CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Considerazioni importanti su scoppio gomme camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 09/01/2007 alle: 17:10:38
@ Angelo AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] E' un'eternità che cerco un cric telescopico - evviva! Ottima notizia. Il cric originale Iveco quindi è di quelli giusti. Perfetto! Ora so cosa cercare !!!!! Grazie 1000, Marco. p.s. la parte che si svita NON deve essere conteggiata per stabilire quanto alza il cric - altrimenti mettendoci sotto dei mattoni si porebbe raccontare che alza due metri [;)]

Modificato da Emme48 il 09/01/2007 alle 17:12:15
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:22:33
quote:Originally posted by ersi
Raimondo,concordo in toto con te...Mi è successo sull'Autostrada Venezia Mestre,ho provato a cambiarla,viste le difficoltà ho chiamato la Europe e con 20 minuti hanno fatto tutto,spesa nulla xchè il mezzo(ford,meditate Ducatisti!!))durante la garanzia (2 anni)prevede tutto gratis con l'Europ..e cmq la mia polizza Vittoria,pacchetto completo comprende tutto. >
> perfetto ersi, anche io ho il pacchetto completo Vittoria!!! e vai tranquillo ovunque. ciao raimondo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:35:44
quote:Originally posted by raimondo56
Raimondo,concordo in toto con te...Mi è successo sull'Autostrada Venezia Mestre,ho provato a cambiarla,viste le difficoltà ho chiamato la Europe e con 20 minuti hanno fatto tutto,spesa nulla xchè il mezzo(ford,meditate Ducatisti!!))durante la garanzia (2 anni)prevede tutto gratis con l'Europ..e cmq la mia polizza Vittoria,pacchetto completo comprende tutto. >
> perfetto ersi, anche io ho il pacchetto completo Vittoria!!! e vai tranquillo ovunque. ciao raimondo
>
> Il problema non è l'autostrada vicino a Mestre ma la stradina sperduta di notte nel mezzo del massiccio del Gernargentu o sull'altopiano della Sila [:(] o sull'appennino umbro-marchigiano. Li anche la Vittoria si trasforma in.... sconfitta [}:)] Marco.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:43:47
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by raimondo56
>
> Il problema non è l'autostrada vicino a Mestre ma la stradina sperduta di notte nel mezzo del massiccio del Gernargentu o sull'altopiano della Sila [:(] o sull'appennino umbro-marchigiano. Li anche la Vittoria si trasforma in.... sconfitta [}:)] Marco.
>
> come fai a dirlo? ma tu ne sei convinto? prima di dire bisogna conoscere, non credi? ti voglio vedere a smontare la ruota da sotto sulla stradina che dici tu!!!! il crik dove lo appoggi, su un sasso? è proprio in quelle condizioni che più hai bisogno di Europe Assistance e sappi che anche intorno a Gennargentu ci sono una infinità di meccanici associati a Europe Assistance, documentati. buoni km e soprattuto tranquilli ciao raimondo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:59:04
Faccio antincendi boschivi da 25 anni e ho smontato ruote di Land Rover e Bremach dove non ci si andava neanche a piedi figurati se mi preoccupo della ruota di un camper. E negli antincendi boschivi gli autonmezzi leggeri come i camper ce li sognamo (quelli si che sono veramente sovraccarichi [:D]) L'importante è avere l'attrezzatura adatta e la ruota sotto non mi riguarda; la mia è nel garage e non sotto.Ho anche abbondanti attrezzature per tutte le situazioni di emergenza (faccio protezione civile e so cosa può succedere). Ma devi considerare anche che se nel massiccio del Gernargentu che ti dicevo non c'è segnale per il cellulare la sconfitta è totale. A quel punto sei da solo; sei te e quello che ti sei portato dietro. Mi sembra che l'impossibilità di telefonare non venga per niente presa in considerazione; io lo reputo un errore. Ciao! Marco.

