quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 02/09/2010 21:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credimi...posseggo un 3000 e freno motore nullo. bacioni ciccio ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 03/09/2010 11:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, io ho il 2800 power della serie precedente e il freno motore si sente eccome! Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 03/09/2010 11:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che con i motori common rail non esiste freno motore.
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 03/09/2010 10:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PERSONALMENTE HO UN PEGASO 160 DI CUI SONO SODDISFATTO SIA DELLA MECCANICA CHE DELL'ALLESTIMENTO, NON TRASCURARE CHE IL 160 HA LA DISTRIBUZIONE A CATENA A DIFFERENZA DEL 130 CHE HA LA CINGHIA, PER I CONSUMI SONO NELLA NORMA SE SCHIACCI RIMANI SEMPRE INTORNO AI 9 KM X LITRO. NO MI RESTA CHE AUGURARTI UN BUON ACQUISTO, E NON TRASCURARE IL SUGGERIMENTO DI CHI TI CONSIGLIA RENAULT , L'ULTIMO MODELLO E' UN OTTIMO COMPROMESSO E SI PUO' AVERE ANCHE A TRAZIONE POSTERIORE A GOMMA SINGOLA O GEMELLATA. UN GROSSO CIAO MAURIZIOid="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 03/09/2010 17:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual'è il motico tecnico per cui i motori common rail non avrebbero il freno motore. non è invece una questione di compressione nei cilindri? Massimo
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 02/09/2010 18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele, considerando la tua esperienza precedente (profilato) e conoscendo il mansardato direi che è meglio se stai sui 160cv. se la richiesta che fai al tuo mezzo è quella di stare a 120-130km/h in autostrada è ancora più giustificato il 160cv. Ora non conosco i consumi del tuo attuale mezzo (tu immagino li conoscerai bene) ma che il tuo nuovo camper che sia 130-160 a quella velocità non farà MAI più dei 7-7,5 con un litro di gasolio. Il 130cv a 130km/h sarà praticamente a tutto gas... quindi usura e consumi alle stelle. indipendentemente dalla motorizzazione passare da un profilato a un mansardato c'è notevole differenza, ti consiglio di fare una prova in qualche modo, magari noleggiandone uno. io non avrei dubbi: 160 e non me ne pentirei mai. ultima info, per ovviare a problemi di potenza potresti in alternativa acquistare il 130, e far rimappare da UN BRAVISSIMO pompista la centralina, ottenendo gli stessi risultati del 160. ciao
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 02/09/2010 18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> info sui consumi: sono due anni che vado in vacanza con un gruppo di 8 camper, la composizione di motorizzazioni è mista, ford, fiat, mercedes, la nostra velocità è dettata da un mezzo datato, (mobilvetta top driver 57, motorizzato ducato 2.5 aspirato) quindi difficilmente si và oltre a 90-95km/h, anche perchè lui è quasi sempre a tutto gas. COMUNQUE NESSUNO DEI MEZZI DA NOI UTILIZZATI VA MAI OLTRE I 9 KM/LT NEI CASI PIU' FORTUNATI. SCUSATE LO SFOGO[}:)][}:)]id="red">, MA DOVE LI ACQUISTATE STI CAMPER CHE A 130KM/H FANNO I 9 CON UN LITRO DI GASOLIO! A 130KM/H I 9 CON UN LITRO NON LI FA NEMMENO IL DUCATO FURGONATO SENZA CARICO! adesso non vi arrabbiate però, andate a fare bene i conti, che è meglio![:D] ciao