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follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:49:52
Buonasera a tutti,posseggo un rimor sb 689tc anno 09 su ford,al quale vorrei montare le sosp ad aria,però leggendo tra gli accessori provati ho visto che c'è chi ha montato un foglio di balestra aggiuntivo,vorrei sapere se potrebbe essere una soluzione.Graze Marco
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:24:39
Sul libretto uso e manutenzione del mio Sailer su Transit la Rimor sconsiglia l'utilizzo di sospensioni ad aria perchè l'eccessivo indurimento dell'azione ammortizzante avrebbe, a loro dire, delle controindicazioni a seguito delle eccessive sollecitazioni trasmesse alla cellula. Boh. Di serie monta tre fogli di balestra ed ammortizzatori a doppio effetto.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:28:39
Intanto grazie della risposta,inoltre volevo dire che monterei le originali ford
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:06:46
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 13/11/2009  20:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io le sospensioni ad aria le vendo e vorrei far notare a tutti che, montando un ulteriore foglio di balestra, si ottiene un innalzamento del posteriore con relativo irrigidimento, cosa che può provocare danni, montando le sospensioni ad aria possiamo contenere entrambi i fenomeni a patto che siano state scelte delle sospensioni giuste, in altre parole, se montiamo sospensioni da primo prezzo non otterremo buoni risultati, se montiamo sospensioni di fascia alta risolviamo il problema. Cordialmente
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:13:51
Ciao luponero,ho sentito dire però che le sosp ad aria lavorano solo in un unico punto sollecitandolo,sai dirmi se è così,grazie
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:17:05
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 13/11/2009  23:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sospensione ad aria è nata per aiutare il lavoro della balestra e non provoca nessuna sollecitazione a patto che sia un oggetto di qualità, diffida quindi di quelle economiche. Buoni km.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:27:10
Ma per una sosp di qualità quanti €uri ci vogliono?grazie
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:36:11
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 13/11/2009  23:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, ti rispondo e poi vado a nanna, prima di parlare di euri è bene precisare che, per usare correttamente una sospensione, occorre avere anche il kit di gonfiaggio con compressore dedicato e manometri consultabili durante la guida per poter cambiare la pressione delle sosp. senza doversi fermare; è importante poter fare questo perchè, logicamente, la pressione che useremo in autostrada non sarà eguale a quella per le strade extraurbane, ugualmente la pressione autostradale dovrà essere aumentata in caso di forte vento laterale e diminuita al cessare dello stesso. Esistono vari tipi di kit di gonfiaggio ( parlo del materiale che commercializzo ) ed influiscono notevolmente sul prezzo finale, diciamo che potresti spendere dai 1000 ai 1300 euro contro i 500/600 di quelle di bassa qualità che ti sconsiglio dato il rendimento finale. Ciao,vado a nanna.
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:28:58
Io comincerei da una semplice ricentinatura, facendoti consigliare dal balestraio su un eventuale spessoramento, prima di pensare a fogli aggiuntivi o soffietti. Ivo
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lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:44:29
a lupo, ma che stai a di....non sono mica macchine da corsa, ma dai....fai il bravo,cmq vorrei ricordare a tutti che le brutte sospensioni sono le stesse di quelle belle, solo che secondo te diventano magicamente belle aggiungendo il compressore per regolare l'aria che poi variera di 0,5 al massimo ? e queste le chiami belle per far pagare uno sproposito a chi le monta,basta la dovete finire !ci sara chi ci casca, ma ormai son proprio pochi,e a furia di raschiare il barile,lavorerete sempre meno....ti posso solo dire che MI sono montato il mese scorso le bitop,che naturalmente sono meglio delle blasonato alko per via della doppia balza ,del mantenimento tamponi finecorsa della barra per irrigidire il telaio...a parte questo dettaglio,mi son venuti a dire che ci volevano 8 ore per montarle...la manodopera ad un prezzo di favore sarebbe stata di 200 euro, ecc....insomma alla fine le ho pagate 410 euro e da solo con l'aiuto di 10 min da parte di mia moglie,senza ponte, senza cric (che solo noi abbiamo...se buonanotte....) in 3 ore senza saper dove mettere le mani le ho installate e vi posso garantire che è la piu grande cavolata di questa terra....non te la prendere, ma la dovete finire di spremerci e di dire cavolate.....
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:42:49
[:D][:D][:D][:D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:46:24
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 14/11/2009  20:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....un po "ruvido" ma è proprio cosi: la verità è questa! Dodo
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:24:54
Hai scritto un sacco di cavolate, offensive e prive di fondamento,non ritengo il caso di dover spendere parole per cercare di spiegare le differenze tecniche tra una sospensione e l'altra a uno come te, capace solo di offendere e tritare giudizzi, io continuo il mio lavoro di importatore nazionale di sospensioni, non so che lavoro tu faccia ma ti auguro di farlo con minore presunzione di quella che hai dimostrato sul forum. Buona domenica.
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:48:17
1 non ti ho offeso, ho detto solo verita, oltre a te voglio proprio vedere chi mi smentisce....2 di cavolate proprio non ne ho dette, e voglio vedere oltre a te chi mi smentisce, 3 lavoro per una societa di autobus, quindi le sospensioni "belle" le conosco bene ! ciao....
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wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:17:22
@Lampamax:ci puoi dire su che meccanica le hai montate? perchè vorrei montarle anch'io. Ciao Mario
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:33:29
244 del 2003 ,e aspetto ancora di collaudarle, visto che ero gia pronto per partire, ma i bimbi si sono ammalati la sera prima.... secondo me le piu valide visto la differenza con le alko, cmq. i gusti son.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:56:39
Ciao , vorrei riportare anche la mia esperienza Sul mio estro4 ( ford gemellato) ho istallato quella che ritengo sia la migliore soluzione tra irrigidimento e sollevamento del posteriore a garage carico " le sospensioni pneumatiche con variatore di assetto" Il variatore d'assetto , non è altro che un serbatoio d'aria montato in parallelo con il tubo che porta l'aria alla sospensione ,questa soluzione assicura un buon contrasto al peso caricato ed una buona morbidezza della sospensione. Saluti Paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/11/2009 alle: 21:15:25
ciao a tutti, per Lampamax: sapresti dirmi, come mai hai scelto le bi-top? perchè hanno due "balze", perchè hanno 2 "tamponi" nel fine corsa, scusa, ma poi cosa c'entra il telaio che viene irrigidito dalla barra?????? o ti sei spiegato male, oppure, devi dire perchè, secondo te, 2 anelli pieni d'aria ammortizzano meglio di 1, perchè il "tampone fine corsa" costa, (forse 0,5 euro ognuno) è un "plus" e poi mi spieghi di che barra parli? vai, vai, alla revisione e poi vedi....i 410 euro euro che fine fanno....(listino bi-top 576 euro)spero per tè, che non abbia mai un incidente grave (eppure hai una patente professionale e dovresti conoscere il codice della strada)almeno informati prima se devi fare l'aggiornamento della carta di circolazione. Ciao, da un collega "conduttore", ovviamente senza polemiche, Tony
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Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 15/11/2009 alle: 21:50:27
Io ho ricentinato e aggiunto un foglio di balestra (350euro),i risultati sono ottimi, nessun irrigidimento estremo e un miglior confort di marcia e sicurezza .
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 16/11/2009 alle: 08:08:54
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 15/11/2009  14:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Top Group (v. Goldschmitt?) Alberto
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:21:42
quote:Risposta al messaggio di sam1652 inserito in data 16/11/2009  08:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono io, anche se la qualità del materiale può essere considerata alla pari per la parte sospensioni. Cordialmente
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