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16
Yuma-58
Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:09:09
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010  19:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:29:34
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/03/2010  19:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere a volte fanno così solo per alimentare la polemica,ciao Nyppo.
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:42:51
Diverso tempo addietro, in una discussione analoga ho inserito delle foto di un pistone ed una biella , che ho dovuto sostituire in un motore di una ford mondeo x un erroneo rifornimento di benzina invece che di gasolio , questa sostituzione è stata da me effettuata dopo quella dell'intero apparato di iniezione ( pompa ed iniettori) La sostituzione del manovellismo pistone-biella si è resa necessaria x le forti detonazioni che questi componenti hanno subito , infatti sul cielo del pistone si potevano notare tutti i microcrateri dovuti dal forte potere detonante della benzina che di conseguenza ha piegato la biella. P.S se qualcuno con il pc è + bravo di me può recuperare le foto dall'archivio Spero che questo intervento non venga inteso come polemica , ma come un fatto di informazione. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 17/03/2010 alle 23:17:10
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:53:08
che mi cercavi... ?

Modificato da miliusc il 17/03/2010 alle 20:53:38
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:55:48
Mitico , sapevo di potere contare su di te , gli amici si riconoscono nel momento del bisogno[:D][:D][;)][;)] Ciao Paolo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 23:23:57
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/03/2010  17:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao banacoa ,si e vero che per far esplodere la benzina ci vuole la scintilla ma nei motori a benzina con rapporto di compressione bassissimo,ma forse non sai che per far esplodere il gasolio ci vuole un rapporto di compressione altissimo non sò di preciso quanto ma tanto che e alto fà salire di temperatura l'aria nella camera di scoppio in fase di compressione mi sembra intorno ai 700 gradi,in quel momento avviene l'o spruzzo di gasolio da parte dell'iniettorein corrispondenza a una fase trà pompa e albero motore ed ecco lo scoppio,tu che dice che se ce benzina non esplode prima?a 300 o400 gradi,vuol dira che l'esplosione avviene molto prima del punto morto superiore,ed ecco la detonazione,come ti a spiegato anche paolo 61,se non e così spiegamelo tù come può essere.saluti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 23:28:27
Ciao Armando. Io sul vecchio diesel ho sempre aggiunto benzina nel periodo invernale. Ora sul nuovo ,leggendo le istruzioni sul libretto uso e manutenzione del Ford, si sconsiglia NON solo l'uso della benzina ma pure degli additivi , almeno fino a temperature di -15gradi. Per quel poco che ho fatto, ultimamente , di montagna invernale, ho constatato che senza nulla in aggiunta ,il camper è partito benissimo dopo una nottata a -20e in un'altra circostanza a -15. Comunque per me il problema è un non problema, in quanto non vado in montagna cercando di battere il record della resistenza MIA e del camper al freddo[:D]. Chi me lo fa fare[:D][:D]. Preferisco destinazioni più miti lasciando le discussioni in materia agli amanti del Polo Nord[:D].Quel che posso dire è che (ma ormai è preistoria 1987/88[:D])pur essendoci già gli additivi (tra l'altro carucci[:D])il benzinaio vicino casa cui ero solito servirmi mi ha sempre consigliato l'aggiunta di benzina pur vendendo gli additivi. Ora il libretto manutenzione del nuovo mezzo, sconsiglia entrambe le soluzioni. Ma per me non è un problema, certe temperature polari le lascio volentieri agli orsi. Già mi bastano quelle invernali di casa mia in cui , col mezzo parcheggiato in un cortile in aperta campagna, spesso e sovente le minime notturne scendono per diverse notti oltre i meno 10, e non ostante ciò anche dopo giorni di inutilizzo e senza aggiunta di nulla (toccando ferro[:D])il camper mi è sempre partito al primo colpo[:D]. Sperando che continui così,ri- tocco ferro e saluto. Bruno id="size3">id="green">
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Yuma-58
Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 18/03/2010 alle: 06:25:47
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/03/2010  20:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente era a secco, gi han fatto il pieno di benzina e ha camminato con la benzina pura... SONO D'ACCORDO...
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Yuma-58
Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 18/03/2010 alle: 06:33:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/03/2010  23:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, innanzitutto la moglie come sta ? spero che tutto vada per il verso giusto... Poi, ci sono case che consigliano gli additivi altre che li sconsigliano, altre ancora che sconsigliano l'aggiunta di benzina, altre che la consigliano... Da quando è uscito il common rail ho sempre aggiunto benzina nei miei motori e non è mai successo nulla, al ferroviere vorrei ricordare che la benzina 5 litri in cento litri di gasolio, si mischia e non cammina separata... pertanto quando avviene lo scoppio scoppia insieme al gasolio e non prima... La benzina si mischia ed evita di separrare la paraffina dal resto... T u sai benissimo che mezzo che io ho e per nulla al mondo, metterei a rischio il motore, tantomeno per far giusta una convinzione errata... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 18/03/2010 alle 06:39:12
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 18/03/2010 alle: 06:43:34
quote:Risposta al messaggio di ciano9 inserito in data 17/03/2010  15:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho scritto anche precedentemente, il gasolio invernale caricato dal costiero del cane non contiene biodiesel, esperienze con altri costieri non ne ho in quanto ultimamente carichiamo solo quello. In quanto alla tenuta al freddo, ti posso dire per esperienza che il gasolio non invernale, anche a -2 crea quella patina in superfice, temo fortemente che i - 13 siano solo teorici.
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