CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Clacson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:34:26
Salve a tutti, Ho un problema con il clacson del mio ducato che assurdamnete non riesco a risolvere e chiederei l'aiuto di qualcuno che s'intenda d'impianti elettrici. Mi spiego: quello che avevo mi si è ovviamente rotto ed ho provveduto a sostituirlo con uno leggermente + potente, ho mantenuto gli stessi contatti solo che appena montato, nel chiudere il cofano si è messo a suonare. Ho dovuto scollegare velocemente. Ricontrollato il tutto con il tester ho risistemato il tutto nuovamente, chiuso il cofano, tutto bene, quando ho sbattuto la porta della cabina per chiuderla ha ricominciato a suonare " a perdifiato " [xx(][xx(]!! Riscollegato e ricontrollato nuovamente è risultato ovviamente tutto a posto. Al momento l'ho lasciato scollegato per evitare strombazzature notturne....[:D] L'impressione è che il clacson sia comandato da un relè che si attiva per non so quale ragione. Il contatto al volante è a posto. Chi, gentilmente, mi sa dare qualche dritta?? Buoni km. a tutti. Guido
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:50:24
quote:Originally posted by dogui57
Salve a tutti, Ho un problema con il clacson del mio ducato che assurdamnete non riesco a risolvere e chiederei l'aiuto di qualcuno che s'intenda d'impianti elettrici. Mi spiego: quello che avevo mi si è ovviamente rotto ed ho provveduto a sostituirlo con uno leggermente + potente, ho mantenuto gli stessi contatti solo che appena montato, nel chiudere il cofano si è messo a suonare. Ho dovuto scollegare velocemente. Ricontrollato il tutto con il tester ho risistemato il tutto nuovamente, chiuso il cofano, tutto bene, quando ho sbattuto la porta della cabina per chiuderla ha ricominciato a suonare " a perdifiato " [xx(][xx(]!! Riscollegato e ricontrollato nuovamente è risultato ovviamente tutto a posto. Al momento l'ho lasciato scollegato per evitare strombazzature notturne....[:D] L'impressione è che il clacson sia comandato da un relè che si attiva per non so quale ragione. Il contatto al volante è a posto. Chi, gentilmente, mi sa dare qualche dritta?? Buoni km. a tutti. Guido >
> Ma che razza di difetto![:D] Prima cosa, devi appurare se il claxon è comando da un relais o direttamente. Inoltre, si mette a suonare quando SBATTI il cofano o la portiera o anche se la chiudi con dolcezza? Ossia bisogna appurare se il claxon si mette a suonare perchè si è chiuso un contatto (per es, pulsante di accensione della luce interna, pulsante di azionamento dell'allarme sul cofano ant.) oppure perchè è avvenuta una forte sollecitazione meccanica (dovuta allo sbattere del cofano o della portiera). Comunque se fosse possibile, mi procureri innanzitutto un claxon identico al precedente, almeno per fugare i primi dubbi. Ma come si è bruciato il vecchio claxon? Non è che per caso si è messo a suonare da solo durante la notte (e quindi il difetto che riscontri oggi non è altro che la causa della rottura iniziale) e poi l'hai trovato bruciato l'indomani mattina???? Certo, ripeto, ma che razza di difetto![:D] Mauro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 02/09/2007 alle: 09:35:04
Sembra un contatto fasullo. Se sbatti il cofano o sbatti la portiera provochi delle vibrazione che probabilmente danno massa su qualche cavo - magari con l'isolante arrostito dal guasto al clacson precedente. Metti una lampada al posto del clacson e fai delle prove... silenziose.[;)] Cordialemnte, Marco.

Modificato da Emme48 il 02/09/2007 alle 09:37:12
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 02/09/2007 alle: 09:49:46
prova a spengnere (con la chiavetta)l'antifurto [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link