CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Complimenti Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:20:45
Salve a tutti, voglio comunque rinnovare i miei complimenti a casa Fiat che per una semplice BM da 110Ah (installata di serie su ducato 250 power) risultata KO, per la propria sostituzione è in ordine dal 07 settembre 2007. Ad oggi ancora NIENTE. Contattati telefonicamente, ( Sig.Tallarini ) non ha saputo darmi la CERTEZZA di quando sarà disponibile. COMPLIMENTI..... e poi dicono di acquistare italiano che i ricambi.............id="blue">. Silvano
ziogas
ziogas
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:04:11
quote:Originally posted by Sissy966...COMPLIMENTI..... e poi dicono di acquistare italiano che i ricambi.............[/blue]. Silvano >
> Non posso darti torto: noi siamo i più bravi a progettare ma nel realizzare, ci perdiamo spesso in bicchieri d'acqua; per l'assistenza, dato che gli italiani non si schiodano dalla Nazione, alcuni se ne approfittano. All'estero FIAT è molto più attenta nei rapporti con la clientela, così come del resto lo sono da noi le Case straniere. Credo solo che tu sia stato sfortunato...e finito probabilmente nelle mani sbagliate. Approfitto invece per far notare quella, che secondo me, è una lacuna più grave di FIAT. Mi hanno detto che ancora non sono previsti i FAP - Sul Renault 150 CV sono di serie da oltre un anno e da settembre 2007, a richiesta, anche sul 120 CV. Come mai FIAT è così in ritardo con un particolare così importante? ciao.[:(]

Modificato da ziogas il 23/10/2007 alle 20:27:55
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:15:34
quote:Come mai FIAT è così in ritardo con un particolare così importante? >
> Ciao ziogas, la cosa è molto semplice e ben spiegata, a mio parere personale, maggior richiesta = maggior costo, e deducendo che molti comuni vedasi Milano per es. stanno proponendo tasse di entrata per veicoli inquinanti, dirigendone quindi e giustamente per l'acquisto o la modifica per FAP, stanno aspettando una maggior richista per poi .........tranne tu le conclusioni... Per quanto riguarda la BM del mio veicolo ricreazionale, non credo sia caduto in cattive mani in quanto c'è comunque una pratica aperta in casa Fiat escludendone l'officina o le officine che si vedono comunque costrette ad aspettare i relativi ricambi da casa Fiat.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:32:46
.....ne ero sicuro che andava a finire cosi !!! quando si parla di fiat ....mah.. ....e la storia continua... Mi dispiace Sissi966 e fatti coraggio... Ciao.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:35:34
quote:Originally posted by Sissy966
CUT Contattati telefonicamente, ( Sig.Tallarini ) non ha saputo darmi la CERTEZZA di quando sarà disponibile. CUT>
> A questo punto mi chiedo: perchè non sputtanarli su qualche rivista di settore in barba proprio al tanto decantato servizio assistenza??? Ritengo ahimè sia l'unica arma (carica) che si ha in mano in casi come questi... ________________ ciao dany
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:46:20
... penso che con la storia dei power somari si stiano gia' sputtanando abbastanza!!! [:D][:D][:D][:D] Ma ora, se tutti quelli che hanno voglia di fare un po' di beneficienza (nei confronti di chi sta per cambiare auto o camper), c'e' una nuova figura professionale. IL NON-VENDITORE FIAT!!! Dai ragazzi siamo gia' diversi a promuovere la NON-VENDITA Fiat e vi assicuro che non e' cosi' difficile perche' ce la mettono proprio tutta per scavarsi la fossa!!!! Dai unitevi a noi!!! Un affettuosissimo saluto da un NON-VENDITORE FIAT (3 camper e 3 auto nel giro di un mese!!! altro che target!!!) [:D][:D][:D][:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:49:07
Salve a tutti, voglio comunque rinnovare i miei complimenti a casa Fiat che per una semplice BM da 110Ah (installata di serie su ducato 250 power) risultata KO, per la propria sostituzione è in ordine dal 07 settembre 2007. Ad oggi ancora NIENTE. Contattati telefonicamente, ( Sig.Tallarini ) non ha saputo darmi la CERTEZZA di quando sarà disponibile. COMPLIMENTI..... e poi dicono di acquistare italiano che i ricambi.............id="blue">. Silvano >
> Spero per te che ti sia comprato una nuova per usare il camper altrimenti non so chi sia peggio!!!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 23/10/2007 alle: 22:19:03
quote:Originally posted by aledelpi
Salve a tutti, voglio comunque rinnovare i miei complimenti a casa Fiat che per una semplice BM da 110Ah (installata di serie su ducato 250 power) risultata KO, per la propria sostituzione è in ordine dal 07 settembre 2007. Ad oggi ancora NIENTE. Contattati telefonicamente, ( Sig.Tallarini ) non ha saputo darmi la CERTEZZA di quando sarà disponibile. COMPLIMENTI..... e poi dicono di acquistare italiano che i ricambi.............id="blue">. Silvano >
> Spero per te che ti sia comprato una nuova per usare il camper altrimenti non so chi sia peggio!!!
