CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come fate con Renault

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:53:00
Ho un Knaus su Renault e abito a Novara, è trascorso un anno devo fare il tagliando ma ecco i problemi: interpellati i 2 concessionari truck nelle vicinanze mi dicono entrambi che il mio mezzo per la rete Renault è omologato auto e devo rivolgermi ai concessionari auto e cosi faccio, interpello ben 5 concessioanri auto e tutti mi dicono che non sono in grado di gestire nella loro officina un camper alcuni per l'altezza del mezzo altri per il peso (non hanno i ponti). C'è qualcuno che mi può aiutare ?
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:19:19
Ho il mio vicino di casa che ha un evm su renault ha avuto dei problemi ai tubi del gasolio e lo ha portato da un meccanico autorzzato per camion sempre renault.ero presnte anch'io enon gli hanno fatto nessun problema anzi senza vedere il camper e solo con l'anno del veicolo hanno subito individuato il problema spero di essrti stato d'aiuto ciao claudio
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:26:36
a firenze lo portiamo all' assistenza renault per autocarri, specificatamente alla CAR DIESEL concessionaria renault. penso che se telefoni alla renault ti dicono loro dove portarlo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2008 alle: 07:53:05
Io ho fatto il tagliando del primo anno e l'ho portato da un normale concessionario Renault auto di Ancona, dove non hanno propettato alcun problema. Elio
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:13:50
tu manda una mail a renault italia con il numero di telaio e loro ti rispondono se e' renault auto oppure renault truk. io ho fatto cosi per sapere a che km dovevo fare il tagliando(il mio ha il manuale d'istruzioni in tedesco come la garanzia)poi ci pensano loro a mandarti dal concesionario piu' vicino a casa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 02/10/2008 alle: 10:14:52
I concessionari truck mi possono effettuare il tagliando ma non possono sostituire eventuali ricambi in garanzia perchè è omologato come auto.
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 03/10/2008 alle: 01:28:19
Ho un XGO su Renault Master. Sono di Milano, anch'io mi sono rivolto a diversi concessionari e anche a officine autorizzate: stesse risposte, o per il peso o per l'altezza non potevano "ricevermi". UNICA SOLUZIONE: andare alla Filiale di Milano della Renault che sta in un posto SCOMODISSIMO (almeno per me) anche se poi ti accompagnano dove vuoi (fermata tram, bus, metro, taxi...) e ti vengono anche a riprendere quando vai ritirare il mezzo. Sono andato già due volte (e fra poco ci dovrò tornare ancora: i tagliandi a 20.000 Km sono troppo ravvicinati per i miei giri!): sono stati seri, precisi e corretti... e un po' più cari di quanto mi aspettassi per dei normali tagliandi. Ciao! Giuseppe
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:21:14
quote:Originally posted by ggiando
Ho un XGO su Renault Master. Sono di Milano, anch'io mi sono rivolto a diversi concessionari e anche a officine autorizzate: stesse risposte, o per il peso o per l'altezza non potevano "ricevermi". UNICA SOLUZIONE: andare alla Filiale di Milano della Renault che sta in un posto SCOMODISSIMO (almeno per me) anche se poi ti accompagnano dove vuoi (fermata tram, bus, metro, taxi...) e ti vengono anche a riprendere quando vai ritirare il mezzo. Sono andato già due volte (e fra poco ci dovrò tornare ancora: i tagliandi a 20.000 Km sono troppo ravvicinati per i miei giri!): sono stati seri, precisi e corretti... e un po' più cari di quanto mi aspettassi per dei normali tagliandi. Ciao! Giuseppe >
> Grazie, una volta all'anno si può fare anche se abito a Novara
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:22:39
prova a telefonare alla casa madre e ti fai dire la concessionaria più vicina spiegando il tuo motivo. loro devono darti un punto di riferimento. ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:48:28
quote:Originally posted by alligator
