CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consigli per acquisto camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
17
jurimo
jurimo
14/03/2006 7
Inserito il 14/03/2006 alle: 21:40:01
Buonasera a tutti, scriviamo per avere il vostro consiglio sull'acquisto di un camper. abbiamo al momento due offerte, una per un Carioca 50 del 2002 su ducato 2800 TD a 23.000 Euro, e l'altra per un Mc Louis Glen 430 del 2005 su ducato 2000 JTD a 28.000 Euro. Entrambi i prezzi sono trattabili; voi cosa dite, tra l'uno e l'altro ? oppure ci conviene cercare ancora ? grazie mille per il vostro aiuto ![:)]
17
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:18:19
io posso solo dirti che il 430 l'ho avuto per due anni e mi sono sempre trovato bene tanto da passare a un 690g dopo che la famiglia è aumentata se hai bisogno di indicazioni particolari chiedi...l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di optare per la motorizzazione 2800 [:)]
RuspantiI
RuspantiI
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 22:26:56
Ciao, come "primo acquisto" il prezzo sembra un po' altino... a mio parere... noi abbiamo acquistato 2 anni fa un Laika del 1984 a 5000 Euro ed ora, dato che abbiamo valutato positivamente la vita da camper ci spingiamo ad acquistare un mezzo nuovo.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:02:06
Io eviterei di comprare un camper su ducato 2000... Ma è un'opinione personale, secondo me se non ci stanno almeno 120CV sotto al camper, non va bene... (ovviamente per un mansardato 5/6pp) Comunque sono tante le cose da valutare quando si prende un camper usato... ciao
19
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/03/2006 alle: 09:18:41
Consiglio spassionato, Carioca! Ho avuto un Carioca 10 per 4 anni e ancora rimpiango alcune cose che sul mio nuovo mezzo non ho. Mi ci sono trovato benissimo (avevo il 1.9 td) e poi con il 2800 tdi vedrai che ne sarai entusiasta. Felici futuri viaggi. Stefano
shells
shells
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:59:11
Non comprare nulla e attendi il prossimo salone di settembre! I camper costano!! e tutte le meccaniche MERCEDES-FIAT-FORD-VOLKSWAGEN, saranno nuove di zecca, con molti optional di sicurezza abs-esp-airbag-ecc. costosi diventati di serie con qualche aumento sì, ma non paragonabile ad acquistare ora, sommandoli; saranno tutti euro 4 e manterrai un valore aggiuntivo dell'usato molto importante nel futuro.
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Knaus BOXDRIVE 600XL - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 75.400â‚
Knaus BOXDRIVE 600XL - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 75.400â‚
Hymer EXSIS I-504 75.400€, Anno: 2017
Hymer EXSIS I-504 75.400€, Anno: 2017
Laika .X 595 42.900€, Anno: 2009
Laika .X 595 42.900€, Anno: 2009
Adria TWIN AXESS 540 SP 61.200€, Nuovo
Adria TWIN AXESS 540 SP 61.200€, Nuovo
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:12:37
Per come me li ricordo, le piante sono molto simili, forse il carioca è un pò più corto (è un pregio) e anche la cucina è più corta (ma più che sufficiente). Per le condizioni della cellula devi valutare principalmente che non ci siano infiltrazioni (al tatto la parete o il tetto non devono essere morbidi). Poi controlla la parte meccanica. Tutti gli impianti si possono sostituire/riparare, però io controllerei le dimensioni del frigo perchè in alcune versioni carioca di qualche tempo fa era vermanete troppo piccolo (e cambiarlo costa salato): per me le dimensioni sono adeguate quando raggiunge i 90 lt. Se tutte queste condizioni ci sono buttati sul carioca: non esiste sul mercato dell'usato un 6 posti con motore 2.8 (l'ho cercato per un anno di fila)e il 2.0 non te lo consiglio: dopo un pò si vende per una motorizzazione più adeguata. Guardando solo i prezzi ti dico che secondo me il mclouis costa troppo
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 21/03/2006 alle: 15:48:50
Anch'io consiglio di aspettare settembre. Al limite un camper usato da poco ma nulla che rischi di svalutarsi troppo velocemente. Ciao Mario MI
vicicca
vicicca
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:21:08
ma perchè non può acquistarlo? il ducato, se anno 2000 e motore 28tdid, non solo va benissimo ma è anche economico come gestione. ha 122cv r se la cellula è in buono stato vale la pena. è vero che a settembre ci saranno i modelli nuovi ma certo non costano 23.000,00 euro ma lameno il doppio. vai compratelo e se poi non ti piace lo cambi subito e non ci rimetti niente. con questa crisi il camper tra poco te lo tirano appresso!!!! ciao Vittorio
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 21/03/2006 alle: 17:26:14
a me sembra che il carioca non sia male... un 2800, del 2002, a 23'000 €, secondo me non è una cattiva scelta... Ciao, mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.