quote:Originally posted by Dierrre Comunque apparte gli scherzi non capisco perchè la maggior parte degli scontenti del ford sono i possessori di ducato[:D][:D][:D] Davide >> Difatti io ho venduto il Superbrig su ford dalla disperazione e ho comprato un ducato perchè l'allestimento che volevo io arca non lo faceva su daily e ti assicuro che ne sono entusiasta...... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] pero per l'uso che ne vuole fare rolando gli consiglio daily.
quote: Scusa, però esiste una legge della fisica che enuncia che con una maggior superficie al suolo o con una maggior rigidità del telaio si sente di più lo schiaffo laterale ?? Il mio intervento era un po' più articolato e specificavo anche che questo effetto non è evidentemente legato al levismo delle sospensioni !! Comunque l'ultimo Ducato che ho provato è un CI su 130 del 2007. Dopo aver fatto Padova Firenze in autostrada con un amico ci siamo restituiti i rispettivi mezzi e scambiati le opinioni. Un'ultima precisazione, e mi riferisco in particolare ad un altro intervento e non al tuo, non serve enunciare esperienze 25 ennali di guida o, come ha fatto qualcun altro, affermare che solo dopo alcuni anni di pratica si può dire qualcosa. Non serve per 2 motivi, io posso fare 25 anni a 1000 km/anno oppure posso fare 2 anni a 50.000 km/anno !! Chi ne sa di più ?? Ovviamente ognuno di noi riporta le sue esperienze con il necessario beneficio di inventario da parte di chi legge, ma il dubitare che vengano espresse con cognizione di causa e con correttezza e, come minimo, di cattivo gusto !! >> Non è il caso e ritengo riduttivo e demenziale da parte mia continuare su questo discorso. Cordialmente .
quote: ro innamorato del mizar ma lo fanno solo su ducato ( il 3000 penso sia eccezionale) e vedere un "gigante" di quelle proporzioni con solo due rotelline dietro mi metteva un pò paura.>> Caro collega, io sto per andare in pensione , e dove attualmente lavoro, come gia ho postato tempo fa, ci sono ducato daily e ford. Per i daily e i ducato (anche 4x4 e scuolabus) mai problemi, ma per i ford, non ti dico. Una domanda: ma secondo te gli ingegneri ed i proggettisti che hanno ideato il ducato ed in special modo il ducato versione camping, erano così idioti da non preoccuparsi delle rotelline, come le chiami tu ? Verifica anche quante tele hanno i copertoni vesione camping rispetto a quelli montati sui gemellati. Vedi ford spesso lo si prende perchè obbligati e va bene così, ma non c'è paragone, ne con ducato ne con iveco. Cordialmente
quote: Prima avevo un superbrig 678 mansardato 7,15 su transit 125T350 gemellato con sosp pneumatiche. adesso ho un arca M716 mansardato 7,16 su ducato 160 carreggiata allargata sop di serie. ti posso assicurare che come tenuta di strada, stabilità in curva e confort di marcia non ci sono paragoni a favore del secondo. >> [;)][;)][;)]