CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come calcolate i consumi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
marzia055
marzia055
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:06:06
Durante il ponte del 25 aprile abbiamo effettuato una nuova prova consumi che conferma quanto detto precedentemente,il ns.VR è un mansardato Mobilvetta Bussola del '99 su Ducato 2.800 jtd, 90 Kw. partenza da Gallarate (VA)dopo 419 km quasi tutti in autostrada (100/110) a Ravenna rif. 42 litri (9,976 Km/litro),dopo 391 Km di strada normale pianeggiante (Ravenna,Mesola,Rosolina,Este, Montagnana, Sermide,Bondeno) rif. 32 litri (12,218 Km/litro),rientro Bondeno/Gallarate 310 Km(strada normale fino a Modena) rif. 33 litri (9.393 Km/litro);riassumendo percorsi 1120 km litri consumati 107 litri = 10,467 Km/litro. Però c'è da dire che durante il ponte del 1° Maggio il VR l'ha usato mio figlio percorrendo circa 2000 Km,Gallarate, A4/A22 del Brennero, Linz,Mauthausen,(Austria),Dachau, Monaco di Baviera (Germania),Innsbruck (Austria)Bolzano A22/A4 rientro a Gallarate, non è riuscito a fare più degli 8 Km/litro e vero che era quasi tutta autostrada,e non certo pianura ma forse dipende dal piede di chi guida. Sereni kilometri.
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 07/05/2008 alle: 03:30:46
Provare a fare un bel pieno. Questo è il mio zero Annoto Km Tot e parziali, litri, costo/litro,data. Dopo sei mesi o 5000 Km rifaccio il pieno e conteggio tutti i litri di carburante dal pieno zero (non compreso) sino all'ultimo rifornimento. Divido i Km percorsi per i litri di carburante immessi ed ottengo la percorrenza media del mezzo con un litro. Tot Km percorsi, Tot litri consumati, in fondo i nostri viaggi sono fatti di salite, discese, autostrade, colonne in caso di traffico e anche di manovre per parcheggiare, scaricare o scaldare il mezzo. Mi sembra che tale metodo fornisca un'idea reale, anche se non specifica dei consumi del mezzo. Salutoni id="Courier New">
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:27:24
ciao a tutti , io ho da quasi un anno su ducato 3.0 il mio bel camperozzo.all'inizio beveva che era una spugna" 5-6km/l " viaggiando mediamente a 110-120km/h.A Gennaio ho aggiornato la centralina della vettura in Fiat e adesso il mezzo fuma di meno e consuma intorno tra gli 8-9 km/l,certamente ho anche ridotto la velocità in quanto nel momento superi i 110km/h aumenta il consumo a dismisura. Viaggiando tra i 100-110km/H il mio mezzo attualmente consuma i 9km/l. Considerando la stazza di 7,30 e 3,700T il risultato mi sembra eccellente. Marco1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link