio di vatnajokull del 01/01/2023 alle 22:00:22

Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri. Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ? 165
cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania Buone camperate a tutti. max
...
Probabilmente il tuo motore ha qualche problema, per quanto soffocato dall'elettronica, in montagna sale che è un piacere
Un giro in un Bosch center può essere utile
temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 23:35:36
In risposta al messaggio di vatnajokull del 01/01/2023 alle 22:00:22

Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri. Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ? 165
cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania Buone camperate a tutti. max
...
...comprare una ^ in doich ?
Ma è come andare a far spese al market e pretendere di risparmiare sulle carote! Non ha nessun senso!
No daiii? Anche questo ha un OP non pragmatico?
Ma cavolo! Son cose che la centralina registra ( scatti e poca erogazione) quindi sarebbe come dire che un qualsiasi motore lo avrebbero sbagliato su quel mezzo?
Ma andiamo daiii! REimportalo in germania e ritorna alla fiat! Questo fa bene a te e vai tranquillo ...

PS. Tutto... Si può dire dei tedeschi! Ma i conti li sanno fare! Quindi un motore non adeguato non lo installerebbero MAI! Fiat siindecision
Temisto

Modificato da temisto il 01/01/2023 alle 23:46:15
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 09:00:39
In risposta al messaggio di temisto del 01/01/2023 alle 23:35:36

...comprare una ^ in doich ? Ma è come andare a far spese al market e pretendere di risparmiare sulle carote! Non ha nessun senso! No daiii? Anche questo ha un OP non pragmatico? Ma cavolo! Son cose che la centralina registra
( scatti e poca erogazione) quindi sarebbe come dire che un qualsiasi motore lo avrebbero sbagliato su quel mezzo? Ma andiamo daiii! REimportalo in germania e ritorna alla fiat! Questo fa bene a te e vai tranquillo ... PS. Tutto... Si può dire dei tedeschi! Ma i conti li sanno fare! Quindi un motore non adeguato non lo installerebbero MAI! Fiat si
...
Cosa centrano i Tedeschi su un motore Citroen?....è evidente che il problema riguarda quel motore,...e mi sembra che per questo genere di problemi, ci sia una cosa chiamata GARANZIA.
Ivo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 09:28:50
In risposta al messaggio di vatnajokull del 01/01/2023 alle 22:00:22

Buon anno a tutti. 2 mesi fa ho preso un detchleff citroen 165 cv ad blue di 6.40 con permuta di un fiat possl 130 cv di 5,40 metri. Contentissimo ma forse e' per questo che ho sempre visto in giro pochi citroen ? 165
cavalli ma dove ??  Non va, e' fermo, in salita a 20 kmh con motore quasi imballato, accelera a scatti...L'additivo non e' la causa, ho un fiat 2300 ducato furgone ad blue 150 cv che vola !! Nel traffico c'e' da stare attenti, non ha elasticita' e in partenza accelera a scatti...vuuu....vuuu...vuuu Il vecchio fiat 130 cv andava sempre con un filo di gas anche a pieno carico e rimorchio quindi anche il peso non c'entra niente. Era un motore elastico, sempre pronto e veloce Purtroppo avevo provato il fiat ma non il citroen arrivato nuovo dalla Germania Buone camperate a tutti. max
...
tu non sei quello che aveva chiesto tra ducato e citroen quale prendere in germania ? 
per un mezzo da prendere così lontano è imprescindibile un accurato test su strada prima di perfezionare l'acquisto. 
a questo punto non ti resta che scrivere mail al venditore lamentando i problemi riscontrati e sentire le condizioni per far valere la garanzia che per legge ti devono !
lo devi riportare li?
puoi farlo sistemare qua con fattura che poi gli giri per il rimborso?

prima mettiti d'accordo e non farlo toccare fin quando non ti rispondono 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 20:41:11
In risposta al messaggio di masivo del 02/01/2023 alle 09:00:39

Cosa centrano i Tedeschi su un motore Citroen?....è evidente che il problema riguarda quel motore,...e mi sembra che per questo genere di problemi, ci sia una cosa chiamata GARANZIA.
Turbinello ha diplomaticamente risposto nel concreto anche alla tua domandalaugh e affermazione
Un ringrazio a Luiyes
Temisto

Modificato da temisto il 02/01/2023 alle 20:42:15
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 23:46:04
Il citroen 165 cv tira di più del fiat 130 cv.

Se il tuo  non va portalo dal meccanico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:22:20
In risposta al messaggio di temisto del 02/01/2023 alle 20:41:11

Turbinello ha diplomaticamente risposto nel concreto anche alla tua domanda e affermazione Un ringrazio a Lui
Mi sembra abbia risposto che non deve andare in Germania, ma chiedere dove lo ha preso, di portarlo probabilmente in Citroen Italia....se ho capito male spiegami.
Anche perchè se compri in Germania, poi dove li fai i tagliandi e la manutenzione?
Capisco che la responsabilità della garanzia rimane dove lo ha preso, ma spero che poi non significhi portarlo dove lo ha preso.
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:28:00
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2023 alle 01:22:20

Mi sembra abbia risposto che non deve andare in Germania, ma chiedere dove lo ha preso, di portarlo probabilmente in Citroen Italia....se ho capito male spiegami. Anche perchè se compri in Germania, poi dove li fai i tagliandi
e la manutenzione? Capisco che la responsabilità della garanzia rimane dove lo ha preso, ma spero che poi non significhi portarlo dove lo ha preso.
...
L'oggetto è speranza?!?
Vedi tu.. io non credo che questo sia di auspicioblush
Temisto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:35:31
In risposta al messaggio di temisto del 03/01/2023 alle 01:28:00

L'oggetto è speranza?!? Vedi tu.. io non credo che questo sia di auspicio
Quindi sei ancora sveglio anche Tu laugh....
Certo ci vuole sfortuna, per andare a prendere lontano un oggetto difettoso....speriamo che tutto si risolva in modo sensato.
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1460
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 01:46:04
Certamente sono sveglio e se vuoi ci si parla ancora!
 
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link