CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consigli per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
jurimo
jurimo
14/03/2006 7
Inserito il 14/03/2006 alle: 21:40:01
Buonasera a tutti, scriviamo per avere il vostro consiglio sull'acquisto di un camper. abbiamo al momento due offerte, una per un Carioca 50 del 2002 su ducato 2800 TD a 23.000 Euro, e l'altra per un Mc Louis Glen 430 del 2005 su ducato 2000 JTD a 28.000 Euro. Entrambi i prezzi sono trattabili; voi cosa dite, tra l'uno e l'altro ? oppure ci conviene cercare ancora ? grazie mille per il vostro aiuto ![:)]
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:18:19
io posso solo dirti che il 430 l'ho avuto per due anni e mi sono sempre trovato bene tanto da passare a un 690g dopo che la famiglia è aumentata se hai bisogno di indicazioni particolari chiedi...l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di optare per la motorizzazione 2800 [:)]
RuspantiI
RuspantiI
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 22:26:56
Ciao, come "primo acquisto" il prezzo sembra un po' altino... a mio parere... noi abbiamo acquistato 2 anni fa un Laika del 1984 a 5000 Euro ed ora, dato che abbiamo valutato positivamente la vita da camper ci spingiamo ad acquistare un mezzo nuovo.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:02:06
Io eviterei di comprare un camper su ducato 2000... Ma è un'opinione personale, secondo me se non ci stanno almeno 120CV sotto al camper, non va bene... (ovviamente per un mansardato 5/6pp) Comunque sono tante le cose da valutare quando si prende un camper usato... ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:18:41
Consiglio spassionato, Carioca! Ho avuto un Carioca 10 per 4 anni e ancora rimpiango alcune cose che sul mio nuovo mezzo non ho. Mi ci sono trovato benissimo (avevo il 1.9 td) e poi con il 2800 tdi vedrai che ne sarai entusiasta. Felici futuri viaggi. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
shells
shells
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:59:11
Non comprare nulla e attendi il prossimo salone di settembre! I camper costano!! e tutte le meccaniche MERCEDES-FIAT-FORD-VOLKSWAGEN, saranno nuove di zecca, con molti optional di sicurezza abs-esp-airbag-ecc. costosi diventati di serie con qualche aumento sì, ma non paragonabile ad acquistare ora, sommandoli; saranno tutti euro 4 e manterrai un valore aggiuntivo dell'usato molto importante nel futuro.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:12:37
Per come me li ricordo, le piante sono molto simili, forse il carioca è un pò più corto (è un pregio) e anche la cucina è più corta (ma più che sufficiente). Per le condizioni della cellula devi valutare principalmente che non ci siano infiltrazioni (al tatto la parete o il tetto non devono essere morbidi). Poi controlla la parte meccanica. Tutti gli impianti si possono sostituire/riparare, però io controllerei le dimensioni del frigo perchè in alcune versioni carioca di qualche tempo fa era vermanete troppo piccolo (e cambiarlo costa salato): per me le dimensioni sono adeguate quando raggiunge i 90 lt. Se tutte queste condizioni ci sono buttati sul carioca: non esiste sul mercato dell'usato un 6 posti con motore 2.8 (l'ho cercato per un anno di fila)e il 2.0 non te lo consiglio: dopo un pò si vende per una motorizzazione più adeguata. Guardando solo i prezzi ti dico che secondo me il mclouis costa troppo
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:48:50
Anch'io consiglio di aspettare settembre. Al limite un camper usato da poco ma nulla che rischi di svalutarsi troppo velocemente. Ciao Mario MI
vicicca
vicicca
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:21:08
ma perchè non può acquistarlo? il ducato, se anno 2000 e motore 28tdid, non solo va benissimo ma è anche economico come gestione. ha 122cv r se la cellula è in buono stato vale la pena. è vero che a settembre ci saranno i modelli nuovi ma certo non costano 23.000,00 euro ma lameno il doppio. vai compratelo e se poi non ti piace lo cambi subito e non ci rimetti niente. con questa crisi il camper tra poco te lo tirano appresso!!!! ciao Vittorio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/03/2006 alle: 17:26:14
a me sembra che il carioca non sia male... un 2800, del 2002, a 23'000 €, secondo me non è una cattiva scelta... Ciao, mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link