CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come buttare 370 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 173
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 26/12/2011 alle: 08:24:55
pero' a me 370 eurini per un tagliando normale mi sembrano tantini io in genere chiedo prima quanto viene a costare,poi uno e' libero di farlo anche ogni cambio stagione[:o)][:o)]
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 26/12/2011 alle: 08:52:06
IO dico che; quelli che hanno sparato di tutto sul povero Lorfer 69 sono tutti dei meccanici e guai a toccarli,i meccanici quasi tutti,pensano solo al fatto loro'ogni volta che si ha bisogno x qualsiasi cosa alla fine del lavoro sparano cifre che si deve andare in banca e chiedere un mutuo x pagare.Ne segnalo solo una ,cambio olio con filtro fatto da loro 150,00 fatto da me a casa con olio specifico 10,40 tamoil 35,00, tempo 1/4 d'ora .Ditemi voi''
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/12/2011 alle: 09:02:31
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/12/2011  08:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prezzo purtroppo è giusto, [xx(] e personalmente faccio il tagliando ogni anno verso febbraio/marzo per avere il mezzo a posto per la stagione primaverile/estiva. Oltre il tagliando gli faccio fare anche un controllo generale e credimi secondo me sono soldi spesi bene, preferisco tenere il mezzo sempre in maniera perfetta per non incorrere in inconvenienti. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 26/12/2011 alle: 09:32:17
Ciao. A parer mio i prezzo mi pare giusto, giusto per i costi correnti. Il costo è dato soprattutto dal costo alto dell' olio che purtroppo oggi giorno per i mezzi di ultima generazione ci vogliono oli specifici con caratteristiche tecniche che ai supermercati, ( dove il costo olio è più contenuto )non si trova. Oggigiorno il cambio d'olio si fà dopo tantissimi Km, che una volta ci si sognava di farli, ma purtroppo lì incide il costo per le sue specificità l' olio và preso il suo altrimenti si rischiano dei guai. Io per il mio camper lo trovo dappertutto, ma per l' auto devo cadere sul suo olio che costa 18 euri al Kg e che purtroppo non si trova in commercio se no nel circuito Fiat, contando i costi ( mi riopeto ) dell' oio moderno e i costi orari che sono superiori in una officina della casa madre ad una officina diciamo normale, contando il tutto a me pare che come costo ci si sia, poi che uno al momento non ci pensi e ci rimane male, quello succede ed è ovvio. Daltronde Lorfer69, se il tuo tagliando era fissato a 48000 km da lì è logico che non ci potevano mettere olio da 7 euri al Kg., sul fatto che non ti hanno detto niente può essere stata una leggerezza della officina, ma se si guardano le istruzioni dei mezzi si evince benissimo il consiglio di tagliando a tot km oppure 1 volta l' anno, addirittura c' una cosa che non fà quasi mai nessuno, ma ogni 2 o 3 anni si dovrebbe procedere alla pulizia e sostituzione del liquido del circuito frenante. Come vedi se tiamo alle regole strette i costi sono alti di manutenzione, se invece li gestiamo con un minimo di cervello possiamo starci un pò meglio. Terminando a parer mio penso che ci sei rimasto male, ma nel complesso sei nel regolare. Ciao Fernando.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 26/12/2011 alle: 09:50:20
Ciao, dato per assodato che il mecca non è stato disonesto dato che l'intervallo è coerente (15000 in un anno e non credo si debba essere sapientoni per capirlo), discutiamone quindi il costo, su che basi ? su quella che un'olio costi 10,40 ? si ... e il filtro lo cambi ? giuvanella ... ma tu ti paghi l'affitto di un capannone e il leasing per l'attrezzatura ... la corrente elettrica ... il gas ... le tasse ecc ? non sono meccanico ma manco ignorante da non immaginare queste cose, chiedigli a loro gli interventi in garanzia quando vengono pagati (sè) da mamma Fiat ? Credete che uno perda tempo, anticipi soldi per fare magazino, rischi ... per girare il costo del ricambio ? Tutti vogliamo più professionalità e più efficenza spendendo poco. Siamo tutti capaci a fare i conti in tasca agli altri. Poi, magari, se il mecca gli diceva che doveva farlo tra 2 anni a 45mila e intanto gli si rompeva il mezzo per un mancata verifica banale ... era un disonesto, doveva farlo ! Lorfer il diavolo a 4 lo devi fare PRIMA per altri 1000 motivi qui in Italia, ma che te lo dico a fare ... domenica c'è la partita !
granraf
granraf
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:13:49
Dite quello che volete ma manco in formula 1 l'olio lo pagano 22 euro litro. Ho chiesto direttamente ad alonso[:D][:D] Rapina, rapina di questo si tratta. Ciao Raff
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:15:35
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/12/2011  21:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> errore con i nuovi oli non va fatto ogni anno. per il ducato 160 fiat prevede il cambio olio ogni 40000 km se con uso gravoso. l'unico intervento che si debba fare ogni 2 anni indipendentemente dal numero dei km è la sostituzione dell'olio freni. per la c3 di mia figlia tagliando ogni 30000 km o due anni, per il mio berlingo 20000km o 2 anni. poi cambiarli prima non fa male
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:18:09
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 25/12/2011  23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che mi pare che il prezzo sia stato piu che onesto. a giugno ho fatto il tagliando e solamente di materiali, Filtro aria, gasolio antipolline e olio ho speso circa 200€. per il lavoro una mezza giornata abbondante. vedi tu. saluti roberto
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:33:03
Ho controllato,per curiosità, quanto avevo speso a far effettuare il tagliando al mio Daily 65/18: 436,98 €, fatto fare dal più grande concessionario di Torino di veicoli industriali, perciò tariffe fisse e certamente rispondenti a dei parametri ufficiali della Casa madre. Non mi sono certo stupito e tantomeno lamentato della cifra spesa, era più che prevedibile. Ho poi acquistato successvamente,sempre da loro, come scorta da portare a bordo camper, un filtro aria ed uno gasolio ed ho notato uno sconto del 25% sul listino che avevano applicato per la fatturazione dei prezzi dei ricambi in occasione del tagliando. Sul fatto che l'olio non si necessario sostituirlo ogni 15mila km ne convengo, ed anche che sia possibile distanziare gli interventi di normale manutenzione anche per periodi leggermente superiori ad un anno. Certo che se ci si reca da un meccanico e si richiede un intervento non vedo perchè questo si debba rifiutare di intervenire, il cliente ha sempre ragione[:D][:D], anche se sbaglia. Saluti. Marino2
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:13:45
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011  10:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salutami Alonso [;)] ah, a proposito, chiedigli se ha mai toccato l'olio del motore, che mi sà di nò [;)] chiedigli se sà quanto costa la benzina speciale che usano in F1 [;)][;)] guarda che l'olio FIAT costa e costa forte, proprio così [;)] http://extranetfl.flselenia.com/dsp/listini/upload/GAMMA_SELENIA_PUBB_SITO.pdf Ci vediamo [;)] ma NON da dietro le sbarre, almeno NON io [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
granraf
granraf
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:22:41
Non conosco i prezzi dell'olio fiat perchè lungi da me finanaziare il gruppo capitanato da lestofanti ma, ho personalmente comprato l'olio per il mio transit 5w30 della motorcraft ed ho speso 7 euro al litro. Sui 9 litri e passa poi, chiedo a chi ne sa di più, però non sono troppi? Sul libretto del mio c'è scritto primo tagliando 40mila oppure 2 anni. Ultimo fatto dal mecca sotto casa speso ben 120 eurozzi per filtro olio filtro gasolio e 7 litri olio ford motorcraft. Domani quasi quasi porto il panettone a lui ed ai suoi aiutanti.[:D] Buone feste Raff
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:27:20
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011  11:22:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:D][:D][:D] dato poi che Motorcraft è Castrol [;)][;)][;)] Selenia è Petronas...come vedi

