MAZDA
SALONE DI TOKYO
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In risposta al messaggio di franco49tn del 30/11/2017 alle 17:10:37pensare uno di questi motori in abbinata all'ibrido, e io cambio la macchina di mia moglie...
Ricordo come aveva annunciato tempo fa Speedy3 che arriverà il motore a compressione a benzina della Mazda lo Skyactive-X Allora si , che monteranno il benzina anche sui camper ! Mazda al Salone di Tokyo conSkyactiv-X, il benzina a compressione Debutto al Tokyo Motor Show per un prototipo di compatta equipaggiata con l'innovativo motore che utilizza il sistema di accensione per compressione e promette di essere più efficiente di un diesel F.C.10 ott - 11:47MAZDA SALONE DI TOKYO0 E già lo scorso agosto Mazda aveva anticipato che l'accensione a compressione rende possibile una combustione super magra che migliora l'efficienza del motore fino al 20-30 percento rispetto alla Skyactiv-G attuale e del 35 al 45 percento rispetto ai motori del 2008. Tra questi, SKYACTIV-X, un motore a benzina che raggiunge un sogno sostenuto da lungo tempo nel settore automobilistico mondiale . Rimaniamo in attesa di grosse novità e io attendo il 2018 per sostituire almeno una delle auto di famiglia.
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/11/2017 alle 17:10:37Ecco, avevo letto dei motori a compressione a benzina, ma non ricordavo piu bene. Penso sarà il futuro per i mezzi commerciali.
Ricordo come aveva annunciato tempo fa Speedy3 che arriverà il motore a compressione a benzina della Mazda lo Skyactive-X Allora si , che monteranno il benzina anche sui camper ! Mazda al Salone di Tokyo conSkyactiv-X, il benzina a compressione Debutto al Tokyo Motor Show per un prototipo di compatta equipaggiata con l'innovativo motore che utilizza il sistema di accensione per compressione e promette di essere più efficiente di un diesel F.C.10 ott - 11:47MAZDA SALONE DI TOKYO0 E già lo scorso agosto Mazda aveva anticipato che l'accensione a compressione rende possibile una combustione super magra che migliora l'efficienza del motore fino al 20-30 percento rispetto alla Skyactiv-G attuale e del 35 al 45 percento rispetto ai motori del 2008. Tra questi, SKYACTIV-X, un motore a benzina che raggiunge un sogno sostenuto da lungo tempo nel settore automobilistico mondiale . Rimaniamo in attesa di grosse novità e io attendo il 2018 per sostituire almeno una delle auto di famiglia.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2017 alle 21:45:07A benzina il Webasto esisste
Ecco, avevo letto dei motori a compressione a benzina, ma non ricordavo piu bene. Penso sarà il futuro per i mezzi commerciali. Praticamente è un diesel ma alimentato a benzina. Speriamo poi che la Truma faccia una Combi a benzina altrimenti sarebbe un bel problema
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/12/2017 alle 09:12:41Si, sapevo che il Thermotop esiste anche a benzina, infatti lo volevo montare sulla mia Jimny per trovarla calda la mattina quando esco , poi il solito problema del "reperimento e stanziamento fondi" per ora mi ha sempre fatto rimandare.
A benzina il Webasto esisste e pertanto probabilmnente ci fosse il problema credo si possa fare anche la Truma I riscaldatori da parcheggio assicurano sicurezza e comfort nel veicolo Webasto è un pioniere dei riscaldatorida parcheggio nelle auto. Sviluppiamo e produciamo soluzioni di sistema per equipaggiamento di serie aumentando il comfort nell'abitacolo e la sicurezza dei passeggeri.Riscaldatori da parcheggio per auto. Il nostro portafoglio prodotti include soluzioni per veicoli alimentati a benzina e diesel. I riscaldatori da parcheggio sbrinano velocemente i finestrini dell'auto evitando che si ghiaccino di nuovo ed assicurano temperature confortevoli nell'abitacolo. Inoltre essi hanno anche la funzione di preriscaldamento del motore. Il vantaggio é la riduzione del 50% delle emissioni di monossido di carbonio e di ossidi di azoto durante l'accensione a freddo. Un circuito di protezione per cali di tensione assicura che ci sia sufficiente carica della batteria per l'avviamento. Inoltre la nostra efficiente tecnologia del bruciatore garantisce un consumo minimizzato di carburante - un importante contributo alla protezione dell'ambien E pure Eberspacher lo ha : €.850,00 SENZA INSTALLAZIONE E TRASPORTO SPECIALE AUTUNNO 2016Riscaldatore a benzina Eberspacher Airtronic L B5 e relativa pompa carburante, 12v, 4800 watt di potenza, senza comandi, tutto nuovo mai usato e in confezione originale Eberspacher per mercato americano, con istruzioni, fatturabile, adatto a riscaldare grossi camper con motore a benzina, volume riscaldabile circa 40 m3, eventualmente ordinabili a parte kit installazione e comandi.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2017 alle 12:47:34Poi a benzina penso anche meno "odore"
Si, sapevo che il Thermotop esiste anche a benzina, infatti lo volevo montare sulla mia Jimny per trovarla calda la mattina quando esco , poi il solito problema del reperimento e stanziamento fondi per ora mi ha semprefatto rimandare. Penso anzi che una Combi a Benzina funzionerebbe meglo , con meno problemi e con minore consumo di corrente che quella diesel in quanto la combustione della benzina è piu facile e pulita che quella del gasolio.