>
> Beh, io mi sarei fatto dare una batteria provvisoria in attesa dell'arrivo, a costo di parcheggiare il camper davanti alla porta dell'officina. Mi sembra però che ultimamente, in questo forum, ci sia molta gente che preferisce passare il tempo in lamentazioni piuttosto che farsi risolvere i problemi.
19
faras
faras
14/11/2006 46
Inserito il 23/10/2007 alle: 23:12:37
Forse sarò fortunato ma dopo circa 30/35 giorni aver ritirato il mio camper usato e con la garanzia FIAT scaduta da circa 15 giorni l'assistenza FIAT mi ha sostituito, nel giro di tre giorni, il devioluci ed il comando assetto fari (che per dire il vero non era difettoso ma rotto dal vecchio proprietario), forse conta anche la professionalità dell'officina, non penso che la FIAT funzioni per alcune concessionarie/officine e per altre no. Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 06:45:13
Assurdo e basta!!! non è possibile, o hai trovato una officina di imbecilli, oppure... quello che dici sarebbe da provarlo... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 24/10/2007 alle 06:46:01
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/10/2007 alle: 07:53:01
quote:Originally posted by Ocirne
[quote]Originally posted by aledelpi
[quote]Originally posted by Sissy966
Mi sembra però che ultimamente, in questo forum, ci sia molta gente che preferisce passare il tempo in lamentazioni piuttosto che farsi risolvere i problemi. >
> .......Quoto......!!!!!! Sal
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:20:50
quote:Originally posted by mayraenelson
... penso che con la storia dei power somari si stiano gia' sputtanando abbastanza!!! [:D][:D][:D][:D] Ma ora, se tutti quelli che hanno voglia di fare un po' di beneficienza (nei confronti di chi sta per cambiare auto o camper), c'e' una nuova figura professionale. IL NON-VENDITORE FIAT!!! Dai ragazzi siamo gia' diversi a promuovere la NON-VENDITA Fiat e vi assicuro che non e' cosi' difficile perche' ce la mettono proprio tutta per scavarsi la fossa!!!! Dai unitevi a noi!!! Un affettuosissimo saluto da un NON-VENDITORE FIAT (3 camper e 3 auto nel giro di un mese!!! altro che target!!!) [:D][:D][:D][:D] >
> E' da molto che sono un NON-VENDITORE FIAT, e lo sai bene, ma fino a che tutti noi non impariamo a fare la domanda che io faccio da tempo ai concessionari.....MI FACCIA VEDERE TUTTI I MODELLI CHE AVETE CON MECCANICA DIVERSA DA FIAT.....non risolviamo molto perchè 80% dei costruttori produce su fiat e vende. Saluti Luca
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:06:31
quote:Assurdo e basta!!! non è possibile, o hai trovato una officina di imbecilli, oppure... quello che dici sarebbe da provarlo... >
>Ciao Armando, il numero di riferimento ricambio in questione è il seguente 71719458, prova a vedere se eventualmente nel caso tu avessi più fortuna di me...Attenzione però che molte officine pur di fare bella figura in sostituzione alla batteria da 110Ah ne montano una da 100Ah DISPONIBILE!!!id="blue">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:11:40
Pero' adesso non capisco... Ok che Fiat per una batteria perdono un cliente, ma siccome mi e' successo con la BS e non volevo privarmi dell'uso del camper, ho sostituito a mie spese la batteria e, previo accordo con il concessionario, ho chiesto il rimborso presentando regolare fattura. Non puoi chiedere la stessa cosa? Perche' e' davvero una storia incredibile, in puro stile Fiat per altro... MITICO SEX BOND, NON AVEVO DUBBI SULLA TUA ATTIVITA' DI NON-VENDITORE FIAT!!!! [:D][:D][:D][:D] A breve verra organizzato un raduno di NON-VENDITORI FIAT per indicare le linee guida per il 2008. [:D][:D][:D]
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:57:17
quote:Assurdo e basta!!! non è possibile, o hai trovato una officina di imbecilli, oppure... quello che dici sarebbe da provarlo... >
>Ciao Armando, il numero di riferimento ricambio in questione è il seguente 71719458, prova a vedere se eventualmente nel caso tu avessi più fortuna di me...Attenzione però che molte officine pur di fare bella figura in sostituzione alla batteria da 110Ah ne montano una da 100Ah DISPONIBILE!!!id="blue">
>
> Allora devo presumere che ti hanno proposto di metterne una da 100 Ah e tu non hai accettato ... o no ?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:09:13
Nonostante sia fermamente convinto che sia meglio una batteria più grossa di una più piccola, vista la modesta differenza di capacità, pur di non restare senza camper, io avrei certamente accettato. Peraltro quello che conta in una batteria per l'avviamento non è tanto la capacità, quanto la corrente di spunto massima erogabile. Ciao, Aldo P.S.: resta valido anche il consiglio di acquistarne una con gli stessi dati di targa e pretendere il rimborso da Fiat.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:28:21
