quote:Originally posted by Cascione Volante> Non credo si possano ottenere risultati miracolosi, vista la potenza certamente inferiore rispetto a quella di un tradizionale impianto con compressore trainato dal motore, ma penso che la cosa possa essere decisamente interessante, vista anche la possibilità accessoria di utilizzare il sistema anche da fermi (per brevi periodi o collegati alla 220V, suppongo). I problemi più grossi credo siano trovare un impianto che non sia già stato danneggiato, smontare l'impianto senza danneggiarlo, fare il vuoto in modo da non perdersi il gas e trovare come sistemarlo sul proprio mezzo. Se trovi qualcosa di valido facci sapere. Io ho fatto montare il condizionatore in cabina un anno fa, ma potrebbe interessarmi la possibilità di realizzare un piccolo condizionatore split per la cellula da usare sia in marcia sia quando collegato alla 220V (o durante brevi soste nei trasferimenti, per non sentire la moglie che protesta subito perché sotto il sole il camper diventa un forno). Ciao, Aldo P.S.: come vedi non sei l'unico affascinato da soluzioni almeno apparentemente assurde!
Ri-salve, uno dei miei post di domande per modifiche quasi assurde[:p][:p][:p] Allora, ieri sono stato in auto di un amico (dayatzu sirio) o come diavolo di scrive, insomma faceva caldo e lui aveva il condizionatore acceso, gli ho domandato dato che è una 1000 di cilindrata come mai non aveva perdite di prestazioni col condizionatore acceso, mi ha risposto con un sorriso dicendo.." ha il compressore elettrico" nel senso che funziona elettricamente non collegato al motore con una cinghia.. e mi ha detto che anche altre super utilitarie hanno sta cosa.. La domanda è questa: Se uno come me ha un cascione vecchio vecchio senza aria condizionata in cabina e per montarla ci vuole un mutuo in banca(davia 1890 euro)invece di spendere sti soldi vede se trova dallo sfasciacorrozze un'auto di questo tipo e smonta l'impianto e poi lo rimonta sul suo cascione secondo voi può servire a dare un pò di sollievo? Non pretendo che climatizzi ma che dia un pò di freschetto in cabina, poi essendo un MH il mio lo potrei utilizzare anche da fermo senza mettere in moto per rinfrescare il basculante..[:p][:p][:p][:p] grazie delle risposte Nicola >