In risposta al messaggio di roblungh del 02/12/2017 alle 17:26:38Nei mezzi nuovi bisogna mettere in conto delle avarie di gioventu nel primo periodo, ormai i mezzi sono molto complessi e non vengono testati una volta prodotti.
Sull'utilizzo camper dei jumper blu diesel 2.0 non ne ho esperienza ma ho conosciuto un artigiano che lo ha appena preso (visto che costava meno del ducato) 2500 km. appena ritirato non è arrivato a casa per avaria scr, un giorno di fermo del mezzo e poi è ripartito ma poi l'avaria si è gia ripresentata altre 2 volte. sara un mezzo sfigato mahh
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/12/2017 alle 14:26:30Non solo PSA (con il 1997cc), ma anche Ford (col nuovo EcoBlue 1997cc), e Mercedes (col "piccolo" 2173cc), hanno trasferito sui veicoli commerciali un motore utilizzato anche sulle vetture. Alcuni con potenze e coppie davvero elevate.
Riporto quanto detto da un amico che ha lavorato in Fiat ed i motori dei nostri camper li conosce bene. Mentre il motore 2.3MJT FIAT nasce esclusivamente per essere impiegato su veicoli commerciali e/o ricreazionali lo stessonon vale per le motorizzazioni del gruppo PSA per i modelli Jumper e Boxer. Infatti il 2 litri HDI è quello progettato per le vetture dello stesso gruppo e quindi con destinazioni d'uso diverse e sicuramente meno gravose rispetto ad un veicolo commerciale. Questo POTREBBE comportare un maggiore affaticamento di questi motori rispetto al FIAT. Sottolineo il POTREBBE in quanto al momento non credo ci siano statistiche in grado di confermare o smentire questa tesi. Devo anche dire che ho avuto 2 diesel PSA con i quali ho fatto quasi 200.000 per ognuno senza problemi degni di nota, quindi l'affidabilità e robustezza dei motori PSA è indiscutibile. Purtroppo lo stesso non si può dire di altri componenti, ma questo esula dal discorso camper.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/12/2017 alle 14:26:30.non è una novità l uso di motori usati sia per auto che per furgoni vedi i maggiolini e T2.e anche over 3500 kg
Riporto quanto detto da un amico che ha lavorato in Fiat ed i motori dei nostri camper li conosce bene. Mentre il motore 2.3MJT FIAT nasce esclusivamente per essere impiegato su veicoli commerciali e/o ricreazionali lo stessonon vale per le motorizzazioni del gruppo PSA per i modelli Jumper e Boxer. Infatti il 2 litri HDI è quello progettato per le vetture dello stesso gruppo e quindi con destinazioni d'uso diverse e sicuramente meno gravose rispetto ad un veicolo commerciale. Questo POTREBBE comportare un maggiore affaticamento di questi motori rispetto al FIAT. Sottolineo il POTREBBE in quanto al momento non credo ci siano statistiche in grado di confermare o smentire questa tesi. Devo anche dire che ho avuto 2 diesel PSA con i quali ho fatto quasi 200.000 per ognuno senza problemi degni di nota, quindi l'affidabilità e robustezza dei motori PSA è indiscutibile. Purtroppo lo stesso non si può dire di altri componenti, ma questo esula dal discorso camper.
