quote:Risposta al messaggio di Policlinico inserito in data 23/08/2009 16:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lino tecnicamente il trapianto si potra anche fare ma in termini di legge no,come ti hanno suggerito rischi in una eventuale verifica e credo da quello che ho sentito nemmeno con un nuovo collaudo perche nessuno si prende la responsabilità di passare un veicolo strutturato con freni,sospensioni per una cilindrata inferiore.Personalmente ma è solo un mio parere non farei una operazione del genere anche perchè visivamente i 2 motori sono decisamete diversi saluti ezio
http://www.vintagecamper.com/bi...
puoi leggere cosa succede con un mezzo che non ha corrispondenza tra libretto e meccanica, la cosa non è ancora risolta quindi non è chiaro di chi sia la responsabilità, e in quel caso i motori sono UGUALI visivamente; cosa che non è tra 1,9 e 2,5. A parte che con una modifica così lo vendi solo ad un incosciente, in ogni caso la responsabilità di un eventuale sinistro nel quale potresti trovarti coinvolto....??? Se il mezzo non va secondo i tuoi gusti lo vendi e ne prendi uno con altre prestazioni, che di certo non crea rogne legali.quote:Risposta al messaggio di 750fabrizio inserito in data 25/08/2009 08:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si 750fabrizio hai ragione ma devi conoscere qualcuno in germania che ti aiuti e in poco tempo avrai libretto e targa nuova (ovviamente tedesca) ciao ezio