quote:Originally posted by carlomario> Quello che mi ha detto Umberto, che ringrazio, non mi chiarito il dubbio e cioè: se metto il tam**l nel mio Iveco 35c15 va bene lo stesso o rischio qualcosa visto che è più adatto per "i diesel leggeri"? Salvo-SA
+ di quelle di umberto,mi sa che sarà difficile >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Denghiu, adesso mi sento più tranquillo. [;)]Salvo-SA
non rischi niente,visto che la motrice la usiamo su camper e non su camioncini. l'uso che ne facciamo noi e' tantissime volte inferiore come sforzo e usura. e' raro tirare il collo ai nostri mezzi. i padroncini sono sempre a manetta. il tamoil che hai indicato e' comunque superiore come specifiche rispetti all'urania. piu' bassa e' la viscosita' a freddo dell'olio e migliore sara' la sua qualita',dovuta all'inserimento di aditivi di sintesi che ne migliorano le caratteristiche. metti dentro l'olio che ha la specifica piu' alta e sarai sempre a posto. un'olio con specifica "sl" per adesso e' il top. io controllo sempre e solo la specifica riguardante i benzina. mi baso solo sul quel codice,tanto ripeto,noi i mezzi non li usiamo come i trasportatori e padroncini. luca >