Modificato da Emme48 il 09/01/2007 alle 19:01:03
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:09:06
beato te che sei giovane, muscoloso e pieno di aggeggi tecnici per ogni evenienza... a, dimenticavo, e beato te che la ruota ce l'hai nel garage.... io ce l'ho in garage ora, ma a casa hehehehe a parte gli scherzi non credo che andrò mai in quei luoghi che dici tu, e a tutt'oggi non ho mai trovato posti in cui il cell non funzionava, neanche in scozia in galleria nelle highland. ok se mi trovo in difficoltà ti chiamo con il tam tam. Tieni presente che mica sono tutti come te, e io non mi sento di cambiare la ruota da solo, altrimenti avrei risparmiato di pagare il servizio. ciao raimondo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:29:25
Lo so che la foratura è comunque un problema e poi non sono per nulla muscoloso (e sono anche del 60 per cui 46 suonati - 3 mesi più giovane di Fiorello però [:D] ) Solo che facendo protezione civile da 1/4 di secolo sono abituato a prestare soccorso in caso di calamità non a richiederlo. Una volta un carabiniere mi chese come mai avevo in macchina tre estintori ( 1 da 10 Kg e due più grossi ) e io gli chesi se lui nella Beretta avesse un solo proiettile [:D] Scherzi a parte la mancanza di segnale (anche per bufera e quindi black-out) non è una possibilità remota e una certa autonomia può fare la differenza. Prova a immaginare quali sono le difficoltà a cambiare una ruota; bulloni che non si svitano, cric che affonda, ruota di scorta inaccessibile, camper sprofondato in una buca (lo avete un argano a corda per una situazione simile? No? Bene pesa 3 Kg e costa pochissimo). Sono tutte difficoltà che vanno prese in considerazione prima e non dopo. La chiave del Ducato è robustissima, ma io ho anche una chiave a croce modificata per arrivare più in dentro. 3 Cric, assi e marchingegni metallici per sollevare il camper in tutte le situazioni ecc... ecc... Sto anche cercando una binda; marchingegno terribile usato in ferrovia per rimettere sui binari i vagoni deragliati [:(!] - modello mini ovviamente non quella binda. Probabilmente però sono io a non essere normale. Prova a procurarti una attrezzatura valida e soprattutto impara ad usarla prima di doverla usare. Tutto questo può anche coesistere con le scelte che te hai già fatto e che certamente contribuirà a creare un clima di sicurezza necessario per potersi godere la vacanza. (Due è meglio che uan) [:D] Buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 09/01/2007 alle 20:06:15
112g
112g
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:22:05
IL 27 dicembre,tornando dall'Austria ho forato e in 50 minuti ho cambiato la ruota, con il kit che fiat da x il ducato,anche il crik l'ho usato senza problemi e ha sostenuto benissimo e senza problemi il mio superD!!!
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:42:41
salve io ho un telaio alko ducato e mi porto dietro una buona chiave beta e un crik a pistone e alcuni spessori di legno in modo che per alzare il camper uso il crik a pistone e per mantenerlo sollevato il crik di serie poi aggiungo uno spessore al crik pistone e rialzo quello di serie con questo sitema non ci sono problemi per cambiare le gomme ps . il cellulare non prende sempre non inporta andare in una stadina sulla luna molte volte non prende neanche vicino ai centri abitati
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:50:39
Io in macchina porto sempre una di quelle bombolette schiumogene che riparano provvisoriamente i buchi non troppo grandi dei pneumatici. Li ho usati sempre con grande soddisfazione anche su vetture molto pesanti (tipo SUV)e mi hanno permesso di arrivare al gommista più vicino. Sapete se sono utili e sufficienti per il peso del camper?
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:17:19
Ciao Emme48, ma se per una foratura ti porti dietro così tanta roba e se sei cosi attrezzato con 3 cric argano corde assi marchingegni vari e ora stai cercando anche una binda, quanto pesa il tuo camper? Sei proprio così sicuro di risolvere tutte le situazioni? Io quelli come te li conosco bene, sono molto "carichi", pieni di buona volontà ed iniziativa, ma spesso sono anche pericolosi. Dalla mia sigla capirai quale è il mio lavoro, non vorrei deludere nessuno se mi capitasse un qualche imprevisto. Stò pensando di chiedere al Comandante se per le prossime ferie mi presta lo Stralis che usiamo come mezzo di 1° partenza. Viaggerei in Mercedes e non su Ford e mi sentirei un po' più sicuro nel caso dovessi affrontare qualche imprevisto......almeno spero[:D][:D][:D]. Senza offesa. vf66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link