CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Codice di carico e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:46:41
Buongiorno a tutti, vorrei sapere che codice di carico hanno le Michelin Agilis 225/70/15 che ho appena montato e soprattutto leggo sempre parlare di Michelin Agilis Camper...ma Camper dovrei trovarlo scritto??? Sulle mie non c'e'!!!!!!!! Un abbraccio Andrea RM
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:30:10
quote:Originally posted by andylama
Buongiorno a tutti, vorrei sapere che codice di carico hanno le Michelin Agilis 225/70/15 che ho appena montato e soprattutto leggo sempre parlare di Michelin Agilis Camper...ma Camper dovrei trovarlo scritto??? Sulle mie non c'e'!!!!!!!! Un abbraccio Andrea RM >
> Vediamo se riesco a postare una risposta... grrr!!! E' la terza volta che provo. Pare che il server abbia qualche problemino, oggi... A) Si, c'è scritto CAMPING (e non camper) sotto ad Agilis. Trovi un'illustrazione sul sito Michelin, basta fare una ricerca per 'camper' e ti compariranno le Agilis Camping, con la possibilità di zoomare sulla foto. B) puoi andare su un sito tipo gommadiretto.it e trovi le informazioni su come leggere la marcatura degli pneumatici, con la spiegazione completa di tutti i codici, compreso il codice di carico. Oppure cerchi la stessa informazione sul sito del produttore in questione (credo che anche Michelin da qualche parte la pubblichi). Ciao. Stefano
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:57:23
Andrea di quella dimensione ci sono sia gli Agilis che gli Agilis Camping; indice di carico 112 pari a 1120 Kg per ogni pneumatico; link qui:

http://www.michelin.it/it/auto/...

19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:03:30
forse che le camping abbiano più tele?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:32:19
quote:Originally posted by bigt
forse che le camping abbiano più tele? >
> di tele si parlava una volta.... una volta quando i pneumatici erano costruitti in modo convenzionale cioe' tele sovrapposte incrociate quelle per le vetture 4tele poi le rinforzate 6tele (fiat 1100 familiare) e poi 8.-10-12-14-16 per i camion piu'grossi ma negli anni cinquanta il sig.michelin invento'la costruzione del pneumatico ponendo una tela in modo radiale per avere piu' robustezza la tela restava sempre una ma aumentava di spessore e quindi di robustezza pero' sul battistrada vierano due o tre tele di cavetti di acciao sovrapposte. stesso periodo la pirelli chiamo' le sue radiali cinturato perche' le tele sul battistrada ricoradavano la funzione che svolge una cintura quindi le gomme radiali non hanno piu' tele...ma il diametro aumenta in funzione della sua robustezza.. l'indice di carico indica concretamente quanto peso puo' portare il pneumatico se e quando e' gonfiato alla pressione max indicata sul suo fianco la continental ha un modello chiamato "camper" la michelin ha un modello chiamato "camping" la mich da' 112 come indice di carico per tutti i due modelli come mai allora preferisco scegliere il "camping"? perche' la mich sottoscrive che esse anche se con 112 sono pero' garantite piu' robuste per ovviare al problema che generano i camper ed essendo piu' robuste non possono viaggiare a piu' di (Q) 160km/h l'altra (S) 180km/h
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:41:12
Buonasera, sulle mie non c'e' scritto CAMPING...quindi??? Un abbraccio Andrea RM
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:48:46
quote:Originally posted by andylama
Buonasera, sulle mie non c'e' scritto CAMPING...quindi??? Un abbraccio Andrea RM >
> quindi non sono camping e dovresti averle pagate di meno girare girano lo stesso...se chiedevi prima...adesso dormi tranquillo e non fartene un problema tienile d'occhio come avresti fatto comunque
toccom
toccom
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:40:14
qualcuno di quelli che le ha montate si è trovato meglio delle camping perchè sono più morbide se non superi i carichi ammesi sono affidabili e sicure
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link