quote:Originally posted by tangorosso> Le valvole di ferro il DUcato le dovrebbe avere di serie. Per le gomme mi sembrano degli ottimi prezzi rispetto a Firenze. Prova a sentire per le Michelin Agilis, io su un Arca 407 GLV mi sono trovato bene. Nel 2003 due gomme misura 215/75-16 scontatissime 296 Eurini Ciao Alex
Oggi ho fatto un giro da gommisti, zona Roma Eur, per cambiare le gomme. Questi i risultati (tutti per 4 gomme montate): Firestone Uhmac 450 euro (mi cambia tutte e 4 le valvole comprese nel prezzo) GoodYear Cargo G26 500 euro Pirelli Crono 480 euro Firestone Humac 440 euro Che dite mi fermo qui o giro ancora? Secondo voi si può spuntare qualcosa di meglio? PS: di valvole in ferro nenache a parlarne, alcuni non le trattano proprio. >
quote:Originally posted by tangorosso> Ehm, dal materiale [:D] Scusa la battuta ma me l'hai tirata. Le mie, d'acciaio, sono a sezione esagonale con il cilindro filettato per il tappino. Quelle in gomma sono "tutte in gomma". Ciao Giulio
Girando on line le Firestone Vanhhawk le ho trovate a 388 euro compreso montaggio e cambio valvola. Qualcuno conosce queste gomme? Ps come riconosco le valvole in acciaio e se non ci sono come le "impongo" al gommista? >
quote:Originally posted by tangorossocome riconosco le valvole in acciaio e se non ci sono come le "impongo" al gommista? >> sono queste [;)]
dany quote:Originally posted by tangorosso> Scusa non voglio fare della pubblicità e favorire qualcuno nello specifico..che non sia il tuo portafogli! però ci tengo a precisarti che nella misura di 195/75/16 compreso di convergenza ho pagato le PIRELLI CHRONO 400 le gomme e 25 la convergenza. Per ora mi sono trovato benissimo, tengono bene su bagnato e sono molto silenziose. Ho percorso 5000km.. Tornassi indietro però forse rimonterei le Michelin AGILIS 81 che avevo prima e che mi aveva lo stesso gommista preventivato con ugual spesa, tra l'altro el michelin agilis 81 hanno il codice M+S adatte alla neve. Questo gommista invero mi ha dimostrato professionalità perchè la prima cosa che mi ha indicato era di cambiare le valvole e montarle in acciaio...cosa che già aveva il mio camper..poi mi ha consigliato pirelli con un prodotto appena uscito sul mercato che michelin con le agilis che sono prodotte ormai da 10 anni. Il gommista di cui ti parlo si chiama Miceli Gomme e si trova proprio in via Pontina dove sono i concentrati i "camperaioli" di quel tratto di strada. Prova a farci un salto ed informaci sui preventivi ricevuti. Marcello p.s.per le firestone vanhawk o s3000 nella misura 195/75-16 avevo ricevuto un preventivo di 360 euro senza convergenza da altro gommista.
Oggi ho fatto un giro da gommisti, zona Roma Eur, per cambiare le gomme. Questi i risultati (tutti per 4 gomme montate): Firestone Uhmac 450 euro (mi cambia tutte e 4 le valvole comprese nel prezzo) GoodYear Cargo G26 500 euro Pirelli Crono 480 euro Firestone Humac 440 euro Che dite mi fermo qui o giro ancora? Secondo voi si può spuntare qualcosa di meglio? PS: di valvole in ferro nenache a parlarne, alcuni non le trattano proprio. >