quote:Originally posted by lexion> E' vero purtroppo non si può fare nulla in quanto è interfacciato con la centralina motore e con la centralina che gestisce l'impiante frenante in combinazione tra ABS ed ASR (che legge velocità, ruote foniche etc etc). Mancando la centralina diventa impossibile il dialogo tra i dispositivi per "dirgli" e fargli capire che deve mantenere inalterata una velocità impostata. ciao [/quote] Grazie... purtroppo prevedevo la risposta. Ciao[:)]
approfitto della tua cortese diponibilità pur'io... mi sai dire se in qualche modo si riuscirebbe a montare il tempomat pure su Sprinter 316 senza ABS? (già il concessionario di zona m'ha detto che non si può... ma veramente non si può far nulla???) Grazie. Walter[8D] >
quote:Originally posted by Waaalter> Grazie... purtroppo prevedevo la risposta. Ciao[:)] [/quote]
quote:Originally posted by lexion> E' vero purtroppo non si può fare nulla in quanto è interfacciato con la centralina motore e con la centralina che gestisce l'impiante frenante in combinazione tra ABS ed ASR (che legge velocità, ruote foniche etc etc). Mancando la centralina diventa impossibile il dialogo tra i dispositivi per "dirgli" e fargli capire che deve mantenere inalterata una velocità impostata. ciao
approfitto della tua cortese diponibilità pur'io... mi sai dire se in qualche modo si riuscirebbe a montare il tempomat pure su Sprinter 316 senza ABS? (già il concessionario di zona m'ha detto che non si può... ma veramente non si può far nulla???) Grazie. Spiace anche a me e mi spiace per tanti altri che sono nella stessa situazione con veicoli privi di ABS; accessorio che per certi versi riveste una notevole importanza se parliamo di sicurezza ed aiuto fornito per evitare incidenti. Molto peggio pensare che esistano allestitori che pur di contenere il prezzo dei telai e di riflesso dei loro prodotti, non esitano ad ordinare veicoli privi di accessori importanti come appunto quello in questione sapendo che tali veicoli sono destinati al 97% a famiglie con prole e cari a bordo.............. Ed è ancor più triste per noi che facciamo del nostro lavoro anche una questione di etica dover sottostare senza poter fare nulla a tali vessazioni.......... Scusa lo sfogo ma penso tu sia in gardo di capirlo.............ed ecco anche perchè, senza entrare in polemiche sterili, a volte pur lavorando in MB insistevo sul fatto che altre meccaniche sono, per certi versi, preferibili ciao e buona giornata Gigi Walter[8D] >
>