Debbo ringraziare cmq il meccanico che il g. 14 agosto si è impegnato nel sostituirmi la batteria in questione con una usata che lui aveva disponibile, per consentirmi di utilizzare in ogni caso il mezzo.Mi è stato proposto di installare una batteria da 100Ah che io naturalmente, anche per lo spunto inveriore che aveva, ho rifiutato. Ho proposto e richiesto verbalmente, che il meccanico od io in persona acquistasse la batteria tra l'altro disponibile da vari ricambisti e poi con la relativa fattura d'acquisto mi verrebbe rimborsata ma nessuno si vuole assumere la propria responsabilità. Se la garanzia esiste non vedo il perchè debbo comunque incollarmi la spesa ( reputo comunque più un fattore di principio che di spesa) di acquistarne una.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:50:58
quote:Originally posted by sex bond
quote:Originally posted by mayraenelson
... penso che con la storia dei power somari si stiano gia' sputtanando abbastanza!!! [:D][:D][:D][:D] Ma ora, se tutti quelli che hanno voglia di fare un po' di beneficienza (nei confronti di chi sta per cambiare auto o camper), c'e' una nuova figura professionale. IL NON-VENDITORE FIAT!!! Dai ragazzi siamo gia' diversi a promuovere la NON-VENDITA Fiat e vi assicuro che non e' cosi' difficile perche' ce la mettono proprio tutta per scavarsi la fossa!!!! Dai unitevi a noi!!! Un affettuosissimo saluto da un NON-VENDITORE FIAT (3 camper e 3 auto nel giro di un mese!!! altro che target!!!) [:D][:D][:D][:D] >
> E' da molto che sono un NON-VENDITORE FIAT, e lo sai bene, ma fino a che tutti noi non impariamo a fare la domanda che io faccio da tempo ai concessionari.....MI FACCIA VEDERE TUTTI I MODELLI CHE AVETE CON MECCANICA DIVERSA DA FIAT.....non risolviamo molto perchè 80% dei costruttori produce su fiat e vende. Saluti Luca
>
> Ma siate seri.....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:44:35
Scusami Armando, non vorrai mica pensare che anche se il power e'un buon prodotto tutti noi delusi possiamo continuare a dare fiducia al marchio Fiat dopo questa presa per i fondelli che dura gia' da parecchio? Lo so anche io che "se metti mano al portafoglio e risolvi da te i problemi" anche il power diventa un gran mezzo. Ma poiche' sulla storia delle sospensioni e' noto che le meccniche MB abbiano bisogno di un sostanziale aiuto (vedi ammortizzatori, barre stabilizzatrici, ecc), non era altrettanto noto che sui power dovessimo rimappare per avere i 146 cv pagati. E se non facciamo pressione con i concessionari in tal senso (vedi chiedere allestimenti su meccaniche non Fiat) non otterremo mai un prodotto davvero degno di essere acquistato ad occhi chiusi. Per le auto e' successo la stessa cosa ed oggi, tranne casi limite, la qualita' generale e' molto piu' alta perche' la gente si e' fatta furba e non si fida piu' del marchio, ma si informa, testa, approfondisce e poi decide sull'acquisto. La cosa assume proporzioni ancora piu' pesanti quando il problema (vedi power) poteva essere risolto e con poco cosa che invece per sistemare le sospensioni ballerine dei MB il costo e' notevolmente superiore.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:56:11
Si, tutto vero, ma sai quante volte ho messo mani al portafogli io ? Non puoi immaginare quante volte e la volta che ho speso di + è stata quando ho comprato una meccanica non FIAT....[;)][;)][:D][:D]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:26:07
Mi avevano detto che su questo forum, chi sparlava di Fiat veniva linciato[8D], ma constato che ciò non è per nulla vero. Personalmente ho avuto un Fiat, un favoloso Westfalia su VW ed ora uno Knaus su Master 150 cv. Mi sono trovato e mi trovo molto bene con tutti. Anche con il Fiat mi ero trovato bene nonostante il rumore, il consumo ed altri difettucci...radiatore bucato, forcella del cambio sostituita, ma mai rimasto per strada ! Il VW è decisamente un altro pianeta ed anche l'auto che ho è una VW...difficilmente metterò le chiappe altrove. E per quanto riguarda il Renault Master 150cv, per ora, dopo 10mila KM ne sono entusuasta, sia per il consumo che per il rumore...sembra di stare all'interno di un'auto. Per l'affidabilità e l'assistenza per ora (per fortuna) non posso ancora dire nulla....difetti zero per ora.[8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link