CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio Ducato 19 TD in fase d'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:37:22
Sono in procinto di pensionare il mio fantastico 238 Laverda con un Auto Roller 1 del 1999 su Ducato 19 TD. Qualcuno può dirmi come si comporta il mezzo? La meccanica è affidabile? Che prestazioni ha? Il mezzo ha 70 mila km, garanzia di un anno su cellula componenti e meccanica è un ex noleggio e sembra ben tenuto e costa circa 16 mila euro. Sopratutto quanto è rumoroso? Grazie mille PS1: Non ha un filo di accessori. PS2: Il 238 è in vendita
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:57:47
ciao, potrebbe interessarmi il 238. adrianopuntobachioniCHIOCCIOLAVIRGILIOpuntoITALIA Grazie 1000 Adriano
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 19/06/2007 alle: 00:03:48
x tangorosso Ho avuto un Carioca 10 1900 cc per sette anni. Oggi ho un motorhome Laika h 680. Non puoi avere idea di quanto ho rimpianto il vecchio mezzo. Mai avuto un problema, nè meccanico, nè di cellula. Motorizzazione di bassa cilindrata, consuma poco e ti permette di viaggiare tranquillamente a 100/110 km/h. Vedrai la lancetta della temperatura dell'acqua, quasi sempre al limite della zona rossa, ma non la raggiungerai mai, non preoccuparti. Io per sicurezza avevo montato un interruttore, per fare partire la seconda ventola in caso di bisogno, ma non ne ho mai avuto bisogno. Se non ti interessa grande potenza, considerato anche il peso non enorme, puoi andare tranquillo. Ciao Aldo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:54:40
Eccomi! AutoRoller AR4 del 1997 (dicembre). 1.9TD con 92mila chilometri (vedi foto) Lungo 5,49 mt su ducato 10. discreta tenuta laterale al sorpasso. Non è un fulmine di guerra ma i 100 in autostrada li tiene con comodo. Se cerchi un mezzo da prestazioni fulminee scordatelo. Se cerchi qualcosa che comunque non sia particolarmente assetato è ottimo (ricorda che i 2.8 idtd consumano parecchio di più). Io sono soddisfatto, ed anche le dimensioni per due sono ottime, anche perchè si riesce a parcheggiare tranquillamente entro gli stalli per auto... Di più, nin zo'... -- gilby
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 19/06/2007 alle: 19:53:40
Volevo ringraziare chi mi ha risposto. Grazie MIlle!!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:15:03
Vai tranquillo. Ho un Top Driver 52, quindi 5.20 m di lunghezza con il 1.9 TD di origine Peugeot (1905 cc). Un motore tranquillo che non si ferma mai, parte sempre al primo colpo, poco rumoroso e che gira come un orologio svizzero. Come ti è stato già detto, "soffre" le salite e te lo "dice" surriscaldandosi. Anch'io ho fatto montare un interruttore manuale che mi permette di azionare le ventole non appena vedo la lancetta salire oltre il lecito. Non ho avuto problemi di sorta. Non pretendere prestazioni da F1 però. Io me ne vado in autostrada sui 90 km/h e riesco persino a fare i (quasi) 11 km/l. Unico problema in autostrada è che ti trovi spesso a "gareggiare" con i Tir, che hanno più o meno la stessa velocità. Ciao. Elio Vita.
