In risposta al messaggio di alex one1 del 08/10/2017 alle 19:15:38Ho risolto il problema , se a qualcuno serve basta chiedere !!
Qualcuno ha già smontato gli ammortizzatori del ducato x 250 3000 ? , ho iniziato lo smontaggio ma mi pare che non c'è altra strada che smontare i fuselli e il semiasse . Sapete a quanto va stretto il bullone del mozzo ? Grazie a quanti mi volessero aiutare .
In risposta al messaggio di alex one1 del 11/10/2017 alle 20:47:33Visto che c'è una funzione "cerca", per agevolare altri utenti di "domani" potrebbe comunque spiegare la procedura.
Ho risolto il problema , se a qualcuno serve basta chiedere !!
In risposta al messaggio di RobVision del 11/10/2017 alle 21:50:55Non serve smontare i semiassi e ne allentare il bullone del giunto, si svita il perno della barra stabilizzatrice e si fa leva verso il basso con un tubo, é preferibile eseguire l operazione in due facendo attenzione a non fare uscire il trippoide dalla sua sede in quanto infilarlo potrebbe risultare brigoso. Consiglio sempre di farlo su un terreno solido e usare adeguati cavalletti su cui tenere sollevato il mezzo, i pesi in gioco sono importanti e non ce da scherzare. Se non si ha un pò di esperienza in meccanica é meglio lasciare perdere, se non si fa il lavoro a dovere si rischia oltre a danneggiare qualche componente , anche di avere brutte sorprese durante la guida.
Visto che c'è una funzione cerca, per agevolare altri utenti di domani potrebbe comunque spiegare la procedura. Buona serata