CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Com'è il Miller New Mexico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:41:39
Sto per acquistare un Miller New Mexico del 2004 su Ducato 2.8Jtd 127 cv con pochi chilometri per 30.000 €.La cellula sembra molto luminosa ed accogliente, purtroppo ha il frigo piccolo ed il bagno ha la doccia separata da una tendina, ed ho paura che con l'utilizzo si allaghi tutto.Per il resto mi sembra un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità.C'è qualcuno che può indicarmi quali sono i punti deboli o cosa devo controllare prima dell'acquisto?
One1
One1
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 07:49:25
Ciao, in linea di massima è un buon mezzo con pregi e difetti nell'ambito della sua categoria. Per esperienza diretta ti elenco i difetti riscontrati sul mio (la maggior parte risolti ), ma penso ricorrenti alla stessa serie : - scricchiolio piano mansarda (risolto con posa di rete a doghe) - canalizzazione aria mansarda inadeguata (risolto con eliminazione tubo esistente e posa nuovo tubo con bocchetta dedicata) - riscaldamento letti a castello inesistente (risolto con posa di canalizzazione dedicata x i due letti, la Truma è sotto l'armadio adiacente ai letti) - chiusura porta cellula (sostituita in garanzia ma è come quella originale) - portellone posteriore incernierato male (l'originale si apre a quasi 180°, ho messo nuovi pistoni a gas + corti e + carichi ora si apre a 100° e resta in posizione) - sportello vano gas non allineato ( risolto con nuove serrature) - mancanza di paretine anticondensa in dinette, mansarda e letti a castello. (risolto con formazione di parete rivestite con pari tessuto originale) - miscelatore doccia che funziona al contrario !! ( è così non ci puoi fare niente, oppure sistemarlo smontando la colonna di termoformato) I pregi : - omologato 6 posti - abitabilità eccellente in tutti i sensi - facilità trasformazione dinette - bagno spazioso - molti vani di stivaggio, compreso le panche ben sfruttabili. - poco rumoroso in marcia. - mobilio ben fatto e resistente. - cucina comoda con buon piano di appoggio Per la doccia io ho fatto una modifica alla tenda in modo tale che rimanga fissa ( costo 3euro), semplice ma efficace. Ripeto, buon mezzo e se tenuto bene è da acquistare. Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:05:49
Ha me non sembra un buon mezzo con tutti questi difetti,se parli di vivibiltà sicuramente è in buon mezzo,ma aver riscontrato tutto questo ho qualche dubbio ,comunque contento te .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 09:09:14
x One1, io ho un top dealer 3 e vorrei anche io mettere le doghe in mansarda,mi spieghi passo passo le operazioni da eseguire,hai anche percaso sostituito il materasso Ciao Alessandro
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 09:15:19
X Mirjam,il new messico lo hanno fatto anche su iveco che forse è preferibile al ducato xchè piuttosto lungo,se ha degli accessori importanti il prezzo è in linea,altrimenti non vale + di 27-28000 euri,resta il fatto che se il mezzo piace ed è buono qualche sacrificio in + si può anche fare Ciao Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
One1
One1
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:11:21
x Ago 73 : penso che tutti i mezzi anno 2004 di quella fascia di prezzo non siano esenti da difetti, chi + chi -. x niknik02 : per le doghe io ho risolto con questo, senza cambiare materasso. E' sufficiente rifilarle 5 cm. x lato (se hai un amico falegname fai prima e perfettamente)

http://www.ikea.com/it/it/catal...

Per la valutazione eurotax ritiro lo da a 28.800 euro. Pertanto il prezzo richiesto penso sia equo. Non mi risulta sia stato fatto su Iveco, almeno nel 2003-2004 è stato costruito solo su Ducato 18 maxi con passo da 370cm. Non è neanche eccessivo come dimensioni essendo lungo 6,88 mt. Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:30:41
Per One1 Scusa,ma perchè nel 2004 è successo qualcosa? Tutti i mezzi di quella fascia di prezzo? Puoi essere + chiaro?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:57:58
x One1, alla fine ho preso il top dealer ma per un pò ho tenuto d'occhio un miller new messico motorizzato iveco daily 35-130,e un mezzo di quasi 7 metri che pesa 30 quintali a vuoto penso sia meglio un gemmelato,fidati x la qestione iveco,non ho + le foto ma è stato parecchio in vendita su ebay,x quello che riguarda il letto,di articoli ikea ne hai comprati 2 con il longarone del telaio in mezzo?come hai smontato quell'orrendo pannello di trucciolare,almeno nel mio è così bye bye Alessandro
One1
One1
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:36:22
x Ago73 : nel senso che i mezzi realizzati nel 2004 che costavano dai 40/43.000 euro non penso non abbiano avuto problemini in genere. x niknik02 : ho acquistato 2 reti da cm. 70x200 poi rifilati per portarli a cm. 60. Io li ho semplicemente appoggiati sul piano del letto in legno, ti assicuro che non si muovono. Il mio mezzo ha un piano in legno impiallacciato sotto il materasso. Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 15:53:24
Se navigli nel forum c'e sempre qualcuno che ha avuto problemini in tutti gli anni putroppo,e sarebbe l'ora che le case costrutrici cambiassero almeno qualcosa nell'assemblare i camper
One1
One1
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:16:24
Per questo hai completamente ragione. Ma penso che la loro politica iniziale sia quello di vendere, poi sulle nostre spalle cercano di porre rimedio con interventi post-vendita. Personalmente mi ritengo fortunato, in quanto non ho avuto problemi con il mio concessionario. Ma non penso che questo sia valido per tanti altri camperisti. Ciao
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:14:51
x One1,pensavo avessi tolto il piano,quindi ti sei alzato di 5-6 cm giusto, non ti sborda dal frontale(quello x intenderci dove ogni tanto ci si sbatte le corna quando passi dalla cellula alla cabina) Ciao Alessandro
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:48:46
x One1 SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIII[:D],era un miller texas Ciao Alessandro
One1
One1
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:54:06
Non preoccuparti, sul lato si alza di soli 2/3 cm. quindi nessun problema. Poi se hai un piumone tutto viene mascherato. Non c'era bisogno di scusarsi, comunque, scagli la prima pietra chi nella propria esistenza non abbia mai sbagliato una volta !!!
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 22/11/2007 alle: 23:26:07
Ciao One 1, sono curioso di capire meglio la modifica che hai fatto alla tenda doccia per farla diventare fissa. Per le doghe, io ho scelto quelle da 140x200, rifilandole 3 cm per parte per adattarle al piano mansarda. Ho un Alabama. Ciao, Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link