CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

clima cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 31/08/2007 alle: 20:06:47
Vorrei montare il clima cabina sul ford 150 turbo '97 alla ford dicono che il kit non è previsto chiedo se qualcuno è riuscito a montare altri kit adattandoli se si dove grazie
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:37:36
DIAVIA
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 02/09/2007 alle: 15:00:35
Grazie NORBIATO scusa se insisto ma l'hai montato e usato? Saluti
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 17:41:18
non su ford solo su Nissan funziona egregiamente devi cercare il concessionario Diavia di zona a te piu' vicino, in genere hanno a disposizione un apposito Kit per ogni veicolo, il costo si aggira sui 1500 euro + o- a seconda del modello di compressore e scambiaore, la differenza la fa anche l'istallatore a volte puo' risparmiare a tue spese a seconda del materiale usato: se non sei pratico fidati solo se conocsi chi te lo monta, poi valuta bene se il tuo mezzo e' abbastanza datato,e, ammesso tu non voglia sostituirlo a breve, in modo da giustificare la spesa in uno sfrutammento futuro di ancora almeno 5 anni o piu'. Questo e' quanto posso consigliarti scusa per il tempo intercorso se hai altri dubbi chiedi pure sulla mail io sono del nord ovest qui un paio di istallatori fidati li conosco sai, prezzo a parte, un brutto lavoro puo' crearti tanti guai oltre a funzionare male..... ciao buona scelta Andre
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:32:25
Attenzione a montare clima post vendita ,i mezzi con clima originali hanno un radiatore maggiorato, invece montandolo con kit dedicato il radiatore resta quello più piccolo ed in certe condizioni i motori vanno in ebollizione,questo lo asserisco perchè ne ho montate diverse su meccaniche diverse e il risultato è sempre quello. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:45:47
Ciao NORBIATO,non hai da scusarti per niente,grazie per i dettagliati consigli ho cercato sul sito DIAVIA e per il ford hanno il kit a partire dal 2000,proverò presso i concessionari.Sono di Sorrento altrimenti ti avrei chiesto degli installatori, sei stato gentilissimo ciao
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:53:42
PAOLO61 da quanto asserisci non è consigliabile a priori fare il lavoro ammesso che si trovi il kit, eppure ho letto di diversi camperisti che sono soddisfatti del lavoro after market,grazie per i consigli ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:13:35
questa estate do fatto istallazioni su ducato su ford e su mercedes, ma finchè li usi sotto ai 100 all'ora va tutto bene, ma se richiedi più potenza o se fai della montagna la temperatura sale notevolmente. Ciao Paolo
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:51:38
per Paolo 61 scusa non si potrebbe montare un radiatore del mezzo maggiorato che risolva il problema? Altra domanda tu li monti hai un'officina? grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:20:24
Io lavoro in una off. autorizzata ford a modena, in quanto al problema del surriscaldamento, bisognerebbe montare un radiatore più grande, il suo convogliatore con le elettroventole, se fai il calcolo di quanto ti viene a costare , secondo me non ti conviene. Ciao Paolo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/09/2007 alle: 23:40:17
quote:Originally posted by paolo 61
questa estate do fatto istallazioni su ducato su ford e su mercedes, ma finchè li usi sotto ai 100 all'ora va tutto bene, ma se richiedi più potenza o se fai della montagna la temperatura sale notevolmente. Ciao Paolo >
> Sul mio Mercedes ho fatto istallare un condizionatore da un istallatore Autoclima di Roma e non ho avuto alcun problema di surriscaldamento del mezzo anche in salite ripide affrontate a pieno carico e in modo piuttosto allegro nel caldo torrido dell'estate 2006. In seguito ho preferito far spostare il condensatore del condizionatore sotto il mezzo, ma solo perché non frenasse il flusso di raffreddamento dell'intercooler, non perché avessi avuto mai alcun problema di surriscaldamento del motore. Ciao, Aldo P.S.: ho il piedino un po troppo pesante e mi è capitato spesso, con il mio mansardato di oltre 7 metri di lunghezza e 3,25 metri di altezza, di fare lunghi tratti oltre i 130 kmh di tachimetro (lo Sprinter 416 non pecca certo per coppia o potenza e, se il fondo stradale è buono e non c'è vento, si superano i 150 kmh indicati quasi senza accorgersene, e salirebbe ancora un poco), sempre senza alcun problema di surriscaldamento.

Modificato da ilnicolaldo il 09/09/2007 alle 23:47:33
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:52:34
hai gia' iniziato la riprazione???
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:00:37
quote:Originally posted by norbiato
hai gia' iniziato la riprazione??? >
> Non ancora, la prossima settimana inizierò a girare per demolizioni per vedere se posso trovare pezzi utili per le riparazioni, comprare tutto nuovo mi sono stati detti prezzi spaventosi. Ciso, Aldo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:14:39
Io a dir la verità ho montato il diavia e ne sono soddisfatto, il lavoro l'ho fatto io perchè ho una discreta competenza ma i prezzi ai tempi erano abbastanza alti perchè il kit comprndeva l'intero gruppo interno (evaporante+ riscaldamento+ ventilatore e manopole varie) più tutte le tubazioni di raccordo alle bocchette inoltre il condensatore e le relative due elettroventole che va posizionato sul fianco del mezzo (sotto la cellula) rivolto verso il basso. Questo per non investire il radiatore con l'aria di condensazione surriscaldata. In realtà io ho risparmiato acquistando come ricambio il solo gruppo interno con le bocchette ed utilizzando un compressore sanden ed una staffa non originale, Anche il condensatore è generico ed ho aggiunto un'e.ventola da 250 ma per posizionarla davanti al radiatore ho dovuto rosicchiare ad arte la griglia di plastica ma non si vede nulla. Il funzionamento è abbastanza soddisfacente, nei salitoni la temperatura può effettivamente salire un pochino ma non oltre il livello di guardia, in qualche salita mi è capitato di spegnere il clima ma solo per lasciare più brio al motore, non certo per overtemp. Comunque per un non professionista il lavoro è tanto e abbastanza serio, se sei in zona milano nord posso fornire un recapito di chi produce staffe e componenti generici o dedicati. Ho ancora i manuali di installazione di diavia e della staffa comp. Ci sono officine che installano a prezzi più ragionevoli evaporatori da piazzare nell'abitacolo o da convogliare alle bocchette della cellula, ero partito cosi, con pezzi usati poi ho cambiato tutto. Auguri
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:16:43
Mi sono dimenticato, su PLEIN AIR di qualche anno fa è comparso un aricolo del montaggio clima su ford (mi pare installato a Roma ) Ciao
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:26:02
Per PAMA e ILNICOLALDO ogni notizia che date è sempre utile ad eventuali soluzioni,ma mi sono reso conto che è difficile e penso di rinunciare,cercherò anche sui vecchi plein air come mi accennavi, non si sa mai.Saluti Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link