In risposta al messaggio di marscoti del 29/04/2019 alle 06:38:34Che risposta vuoi avere? Da una domanda così generica non puoi aspettarti risposte mirate, ancorchè d'aiuto nell'eventuale scelta. Il budget è uno dei tantissimi elementi (pur importante, ci mancherebbe) per valutare la scelta. Nuovo? Usato? Motorhome? Puro? Mandardato? Profilato? Quanti posti?
vorremmo acquistare un camper, il nostro terzo. Ma ho una confusione totale. Budget 35000/40000€. Mi consigliate quale marchio scegliere? Tenendo presente che preferisco il letto nautico. grazie marrossco
In risposta al messaggio di spadiz del 02/05/2019 alle 19:46:43Intanto almeno 4 posti.
Che risposta vuoi avere? Da una domanda così generica non puoi aspettarti risposte mirate, ancorchè d'aiuto nell'eventuale scelta. Il budget è uno dei tantissimi elementi (pur importante, ci mancherebbe) per valutare la scelta. Nuovo? Usato? Motorhome? Puro? Mandardato? Profilato? Quanti posti?
In risposta al messaggio di marscoti del 02/05/2019 alle 21:43:47É difficile trovare camper usati col letto nautico, quindi ti dovrai adattare a quello che trovi. Secondo me é una soluzione che sacrifica un sacco di spazio. Pero se a te piace fai bene a prenderla
Intanto almeno 4 posti. va bene mansardato ma anche semintegrale. L’importante è il letto nautico con camera separata. Usato certo, considerato il budget. Non credo si trovi nuovo a tale prezzo, magari!poi ogni consiglio è ben accettato
In risposta al messaggio di morodirho del 03/05/2019 alle 08:13:25
chiedo scusa per la mia ignoranza nel merito: ma che cos'è ''il letto nautico''? grazie

In risposta al messaggio di morodirho del 03/05/2019 alle 08:13:25Concordo, anche noi eravamo partiti con l'idea del letto nautico ma poi alla fine abbiamo scelto un Ecovip 409 con letti gemelli e ne siamo più che soddisfatti.
chiedo scusa per la mia ignoranza nel merito: ma che cos'è ''il letto nautico''? grazie
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/05/2019 alle 12:03:58Il letto nautico mi piace ma mi piacerebbe conoscere le
Concordo, anche noi eravamo partiti con l'idea del letto nautico ma poi alla fine abbiamo scelto un Ecovip 409 con letti gemelli e ne siamo più che soddisfatti. Più spazio per dormire, più spazio di stivaggio e garage dalla forma più regolare. Ti consiglio di provare entrambe le soluzioni prima di decidere.
In risposta al messaggio di Sgaio del 03/05/2019 alle 13:02:04Mi piace l’idea della camera separata. Al letto nautico potrei anche rinunciare se trovassi almeno quello
Se trovi un usato con letto centrale (nautico) assicurati che abbia misure “abitabili”: io ho venduto un camper che aveva il letto da 130x180 cm. con i bordi arrotondati che lo facevano diventare ancora più scomodo.Con 40.000 euro puoi trovare un buon motorhome con letti gemelli che, nel caso in cui ospiti la famiglia di tua figlia, può diventare un grande letto matrimoniale largo due metri, oltre al matrimoniale basculante che sovrasta la cabina.
In risposta al messaggio di marscoti del 03/05/2019 alle 14:06:59
Mi piace l’idea della camera separata. Al letto nautico potrei anche rinunciare se trovassi almeno quello
In risposta al messaggio di marscoti del 03/05/2019 alle 12:34:41Allora, siamo partiti con un furgonato che aveva 2 letti a castello matrimoniali da 188x140 perfettamente rettangolari. Sembra un precisazione inutile ma non è cosi.
Il letto nautico mi piace ma mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze quindi pro e contro. Siamo una coppia solo in casi sporadici si potrebbe unire mia figlia con marito e bimba.
In risposta al messaggio di marscoti del 29/04/2019 alle 06:38:34Ciao Marsacoti,
vorremmo acquistare un camper, il nostro terzo. Ma ho una confusione totale. Budget 35000/40000€. Mi consigliate quale marchio scegliere? Tenendo presente che preferisco il letto nautico. grazie marrossco