CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:07:02
Ho bisogno di un consiglio, help. Ho una batteria sull'auto optima red che ormai ha 7 anni. Va benissimo ma l'auto la uso poco ed ogni 2/3 mesi nel periodo invernale devo dargli una caricatina per tenerla 'allegra'. 1 anno e mezzo fa ho acquistato mio primo VR ed il rivendit. mi ha montato una batteria normale, pure classica ad acido ed era pure usata. Ha tenuto fino ad ora... ma ormai essendo inverno da' primi segni di poca tenuta. Ho i pannelli ma ovvio non fanno molto. Ora vorrei cambiarla ed ho visto che le optima yellow costano parecchio. Potrei optare per una RED anche se e' da avviamento. Che tipo di problema posso andare incontro se la uso per la cellula? E se mettessi la optima red attualmente sull'auto (ha 7 anni ma sembra ancora buona) al posto di quella servizi del camper e ne acquistassi una normalissima x l'auto visto che la uso poco? Chi mi da' qualche info o consiglio?? Non e' proprio periodo per investire e vorrei riuscire ad arrangiarmi alla bellemeglio. [:I]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:57:58
Io ti consiglierei di lasciare la Optima Red sulla macchina in quanto proprio perché la usi poco è bene che ci sia una batteria caratterizzata da uno spunto elevato e una modesta autoscarica, inoltre non è la soluzione ottimale come batteria servizi e, avendo già i suoi anni, rischieresti di spendere si poco ma malamente. Io credo ti convenga cercare su eBay delle batterie AGM usate di quelle dei grossi gruppi di continuità, che sono particolarmente idoneee all'uso come BS e, pur costando poco, dovrebbero garantirti ancora qualche anno di vita senza problemi. Ovviamente delle batterie Optima Yellow nuove ti darebbero prestazioni migliori e varrebbero tutto quello che costano, ma, volendo risparmiare ma avere una buona autonomia elettrica, se compri due batterie AGM usate di quelle da UPS, di capacità compresa tra i 50Ah e gli 80Ah e le metti in parallelo o una batteria dello stesso genere da 150Ah o più (occhio che pesano un enormità e bisogna essere in due per spostarle e avere il posto dove poterle sistemare) spendi meno e, almeno per qualche anno, hai risultati ottimi. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link