quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/12/2011 08:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo purtroppo è giusto, [xx(] e personalmente faccio il tagliando ogni anno verso febbraio/marzo per avere il mezzo a posto per la stagione primaverile/estiva. Oltre il tagliando gli faccio fare anche un controllo generale e credimi secondo me sono soldi spesi bene, preferisco tenere il mezzo sempre in maniera perfetta per non incorrere in inconvenienti. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/12/2011 21:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> errore con i nuovi oli non va fatto ogni anno. per il ducato 160 fiat prevede il cambio olio ogni 40000 km se con uso gravoso. l'unico intervento che si debba fare ogni 2 anni indipendentemente dal numero dei km è la sostituzione dell'olio freni. per la c3 di mia figlia tagliando ogni 30000 km o due anni, per il mio berlingo 20000km o 2 anni. poi cambiarli prima non fa male
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 25/12/2011 23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che mi pare che il prezzo sia stato piu che onesto. a giugno ho fatto il tagliando e solamente di materiali, Filtro aria, gasolio antipolline e olio ho speso circa 200€. per il lavoro una mezza giornata abbondante. vedi tu. saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011 10:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salutami Alonso [;)] ah, a proposito, chiedigli se ha mai toccato l'olio del motore, che mi sà di nò [;)] chiedigli se sà quanto costa la benzina speciale che usano in F1 [;)][;)] guarda che l'olio FIAT costa e costa forte, proprio così [;)] http://extranetfl.flselenia.com/dsp/listini/upload/GAMMA_SELENIA_PUBB_SITO.pdf Ci vediamo [;)] ma NON da dietro le sbarre, almeno NON io [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011 11:22:41 (> [:D][:D][:D] dato poi che Motorcraft è Castrol [;)][;)][;)] Selenia è Petronas...come vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://extranetfl.flselenia.com...
ed i prezzi...quelli sono [;)] [:D][:D] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2011 11:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato poi che Motorcraft è Castrol[;)][;)][;)] [;)][;)]e costa notevolmente meno di quello fiat[:0][:0][;)][;)] Paolo[:D]
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 25/12/2011 20:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Invece io solidarizzo con lorfer69. Il meccanico e' stato quantomeno scorretto. L'olio messo in conto era cmq troppo: Max 8 litri compreso filtro olio x il ducato. Il prezzo e' gonfiato: ilselenia 5w-40 costa al meccanico 11 euro al litro. Il filtro antipolline non era da sostituire. Ci si attende sempre dagli altri onesta' e correttezza ma poi ( vedi meccanici che hanno risposto) siamo i primi a giustificare comportamenti scorretti quando sono in gioco i ns interessi. Ne terrò conto quando verra' in studio un mecanico [}:)][}:)] Buon natale agli onesti e alle persone corrette.
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 26/12/2011 11:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO !! [:D][:D][:D] menomale che al mondo c'è gente come Te, peccato solo, che ce ne sia poca [V] altrimenti, il mondo sarebbe migliore [;)] Anche secondo me il filtro antipolline NON era da sostituire, infatti, guardalo...hai visto che è a posto ? Noo [?] io sì, lo vedo benissimo [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco [:D][:D][:D] PS Non ho più officina da anni... ci vediamo ...da qualche altra parte magari a San Vittore [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 26/12/2011 11:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> on vedo perchè il meccanico debba venderti l'olio a prezzi di costo, avrebbe potuto fargli un po' di sconto dal listino ma l'ora e mezza viene di certo dalle tabelle fiat, sostituire i filtri (quello antipolline è nascosto nel cruscotto in modo strano) potrebbe aver richiesto piu tempo, per non parlare del filtro gasolio. nel il ducato quando cambi il filtro olio 9,5 kg ci vanno tutti, io li ho cambiati e messo 8,5kg il livello era un po'sopra al minimo (sempre accettabile) per per portarlo al massimo ho dovuto aggiungerne un altro KG. una buona alternativa al selenia (almeno io ho fatto cosi) è l'Urania Daily sempre prodotto da petronas che costa di meno ma ha il difetto di essere venduto solo in confezione da 5 KG. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/12/2011 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano a me il meccatronico mi ha cambiato filtro aria filtro olio filtro gasolio olio cambio olio differenziale. il giorno dopo è corso a comprare il camper nuovo, Carthago scicchissimo... Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/12/2011 12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]sarà un caso![:D][:D]