quote:Originally posted by paolo 61> Sul mio Mercedes ho fatto istallare un condizionatore da un istallatore Autoclima di Roma e non ho avuto alcun problema di surriscaldamento del mezzo anche in salite ripide affrontate a pieno carico e in modo piuttosto allegro nel caldo torrido dell'estate 2006. In seguito ho preferito far spostare il condensatore del condizionatore sotto il mezzo, ma solo perché non frenasse il flusso di raffreddamento dell'intercooler, non perché avessi avuto mai alcun problema di surriscaldamento del motore. Ciao, Aldo P.S.: ho il piedino un po troppo pesante e mi è capitato spesso, con il mio mansardato di oltre 7 metri di lunghezza e 3,25 metri di altezza, di fare lunghi tratti oltre i 130 kmh di tachimetro (lo Sprinter 416 non pecca certo per coppia o potenza e, se il fondo stradale è buono e non c'è vento, si superano i 150 kmh indicati quasi senza accorgersene, e salirebbe ancora un poco), sempre senza alcun problema di surriscaldamento.
questa estate do fatto istallazioni su ducato su ford e su mercedes, ma finchè li usi sotto ai 100 all'ora va tutto bene, ma se richiedi più potenza o se fai della montagna la temperatura sale notevolmente. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by norbiato> Non ancora, la prossima settimana inizierò a girare per demolizioni per vedere se posso trovare pezzi utili per le riparazioni, comprare tutto nuovo mi sono stati detti prezzi spaventosi. Ciso, Aldo
hai gia' iniziato la riprazione??? >