quote:Originally posted by andylama> Vediamo se riesco a postare una risposta... grrr!!! E' la terza volta che provo. Pare che il server abbia qualche problemino, oggi... A) Si, c'è scritto CAMPING (e non camper) sotto ad Agilis. Trovi un'illustrazione sul sito Michelin, basta fare una ricerca per 'camper' e ti compariranno le Agilis Camping, con la possibilità di zoomare sulla foto. B) puoi andare su un sito tipo gommadiretto.it e trovi le informazioni su come leggere la marcatura degli pneumatici, con la spiegazione completa di tutti i codici, compreso il codice di carico. Oppure cerchi la stessa informazione sul sito del produttore in questione (credo che anche Michelin da qualche parte la pubblichi). Ciao. Stefano
Buongiorno a tutti, vorrei sapere che codice di carico hanno le Michelin Agilis 225/70/15 che ho appena montato e soprattutto leggo sempre parlare di Michelin Agilis Camper...ma Camper dovrei trovarlo scritto??? Sulle mie non c'e'!!!!!!!! Un abbraccio Andrea RM >
http://www.michelin.it/it/auto/...
quote:Originally posted by bigt> di tele si parlava una volta.... una volta quando i pneumatici erano costruitti in modo convenzionale cioe' tele sovrapposte incrociate quelle per le vetture 4tele poi le rinforzate 6tele (fiat 1100 familiare) e poi 8.-10-12-14-16 per i camion piu'grossi ma negli anni cinquanta il sig.michelin invento'la costruzione del pneumatico ponendo una tela in modo radiale per avere piu' robustezza la tela restava sempre una ma aumentava di spessore e quindi di robustezza pero' sul battistrada vierano due o tre tele di cavetti di acciao sovrapposte. stesso periodo la pirelli chiamo' le sue radiali cinturato perche' le tele sul battistrada ricoradavano la funzione che svolge una cintura quindi le gomme radiali non hanno piu' tele...ma il diametro aumenta in funzione della sua robustezza.. l'indice di carico indica concretamente quanto peso puo' portare il pneumatico se e quando e' gonfiato alla pressione max indicata sul suo fianco la continental ha un modello chiamato "camper" la michelin ha un modello chiamato "camping" la mich da' 112 come indice di carico per tutti i due modelli come mai allora preferisco scegliere il "camping"? perche' la mich sottoscrive che esse anche se con 112 sono pero' garantite piu' robuste per ovviare al problema che generano i camper ed essendo piu' robuste non possono viaggiare a piu' di (Q) 160km/h l'altra (S) 180km/h
forse che le camping abbiano più tele? >
quote:Originally posted by andylama> quindi non sono camping e dovresti averle pagate di meno girare girano lo stesso...se chiedevi prima...adesso dormi tranquillo e non fartene un problema tienile d'occhio come avresti fatto comunque
Buonasera, sulle mie non c'e' scritto CAMPING...quindi??? Un abbraccio Andrea RM >