tu manda una mail a renault italia con il numero di telaio e loro ti rispondono se e' renault auto oppure renault truk. io ho fatto cosi per sapere a che km dovevo fare il tagliando(il mio ha il manuale d'istruzioni in tedesco come la garanzia)poi ci pensano loro a mandarti dal concesionario piu' vicino a casa >
> quoto in pieno
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:44:10
Ho un Adria Izola su Master, anche il mio è sotto la garanzia Renault Auto. Proprio ieri sono andato da un concessionario Renault (Lugano) che seppure mi abbia confermato il problematica di averlo in officina in quanto sul ponte non riescono a salirci, mi ha confermato che questo è un problema LORO e NON si possono rifiutare di effettuare assistenza. Si appoggieranno presso Renault Truck in caso di necessità e poi se la sbrigeranno tra di loro. Conferma già avuta anche presso la rete auto di Como e presso lo stand Renault a Rimini. Presto ahimè il problema sarà risolto (finisce la garanzia) e lo porterò presso la rete Trucks. Buoni km a tutti Moby687spg (Lugano)
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 05/10/2008 alle: 23:01:25
Fammi sapere come va a finire Itinerante sono anch'io di Novara e sto trattando per un camper nuovo su Renault Master, attualmente ho un Ducato ed il mio meccanico meccanico Fiat ufficiale è a 10 minuti a piedi da casa !!! Giorgio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:19:16
quote:Originally posted by micio64
prova a telefonare alla casa madre e ti fai dire la concessionaria più vicina spiegando il tuo motivo. loro devono darti un punto di riferimento. ciao >
> Le telefonate che ho fatto ai concessionari erano state consigliate dalla casa madre. Sul sito della Renault Italia c'è un n. verde che chiamando risponde un call center dove si limitano a fornirti i n. di telefono dei vari concessionari ma non sono in grado di dirti se il concessionaria possa effettuare la MTZ del camper.
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:28:30
hai provato a sentire la Novara diesel di Vaprio d'agogna provincia di Novara
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:59:59
se no a meda in provincia di milano cè la medasav che fa anche i campre prova lì
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:03:47
ho guardato ora sono 60 km da novara
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:38:38
quote:Originally posted by micio64
hai provato a sentire la Novara diesel di Vaprio d'agogna provincia di Novara >
> Li ho sentiti non possono dare la garanzia perchè il master fa parte della Reanualt auto.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:29:52
Io posseggo un Adria Izola su meccanica Renault immatricolato a febbraio 2006. Dopo un anno sono andato alla filiale Renault di Roma per lasciare il mezzo e fare il tagliando ma non è stato necessario, i responsabili dell'officina mi hanno detto che lo avrei dovuto portare alla scadenza del 2° anno o, se non sbaglio, entro i 20.000Km. Ciao
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:39:14
quote:Originally posted by Sparty
Io posseggo un Adria Izola su meccanica Renault immatricolato a febbraio 2006. Dopo un anno sono andato alla filiale Renault di Roma per lasciare il mezzo e fare il tagliando ma non è stato necessario, i responsabili dell'officina mi hanno detto che lo avrei dovuto portare alla scadenza del 2° anno o, se non sbaglio, entro i 20.000Km. Ciao >
> Le concessionarie o officine autorizzate a cui mi sono rivolto non hanno mai fatto problemi per effettuare i tagliandi, che per il 120 dci euro3 del 2006 è previsto ogni due anni o al raggiungimento dei 40.000km. Per effettuare operazioni in garanzia, una concessionaria (o meglio il capo officina) mi chiedeva il "libretto di garanzia" che non ho mai avuto, mentre l'altra concessionaria, si è accontentata di vedere la data d'immatricolazione sul terminale... ed ha eseguito tagliando e lavoro in garanzia[:)] Per il mio master, le officine "renault trucks" (per camion) non sono autorizzate ad effettuare operazioni in garanzia (ma credo sia così per tutti i master/camper) in quanto è assistito dalla rete "auto". Roberto

Modificato da Mc Robi il 17/10/2008 alle 19:02:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link