quote:Originally posted by Angelo> Hai mai visto una ruota scoppiata, che quando scoppia ti rompe tutte le bandelle per poi distruggesri e non riuscire nemmeno toglierla? MI pare improbabile riuscire ad arrivare in un punto sicuro. A me le gomme sono scoppiate due volte, ti posso garantire che è già difficile mettere il crick A me sono scoppiate due gomme, dopo 30 secondi di puro terrore..........
aggiungo: per la nota legge di Murphy, si scoppia sempre di sera, in autostrada, e dove non ci sono piazzole. Pertanto invito: visto che la ruota appena scoppiata 99 su 100 sarà irrecuperabile, proseguite a bassa velocità sino al posto più sicuro dove poterla cambiare con calma e dove, in malaugurata ipotesi non si riuscisse a cambiarla, si potrà sostare in tranquillità. >
quote:Originally posted by pinux>
Ciao a tutti,con il nuovo Ducato non c'e' piu' bisogno di nessuna di queste procedure,si viaggia tranquilli e beati pensando che se si buca non dobbiamo piu' cambiare nessuna gomma!!!!!!!!!!!!!ma come si puo' pensare di non dotare piu' un mezzo della ruota di scorta?????forse dicono alla Fiat o gli allestitori ...tanto se bucano sono in vacanza... ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by ersi> giusto per informarti nei due anni di garanzia fiat hai il Targa Assistence che intervengono anche se rimani senza gasolio!!!
Raimondo,concordo in toto con te...Mi è successo sull'Autostrada Venezia Mestre,ho provato a cambiarla,viste le difficoltà ho chiamato la Europe e con 20 minuti hanno fatto tutto,spesa nulla xchè il mezzo(ford,meditate Ducatisti!!))durante la garanzia (2 anni)prevede tutto gratis con l'Europ..e cmq la mia polizza Vittoria,pacchetto completo comprende tutto. >
quote:Originally posted by Arca508> Infatti, non sempre le gomme scoppiano/bucano in autostrada. Sono un netto sostenitore del fai da te
Salve, Io non ci credo a sti Kit. Ho optatao per la Fiat Idea invece della Punto prorpio perchè l'Idea aveva ancora la ruota di scorta. Se si fora in Autostrada ok fanno presto, ma se forate in mezzo ad una tormenta, o su di una strada stretta e distruggete la gomma, e fate un ingorgo? Come arriva e quando l'assitenza? E se poi gli altri automobilisti mi prendono a criccate, mica hanno torto[xx(]. Sarò io folle, ma io secondo dove vado, di gomme di scorta mene porto due...e per cambiarla ci metto meno di 5 minuti, con crik cunei, chiave, adeguati. >