CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio da possessori motore 2.0 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
plinio
plinio
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 08:19:41
ho da poco acquistato un autocaravan del 2003 di 5.5 mt di lunghezza con questa meccanica. Premetto che prima avevo un motorhome da 5 mt sul vecchio 1.9 td. Ho notato che il nuovo 2.0 jtd rispetto al 1.9 è + silenzioso e godibile ma meno performante. Rispetto al 1.9 mi sembra + lento in ripresa e come consumi non variano... pensavo di migliorare le prestazioni e i consumi invece[:(]. Chiedo un parere a chi ha questo tipo di motorizzazione sia come prestazioni e consumi cia come comparativa rispetto al 1.9. Grazie[;)]
plinio
plinio
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:31:36
nessuno sa dirmi qualcosa in merito o darmi consigli? che velocità max x un autocaravan con il 2.0 jtd?[:D]
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:03:48
Io ho il 2.0 JTD (che poi è l'HDI del gruppo PSA) ma non avendo mai provato il 1.9 non posso fare paragoni. Certo non è che sia un fulmine, se affronti una salita senza lanciarlo... ma fino ad ora ha fatto il suo dovere. Normalmente viaggio sui 90-100, comunque per quel che può valere l'ho lanciato solo un volta, quando il tachimetro ha sfiorato i 130 ho iniziato a sentire una vibrazione allo sterzo e non ho insistito (gomme non ben bilanciate?). ciao.
plinio
plinio
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:12:09
quote:Originally posted by nico70
Io ho il 2.0 JTD (che poi è l'HDI del gruppo PSA) ma non avendo mai provato il 1.9 non posso fare paragoni. Certo non è che sia un fulmine, se affronti una salita senza lanciarlo... ma fino ad ora ha fatto il suo dovere. Normalmente viaggio sui 90-100, comunque per quel che può valere l'ho lanciato solo un volta, quando il tachimetro ha sfiorato i 130 ho iniziato a sentire una vibrazione allo sterzo e non ho insistito (gomme non ben bilanciate?). ciao. >
> Grazie x la gentile risposta. Ultima domanda che mezzo hai e quanti km hai percorso? non hai mai avuto noie con il debimentro? se provi ad accellerare da fermo noti anche tu una certa pigrizia nel salire di giri?
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:36:25
Ciao anche io ho un camper su Fiat Ducato 11 2.0 JTD (MC-Louis Lagan 410 5,59 mt mansardato di Settembre 2009) e anche io non posso fare comparazioni con il 1.9. Attualmente ha circa 13.000 Km, mai avuto noie con il debimetro (sgrat sgrat) anche io ho sfiorato i 130 Kmh ma in leggera discesa dopo un cavalcavia autostradale altrimenti fa circa i 115-120, cmq io di solito vado a 90-100 e fa mediamente i 10 - 10,5 Km/Litro anche se ultimamente mi fa meno non so perchè cmq dopo aver fatto un pieno in un nuovo distributore. Cmq. io mi ci trovo bene, tieni presente non corro mai nemmeno in auto. Saluti da Riccione Maurizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 20/03/2007 alle: 07:45:47
Con l'occasione della risposta testo il palmare in connessione GPRS. 1- Mansardato 6 mt marlin ducato 15 con 55.000 Km 2- non lo so, domando Io a Te quali sarebbero le noie che da il debimetro? 3- che intendi per accelerare da fermo? a- se 'rimanendo fermo' quindi a vuoto: SI, anche con la macchina b- se 'partendo da fermo': NO, sempre tenendo conto che non è un fulmine ciao
plinio
plinio
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:13:24
quote:Originally posted by nico70
Con l'occasione della risposta testo il palmare in connessione GPRS. 1- Mansardato 6 mt marlin ducato 15 con 55.000 Km 2- non lo so, domando Io a Te quali sarebbero le noie che da il debimetro? 3- che intendi per accelerare da fermo? a- se 'rimanendo fermo' quindi a vuoto: SI, anche con la macchina b- se 'partendo da fermo': NO, sempre tenendo conto che non è un fulmine ciao >
> Le noie al debimetro fanno si che il motore risulti + lento a prendere giri, abbia prestazioni e consumi peggiori che da originale. Comunque bisogna farlo testare da un'officina. Mi chiedo questo in quanto il mio vecchio 1900 era molto + vivace[:(]
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:28:11
ciao in con mio ho percorso 40.000 Km senza alcun problema, non ho mai avuto problemi di temperatura alta nelle salite , considera che ho pure montato il clima da cruscotto ma la perdita di potenza è appena percettibile,confermo i dati sopra esposti per le prestazioni e consumi. Per quanto riguarda la sensazione della lentezza nel riprendere giri in specialmodo in folle è dovuto all'alimentazione tramite centralina e sistema commonrail ma ti assicuro che e del tutto normale. Posso affermare ciò perche avendo pure una vecchia punto TD quindi alimentata con pompa , la sensazione è la stessa che hai descritto . Ciao Bonifacio
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:58:25
il motore 2.0 jtd ha una coppia molto stretta, per avere il massimo della sua potenza deve stare sui 2300-2800 giri. Quando prendi un pò di dimistichezza con questo motore e lo riesci a mantenere in coppia, il mezzo fila che è una bellezza anche in salita. Se perdi giri è finita, la salita la fai in seconda. I consumi su un mansardato di 30 qli circa sono sui 10Km/l quindi buoni. La pecca è nei sorpassi occorre avere una buona rincorsa altrimenti a metà devi rientrare (sai quanti tir sull'autostrada accelerano apposta! con che rischi). IL PROSSIMO CAMPER LO VOGLIO CON ALMENO 180 CV saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link