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:15:46
Ciao, io sono felice possessore di un DUERRE Start 350 del '99 motorizzato ducato 19td, 5,95 mt per 4 persone (più 2 cagnolini) e devo dirti che ho già percorso 20.000 Km senza problemi. E' vero che scalda in salita e nelle code, ma anch'io sto per apportare la modifica alle ventole per l'accensione forzata., e se è come dicono... problema risolto. Se non hai corse da fare ...acquistalom senza remore. Ciao Start
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:21:31
ciao al mio mostro 1.9 td ho aggiunto una ventola sull'intercooler, ho fatto 10.000 km e fin ora mi ha portato dovunque .... ...ma con 5 minuti di ritardo[:D][:D][:D] Ciao vai tranquillo
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:00:26
Ora l'ho preso[:)] Sapete dirmi dove trovo nel forum gli schemi per l'attivazione manuale delle ventole e per mettere quella aggiuntiva sull'intercooler? Grazie mille
unneofita
unneofita
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:40:00
ciao ecco qualcosa ho fatto quel supporto complicato per poter inserire il tutto dall'alto. Lato dx nel bullone reggi radiatore lato sx in un foro della piastra reggi batteria. Ciao e buon lavoro. Ciao e buone vacanze.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/07/2007 alle: 00:00:28
Ciao a Tutti E non fate l'errore cho ho fatto io NON CAMBIATELO è un motore stupendo,90-110km non si ferma mai!!!! e poi la lunghezza 5.6/5.9 lo si guida come una macchina e sulla neve è insuperabile. RAGAZZI VI INVIDIO (quante volte mi riguardo le foto.....!!!!!) Ciao Franco
18
freddyzoso
freddyzoso
20/04/2007 11
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:29:39
CIAO IL 1900TD è UN OTTIMO MOTORE X QUANTO RIGUARDA LA TEMPERATURA MOLTO SPESSO I RADIATORI SONO SOTTO DIMENSIONATI OSSIA SONO QUELLI DELLE AUTO ( + STRETTI).HO RITTOCATO LA POMPA D'INIEZIONE DA UN OTTIMO POMPISTA DI ZONA GUADAGNANDO UN PO IN SALITA E TENGO I 120KM CON CONSUMI BUONI.CAMPER DI 5,50 MT.[:D]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 12/07/2007 alle: 22:47:14
Oggi l'ho provato e l'ho preso. Un unico dubbio. E' possibile che non abbia l'intercooler? Nel cofano del motore non l'ho visto. Comunque il mezzo sta abbastanza bene. Tagliandato, compresa la cinghia di distribuzione da poche decine di km. Unico neo una certa rigidità delle sospensioni, per il resto mi sembra ok. Avete consigli? Un saluto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:38:30
Ciao controlla la data delle gomme, se superano 5 anni ti conviene cambiarle ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:44:14
quote:Originally posted by tangorosso
Oggi l'ho provato e l'ho preso. Un unico dubbio. E' possibile che non abbia l'intercooler? Nel cofano del motore non l'ho visto. Comunque il mezzo sta abbastanza bene. Tagliandato, compresa la cinghia di distribuzione da poche decine di km. Unico neo una certa rigidità delle sospensioni, per il resto mi sembra ok. Avete consigli? Un saluto >
> Si, uno solo. Vai da un buon elettrauto, se non tela cavi tu, e fai montare "solo" e soltanto un interruttore manuale per l'inserimento delle ventole (tutte e due insieme, nel mio caso), senza modificare l'impianto originale, che così continuerà a funzionare come da fabbrica. E' più che sufficiente per sopperire al problema surriscaldamento. Non serve altro. Ciao Elio Vita.
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 14/07/2007 alle: 00:09:00
Si quella delle ventole è la prima modifica che faccio. Del resto l'avevo già fatta sul 238. E anche sullo scooter Scarabeo 150 sarebbe utile. Ma è un vizio tutto italiano quello di sottodimensionare lo smaltimento di calore?
18
sifrapasa
sifrapasa
14/07/2007 4
Inserito il 14/07/2007 alle: 09:29:33
Ho avuto un Marlin 56 su Fiat Ducato 19TD di derivazione Peugeot dell'anno 2000....Mai avuti problemi. In autostrada vai via tranquillo a 100/110 (anche 120 ma si alzano i consumi) senza problemi. L'unico difetto sono le salite. Muore letteralmente. Ma avevo la seconda ventola di raffreddamento che mi teneva sempre la temperature nei limiti. Quindi stai tranquillo..... Motore affidabile e contenuto nei consumi. Sei in buone mani. Sifrapasa[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link