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MERCEDES
T1 Furgone
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2017 alle 22:56:43Tutto evolve rapidamente, di certo il DIESEL è condannato e non si vede un sostituto all'orizzonte per usi camperistici. Il pa**o che FIAT ha tirato a tutti i camperisti con la sua DOPPIA EGR è davvero memorabile; decine di migliaia in officina, un autentico ce**o, che uscirà a breve di produzione perchè insostenibile meccanicamente e per nuove norme.
I veicoli gia immatricolati ovviamente potranno continuare a corcolare come qualsiasi altro Euro6 , ma da quanto ho capito nel 2018 cambia la normativa per le omologazioni. Oltre a un test statico diciamo in ambiente ammaestrato,verrà fatto anche un test reale, e questo sarà superabile solo con il sistema SCR, quindi non potranno piu essere immatricolati mezzi nuovi con usano l'escamotage Fiat della doppia EGR che riusciva a dribblare i test statici ma viene sgamato dei test reali. Non penso che gli Eu6 senza SCR ora esistenti avranno limitazioni, ma non ne sarei neppure certo. Per esempio nei blocchi del traffico in certi casi è specificato che possono circolare gli Eu4 con DPF e non possono circolare gli Eu4 senza DPF, e quindi una cosa simile potrebbe essre fatta con gli Eu6. In Germania dovrebbe essere creato un nuovo bollino BLU per gli Eu6 con il sistema SCR di abbattimento degli NoX quindi potrebbe essere una discriminante (visto poi che le marche tedesche usano l' SCR da numerosi anni mentre la doppia EGR è un trucco solo di Fiat). Ma si parla di niente non sapendo come evolveranno le cose.
In risposta al messaggio di rollowin del 15/02/2018 alle 14:34:47Tu ai un ducato €6?
Tutto evolve rapidamente, di certo il DIESEL è condannato e non si vede un sostituto all'orizzonte per usi camperistici. Il pa**o che FIAT ha tirato a tutti i camperisti con la sua DOPPIA EGR è davvero memorabile; decinedi migliaia in officina, un autentico ce**o, che uscirà a breve di produzione perchè insostenibile meccanicamente e per nuove norme. L'incredibile è che ci sia gente che continua a comprare FIAT CAMPER EURO6 odierni, senza almeno attendere un paio d'anni, che la matassa si sciolga un pò. Tra l'altro il DUCATO attuale è a fine vita. Gli unici motori che funzionano in modo eccellente EURO6 per CAMPER, sono i PSA (Peugeot, Citroen), e RENAULT, tutti SCR, tralasciando i tedeschi, di cui non è il caso di commentare, viste le smentite e i trucchi quotidiani. Non credo ci sarà un EURO7 DIESEL, non ha più alcun senso e nessuna info europea ne parla, piuttosto stringeranno ancora un pò con versione aggiornate dei 6 C/D/E..ma notizia di ieri per la Germania: nei grandi centri urbani, TRASPORTI PUBBLICI GRATIS e nessun DIESEL camminerà più. Meglio allargare lo sguardo, che avere un FIAT DUCATO in giardino o in officina!
In risposta al messaggio di rollowin del 15/02/2018 alle 14:34:47L'incredibile è che ci sia gente che continua a comprare FIAT CAMPER EURO6 odierni
Tutto evolve rapidamente, di certo il DIESEL è condannato e non si vede un sostituto all'orizzonte per usi camperistici. Il pa**o che FIAT ha tirato a tutti i camperisti con la sua DOPPIA EGR è davvero memorabile; decinedi migliaia in officina, un autentico ce**o, che uscirà a breve di produzione perchè insostenibile meccanicamente e per nuove norme. L'incredibile è che ci sia gente che continua a comprare FIAT CAMPER EURO6 odierni, senza almeno attendere un paio d'anni, che la matassa si sciolga un pò. Tra l'altro il DUCATO attuale è a fine vita. Gli unici motori che funzionano in modo eccellente EURO6 per CAMPER, sono i PSA (Peugeot, Citroen), e RENAULT, tutti SCR, tralasciando i tedeschi, di cui non è il caso di commentare, viste le smentite e i trucchi quotidiani. Non credo ci sarà un EURO7 DIESEL, non ha più alcun senso e nessuna info europea ne parla, piuttosto stringeranno ancora un pò con versione aggiornate dei 6 C/D/E..ma notizia di ieri per la Germania: nei grandi centri urbani, TRASPORTI PUBBLICI GRATIS e nessun DIESEL camminerà più. Meglio allargare lo sguardo, che avere un FIAT DUCATO in giardino o in officina!