http://extranetfl.flselenia.com...

ed i prezzi...quelli sono [;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:33:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2011  11:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dato poi che Motorcraft è Castrol[;)][;)][;)] [;)][;)]e costa notevolmente meno di quello fiat[:0][:0][;)][;)] Paolo[:D]
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:53:39
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 25/12/2011  20:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Invece io solidarizzo con lorfer69. Il meccanico e' stato quantomeno scorretto. L'olio messo in conto era cmq troppo: Max 8 litri compreso filtro olio x il ducato. Il prezzo e' gonfiato: ilselenia 5w-40 costa al meccanico 11 euro al litro. Il filtro antipolline non era da sostituire. Ci si attende sempre dagli altri onesta' e correttezza ma poi ( vedi meccanici che hanno risposto) siamo i primi a giustificare comportamenti scorretti quando sono in gioco i ns interessi. Ne terrò conto quando verra' in studio un mecanico [}:)][}:)] Buon natale agli onesti e alle persone corrette.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:59:18
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 26/12/2011  11:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO !! [:D][:D][:D] menomale che al mondo c'è gente come Te, peccato solo, che ce ne sia poca [V] altrimenti, il mondo sarebbe migliore [;)] Anche secondo me il filtro antipolline NON era da sostituire, infatti, guardalo...hai visto che è a posto ? Noo [?] io sì, lo vedo benissimo [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco [:D][:D][:D] PS Non ho più officina da anni... ci vediamo ...da qualche altra parte magari a San Vittore [:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:02:51
ilselenia 5w-40 costa al meccanico 11 euro al litro. I Quanto credi che possa costare un caffè ad un barista?? lo vendono ad 1 euro! secondo te tutti i meccanici sono ladri , allora i baristi che sono , rapinatori??
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:03:19
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 26/12/2011  11:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> on vedo perchè il meccanico debba venderti l'olio a prezzi di costo, avrebbe potuto fargli un po' di sconto dal listino ma l'ora e mezza viene di certo dalle tabelle fiat, sostituire i filtri (quello antipolline è nascosto nel cruscotto in modo strano) potrebbe aver richiesto piu tempo, per non parlare del filtro gasolio. nel il ducato quando cambi il filtro olio 9,5 kg ci vanno tutti, io li ho cambiati e messo 8,5kg il livello era un po'sopra al minimo (sempre accettabile) per per portarlo al massimo ho dovuto aggiungerne un altro KG. una buona alternativa al selenia (almeno io ho fatto cosi) è l'Urania Daily sempre prodotto da petronas che costa di meno ma ha il difetto di essere venduto solo in confezione da 5 KG. byby roberto

Modificato da roblungh il 26/12/2011 alle 12:05:21
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:17:45
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/12/2011  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano a me il meccatronico mi ha cambiato filtro aria filtro olio filtro gasolio olio cambio olio differenziale. il giorno dopo è corso a comprare il camper nuovo, Carthago scicchissimo... Mick
14
Ilcapo
Ilcapo
21/07/2011 58
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:19:00
azzzz, però olio a 22 euro.....[:0][:0][:0]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:23:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/12/2011  12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]sarà un caso![:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link