In risposta al messaggio di starcolor del 13/10/2017 alle 11:26:17Se non ricordo male, ci drovebbe essere la predisposizione nel gruppo ausiliario, e cioè quel blocco di alluminio attaccato al monoblocco al quale è collegata la pompa iniezione ,del vuoto e il filtro olio. C'è un tappo tenuto con un dado da 8ma
Buongiorno a tutti, sono possessore di uno stupendo Magnum 640 su meccanica gemellata daily, motorizzato con un Sofim 2.5D del 1984. Mezzo completamente ristrutturato e funzionale per le nostre esigenze. Chiedo a chisicuramente è più preparato di me se posso installare un contagiri a filo (come quello del vecchio 35 10) sul mio attuale 35 8. Il cruscotto che ho sostituito, l'ho ereditato da un 35 10 e include anche il contagiri ma non sono riuscito a capire, anche cercando in rete, come fare per poterlo collegare. Non voglio montare un contagiri elettronico, prelevando il segnale dall'alternatore ma vorrei installare il suo originale. Qualcuno sa darmi qualche indicazione per favore? Grazie per il supporto. starcolor
In risposta al messaggio di starcolor del 13/10/2017 alle 15:49:45ripensandoci bene, potresti avere la predisposizione" cieca", nel senso che il foro dove inserire l'ingranaggio c'è ma è chiuso e quindi senza il tappo.
Grazie per la Info, domani provo a controllare, la cosa strana è che non trovo in rete il ricambio. Cioè il cavo e credo ci voglia anche un pezzo da attaccare in questo buco attualmente coperto dal tappo. Dovrò informarmi in IVECO. Speriamo bene...
In risposta al messaggio di starcolor del 17/10/2017 alle 19:13:59se è davvero eterno, allora l'opzione migliore è un autodemolitore...
Eccomi, questo fine settimana ho controllato e ho la predisposizione con un tappo come nel tuo primo esempio. l'ho smontato, c'è un OR in gomma in quanto è comunicante con il basamento e quello fa tenuta. Adesso la cosapiù difficile in assoluto, sarà trovare il pezzo. Non ho idea di come sia fatto (posso solo immaginarlo). Proverò a fare un giro in IVECO a Milano in via Fantoli per vedere se mi sanno dare una mano.. In rete purtroppo non si trova nulla. Sembra essere un pezzo eterno, che non si rompe mai e quindi non fanno il ricambio.. Possibile? Grazie mille per la disponibilità.
In risposta al messaggio di starcolor del 17/10/2017 alle 19:13:59Cerca dal demolitore o dal ricambista, anche le lancia Thelma 2.5 td, loro lo avevano di serie il contagiri e montavano lo stesso motore, e forse anche la fiat croma.
Eccomi, questo fine settimana ho controllato e ho la predisposizione con un tappo come nel tuo primo esempio. l'ho smontato, c'è un OR in gomma in quanto è comunicante con il basamento e quello fa tenuta. Adesso la cosapiù difficile in assoluto, sarà trovare il pezzo. Non ho idea di come sia fatto (posso solo immaginarlo). Proverò a fare un giro in IVECO a Milano in via Fantoli per vedere se mi sanno dare una mano.. In rete purtroppo non si trova nulla. Sembra essere un pezzo eterno, che non si rompe mai e quindi non fanno il ricambio.. Possibile? Grazie mille per la disponibilità.