quote:Originally posted by cantapin> come fosse l'ultimo di una lunga serie, per quanto il budget consenta cerca di prendere il massimo il più vicino possibile alle tue necessità, anche usato ma deve piacerti e devi essere convinto sia sulla meccanica che sulla cellula, in questi post potrai certamente farti un'idea di cosa sia buono e cosa no, leggi fra le righe e se hai pazienza capirai dov'è la qualità, non sto qui a darti consigli specifici su una marca o un'altra e non cercarne ne usceresti più confuso di ora, cerca di valutare quel che si dice che la verità spesso traspare ciao e buon acquisto fab
Finalmente ci siamo decisi ad acquistare il primo camper dopo averlo noleggiato per la prima volta quest'estate. Oggi con moglie al seguito siamo andati in un concessionario tanto per poter dare un'occhiata. Ci siamo resi conto che in effetti i prezzi sono piuttosti alti e il nostro budget è al max 18-20 mila euro. Il concessionario ci ha fatto vedere un camper che ci piaceva solo che poi a casa ci siamo resi conto che essendo un Euro1 qui in lombardia non potremmo più circolare....almeno da ottobre. Quindi mi chiedo....ma con che criterio a parte il budget scelgo ?? QUale marca, quale modello, quali optinal ecc.!! Cerco un aiuto !!![:)] Grazie ! >
quote:Originally posted by cantapin> Con il badget che intendi spendere, la vedo dura trovare qualcosa di recente e sopratutto valido[;)]
Grazie per le risposte. Si ho 2 figli ancora piccoli 5 e 3 anni. Ci piacerebbe di più avere un 6 posti così se capita...potremmo portarci dietro anche i nonni. Ecco...mi piacerebbero soprattutto i due letti matrimoniali già fatti....e anche qui però non so se ci sono solo alcune marche che li fanno [:(] E poi...vorrei viaggiare il più possibilee non solo per le vacanze...insomma che sia per tutte le occasioni..esoprattutto con le bici al seguito. Il primo camper noleggiato era un 4 posti....un pò scomodo perchè tutte le sere e mattine a rifare letti per poter usare la dinette!! E poi....più o meno da che anno ho la certezza che posso ancora circolare. Non vorrei appunto prenderne uno che poi l'anno dopo devo cambiare! >
quote:Originally posted by cantapin> attenzione alla storia dei 6 posti , devi guardare sul libretto che il camper abbia 6 posti in marcia (possono non coincidere con i posti letto). inoltre , 6 persone in camper ci devono dormire ma anche mangiare , quindi per forza doppia dinette. la soluzione per te e' quindi il 7 posti (verificando sempre il numero dei posti in marcia) con castello posteriore laterale o trasversale. aggiungendo il portabici (se ne metti 4 dovrai rinforzarlo onde evitare danni alla parete) otterrai un bel treno oltre i 7,50 metri ciao roberto
Grazie per le risposte. Si ho 2 figli ancora piccoli 5 e 3 anni. Ci piacerebbe di più avere un 6 posti così se capita...potremmo portarci dietro anche i nonni. Ecco...mi piacerebbero soprattutto i due letti matrimoniali già fatti....e anche qui però non so se ci sono solo alcune marche che li fanno [:(] E poi...vorrei viaggiare il più possibilee non solo per le vacanze...insomma che sia per tutte le occasioni..esoprattutto con le bici al seguito. Il primo camper noleggiato era un 4 posti....un pò scomodo perchè tutte le sere e mattine a rifare letti per poter usare la dinette!! E poi....più o meno da che anno ho la certezza che posso ancora circolare. Non vorrei appunto prenderne uno che poi l'anno dopo devo cambiare! >
quote:Originally posted by Roberto66> Sono daccordo con Roberto,ATTENZIONE.Un mio umile consiglio:con il budget che hai a disposizione,una pianta con letto matrimoniale in coda la trovi comunque,basta girare,però io la sconsiglio sempre per il semplice fatto che il matrimoniale in coda ti leva mezza cellula privandoti di parecchio spazio calpestabile e che potresti godere. Anche io ho 2 figli,considera che si,è vero,sul camper quando siamo fuori generalmente ci si stà poco,ma pensa a quando capita la brutta giornata e dovete stare dentro,con il matrimoniale in coda ti ritrovi con minimo 7,15/20 metri di camper con un piano calpestabile/vivibile in cellula che fà ridere ed i bimbi secondo me non ne godono. Il mio è semplicemente un consiglio che può non essere condiviso,però valuta perchè a spendere"si fà presto",ad accorgersi di avere sbagliato si fà ancora prima ed a quel punto................... ti SALUTO
quote:Originally posted by cantapin> attenzione alla storia dei 6 posti , devi guardare sul libretto che il camper abbia 6 posti in marcia (possono non coincidere con i posti letto). inoltre , 6 persone in camper ci devono dormire ma anche mangiare , quindi per forza doppia dinette. la soluzione per te e' quindi il 7 posti (verificando sempre il numero dei posti in marcia) con castello posteriore laterale o trasversale. aggiungendo il portabici (se ne metti 4 dovrai rinforzarlo onde evitare danni alla parete) otterrai un bel treno oltre i 7,50 metri ciao roberto
>