CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:55:45
Oggi ho fatto un giro da gommisti, zona Roma Eur, per cambiare le gomme. Questi i risultati (tutti per 4 gomme montate): Firestone Uhmac 450 euro (mi cambia tutte e 4 le valvole comprese nel prezzo) GoodYear Cargo G26 500 euro Pirelli Crono 480 euro Firestone Humac 440 euro Che dite mi fermo qui o giro ancora? Secondo voi si può spuntare qualcosa di meglio? PS: di valvole in ferro nenache a parlarne, alcuni non le trattano proprio.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:05:00
scusami se mi permetto........ non riguardo al prezzo delle gomme, ma ricorda di far montare le valvole in ferro e sari tranquillo per sempre . ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:06:36
quote:Originally posted by tangorosso
Oggi ho fatto un giro da gommisti, zona Roma Eur, per cambiare le gomme. Questi i risultati (tutti per 4 gomme montate): Firestone Uhmac 450 euro (mi cambia tutte e 4 le valvole comprese nel prezzo) GoodYear Cargo G26 500 euro Pirelli Crono 480 euro Firestone Humac 440 euro Che dite mi fermo qui o giro ancora? Secondo voi si può spuntare qualcosa di meglio? PS: di valvole in ferro nenache a parlarne, alcuni non le trattano proprio. >
> Le valvole di ferro il DUcato le dovrebbe avere di serie. Per le gomme mi sembrano degli ottimi prezzi rispetto a Firenze. Prova a sentire per le Michelin Agilis, io su un Arca 407 GLV mi sono trovato bene. Nel 2003 due gomme misura 215/75-16 scontatissime 296 Eurini Ciao Alex
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:29:53
Per le gomme altri piu' esperti ti sapranno consigliare. Io mi limito a "quasi importi" [:)] le valvole in metallo. Parecchie volte ho letto di valvole in gomma esplose in marcia, e non deve essere una bella esperienza, i nostri mezzi pesano, e tanto. Ciao Giulio
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:33:07
Girando on line le Firestone Vanhhawk le ho trovate a 388 euro compreso montaggio e cambio valvola. Qualcuno conosce queste gomme? Ps come riconosco le valvole in acciaio e se non ci sono come le "impongo" al gommista?

Modificato da tangorosso il 30/01/2008 alle 20:35:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:47:09
Girando on line le Firestone Vanhhawk le ho trovate a 388 euro compreso montaggio e cambio valvola. Qualcuno conosce queste gomme? Ps come riconosco le valvole in acciaio e se non ci sono come le "impongo" al gommista? >
> Ehm, dal materiale [:D] Scusa la battuta ma me l'hai tirata. Le mie, d'acciaio, sono a sezione esagonale con il cilindro filettato per il tappino. Quelle in gomma sono "tutte in gomma". Ciao Giulio
toccom
toccom
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:38:14
secondo me non è il migliore modo di risolvere il problema il camper si alza ma la sospensione avrà un escursione ridotta per lo spessore della molla stessa inoltre lavora in un punto diverso dal progetto meglio un foglio di balestra, ricordatevi inoltre di riposizionare il regolatore di frenata
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:58:10
prova a confrontare con questo sito
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:00:31

http://ssl.delti.com/gommadiret...

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:37:49
Tralasciare dalla ricerca le Michelin Agilis 101 e le Continental Vanco Camper non mi sembra ben fatto, sono probabilmente le migliori in circolazione (parlo delle 215/75.16), anzi il plus delle Agilis è cavarsela piu' che discretamente su neve e terreni scivolosi.Credo che nella scelta valga la pena di dare importanza anche all'indice di carico dei pneumatici visto il peso dei ns.mezzi. Io ho pagato (Brescia)a luglio le Vanco Camper 408€ montate, ma era uno stock temporaneo [?] che arrivava dalla Toscana,erano le sole disponibili oltre le Michelin XC, ed erano state prodotte nel Dic 06.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/01/2008 alle: 06:23:21
quote:Originally posted by tangorossocome riconosco le valvole in acciaio e se non ci sono come le "impongo" al gommista? >
> sono queste [;)] ______________ ciao dany
ralfg
ralfg
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:08:05
Vedo che avete tutti una grande fiducia del vostro gommista[:(!]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:02:58
Sulla Pontina, nella zona in cui sono tanti rivenditori di camper, esiste più di un gommista che, a richiesta, monta le valvole in metallo (che non sono in ferro ma in ottone, a volte cromato e a volte no). Altrimenti puoi chiedere al gommista che si trova a via Zanetta (presso cui puoi far recapitare le gomme se acquisti on line si gommadiretto) o a quello che si trova in via di Fioranello proprio all'altezza della strada che porta all'area di sosta e rimessaggio "Le Terrazze" che tratta molti furgoni, camper camioncini, etc... Spero di esserti stato utile. Ciao, Aldo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:21:33
Scusate una domanda, come ho gia scritto sopra le valvole in acciaio o ottone le ho trovate di serie sul camper che era montato sul Ducato Maxi 2.8 Ora mi devono consegnare il nuovo MH sempre su Maxi e spero di trovarcele, voi che state cercando di farvi montare queste benedette valvole per caso avete Ford ? Sul mio precendente camper su Ford avevo le valvole di gomma e mentre viaggiavo sui 100 la gomma anteriore destra si è afflosciata.... brrr meno male che con il gemellato il mezzo non si è scomposto di un capello. Grazie Alex
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:29:42
Oggi ho fatto un giro da gommisti, zona Roma Eur, per cambiare le gomme. Questi i risultati (tutti per 4 gomme montate): Firestone Uhmac 450 euro (mi cambia tutte e 4 le valvole comprese nel prezzo) GoodYear Cargo G26 500 euro Pirelli Crono 480 euro Firestone Humac 440 euro Che dite mi fermo qui o giro ancora? Secondo voi si può spuntare qualcosa di meglio? PS: di valvole in ferro nenache a parlarne, alcuni non le trattano proprio. >
> Scusa non voglio fare della pubblicità e favorire qualcuno nello specifico..che non sia il tuo portafogli! però ci tengo a precisarti che nella misura di 195/75/16 compreso di convergenza ho pagato le PIRELLI CHRONO 400 le gomme e 25 la convergenza. Per ora mi sono trovato benissimo, tengono bene su bagnato e sono molto silenziose. Ho percorso 5000km.. Tornassi indietro però forse rimonterei le Michelin AGILIS 81 che avevo prima e che mi aveva lo stesso gommista preventivato con ugual spesa, tra l'altro el michelin agilis 81 hanno il codice M+S adatte alla neve. Questo gommista invero mi ha dimostrato professionalità perchè la prima cosa che mi ha indicato era di cambiare le valvole e montarle in acciaio...cosa che già aveva il mio camper..poi mi ha consigliato pirelli con un prodotto appena uscito sul mercato che michelin con le agilis che sono prodotte ormai da 10 anni. Il gommista di cui ti parlo si chiama Miceli Gomme e si trova proprio in via Pontina dove sono i concentrati i "camperaioli" di quel tratto di strada. Prova a farci un salto ed informaci sui preventivi ricevuti. Marcello p.s.per le firestone vanhawk o s3000 nella misura 195/75-16 avevo ricevuto un preventivo di 360 euro senza convergenza da altro gommista.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link