In risposta al messaggio di Miky22 del 30/06/2026 alle 14:55:18il fatto che da li passa solo aria e mai gasolio, senza sapere se il motore aveva problemi, come dice temeisto, l'unica cosa che mi viene da pensare è una valvola di aspirazione che non chiude bene e che in fase di combustione e compressione, parte dei gas combusti passino da quella valvola , ed essendo gas molto caldi han fatto sciogliere la plastica
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho trovato che al terzo cilindro è squagliato. Da cosa può dipendere? A qualcuno è mai successo? Un iniettore che non funziona bene e brucia male ? Allego foto. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
In risposta al messaggio di temisto del 30/06/2026 alle 15:49:15Si hai ragione. L'ho smontato perché la macchina mi va in protezione a 2.500 giri .
Ma gari se ci dici> perchè l'hai tolto...? Di solito non è una cosa che vai a togliere tanto per fare... Andava male il motore? Oppure....!?
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/06/2026 alle 14:55:18allora, come giustamente diceva l'Impiegato , potresti fare una prova compressione. Capire cosa ha causato il problema non sarà facile altrimenti.
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho trovato che al terzo cilindro è squagliato. Da cosa può dipendere? A qualcuno è mai successo? Un iniettore che non funziona bene e brucia male ? Allego foto. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/06/2026 alle 16:03:02lo credo anch’io, forse è solamente puntata, altrimenti deve togliere la testata
il fatto che da li passa solo aria e mai gasolio, senza sapere se il motore aveva problemi, come dice temeisto, l'unica cosa che mi viene da pensare è una valvola di aspirazione che non chiude bene e che in fase di combustione e compressione, parte dei gas combusti passino da quella valvola , ed essendo gas molto caldi han fatto sciogliere la plastica
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/07/2026 alle 05:35:42Se puntata, è comunque successo qualcosa di anomalo che non dipende da un normale consumo
lo credo anch’io, forse è solamente puntata, altrimenti deve togliere la testata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2026 alle 07:31:21Grazie mille per le risposte. Spero proprio di no. Aiuto
Se puntata, è comunque successo qualcosa di anomalo che non dipende da un normale consumo Essendo ad aste e bilancieri, normalmente le valvole prendo gioco, difficilmente si puntano Si puntano quando si consuma la valvolae la sede della testata Anche perché dice che va in protezione Secondo me, la testata la deve togliere cominque Probabile iniettore che perdeva e ha fuso la valvola(e probabilmente anche il pistone) Ma controllare il.gioco è un attimo