CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio sostituzione marmitta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 21:29:29
Tutti bravi a giudicare il lavoro degli altri, senza nemmeno sapere le basi della saldatura. 
Provate voi a saldare sopra la Vs testa. Un conto è saldare un pezzo dove ci puoi girare attorno agevolmente, un conto saldare lo stesso pezzo montato sul camper sopra un ponte. 
La saldatura è stata fatta a filo continuo, ed è così perché ha dovuto "puntare" più volte, invece di fare una saldatura continua, per evitare di bucare  il materiale ormai marcio, 
Poi stiamo parlando di metallo zincato, ancor più difficile da saldare rispetto al naturale. Infatti le marmitte vengono prima saldate, poi zincate, per questo le saldature sulle nuove sono più belle esteticamente
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 21:40:41
Quelle saldature sono a filo continuo  , il gas della bombole é co2 o miscela co2 con Argon . La saldatura della foto non né bella né sarà di una  lunga durata , il motivo é che il materiale della marmitta é  "marcio " e a saldare una lamiera cosi é difficile per il motivo che non si risce a ottenere la temeratura adatta sulla lamiera "marcia "prima che essa scompare bruciata . Il   rinforzo va bene ma una lamiera nuova in testa alla marmitta poteva starci a mio parere .Anche saldare quella marmitta con la fiamma ossigeno/ acetilene  non é facile per lo stesso motivo , ma come già detto rifacando la testata dalla marmitta durrerebbe molto d piu .
Buon Viaggio
Rucki
https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 22:00:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2021 alle 21:29:29

Tutti bravi a giudicare il lavoro degli altri, senza nemmeno sapere le basi della saldatura.  Provate voi a saldare sopra la Vs testa. Un conto è saldare un pezzo dove ci puoi girare attorno agevolmente, un conto saldare
lo stesso pezzo montato sul camper sopra un ponte.  La saldatura è stata fatta a filo continuo, ed è così perché ha dovuto puntare più volte, invece di fare una saldatura continua, per evitare di bucare  il materiale ormai marcio,  Poi stiamo parlando di metallo zincato, ancor più difficile da saldare rispetto al naturale. Infatti le marmitte vengono prima saldate, poi zincate, per questo le saldature sulle nuove sono più belle esteticamente
...
Anche io penso che se smontano il pezzo e lo mettono al banco di lavoro si fa meglio.
dopotutto io ho chiesto espressamente un rattoppo. Per andare avanti fino all arrivo del pezzo nuovo. Che comprerò il più economico possibile.
Perché spendere 2/300 euro per uno scarico fatto a mano per un camper da 5000 euro, non lo vedo sensato.
Autodoc andrà benissimo.

Poi per 10 euro, chi ci perde 2 ore per fare la.saldatura bella? Uno che vuole rimetterci i soldi. 
Gia se non mi si ri crepa nel prossimo mese sono contentosmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 22:09:04
In risposta al messaggio di Rucki del 12/01/2021 alle 21:40:41

Quelle saldature sono a filo continuo  , il gas della bombole é co2 o miscela co2 con Argon . La saldatura della foto non né bella né sarà di una  lunga durata , il motivo é che il materiale della marmitta é  marcio
e a saldare una lamiera cosi é difficile per il motivo che non si risce a ottenere la temeratura adatta sulla lamiera marcia prima che essa scompare bruciata . Il   rinforzo va bene ma una lamiera nuova in testa alla marmitta poteva starci a mio parere .Anche saldare quella marmitta con la fiamma ossigeno/ acetilene  non é facile per lo stesso motivo , ma come già detto rifacando la testata dalla marmitta durrerebbe molto d piu . Buon Viaggio Rucki
...
yes quella placchetta spero che fara una discreta differenza rispetto all ultima volta.
Perché oer lo meno ancora su metallo non marcio nei due punti. E contrasta la forza di gravità che tende ad aprire in basso l unione tra pancia e tubo.

Io non volevo giudicare il lavoro.mi chiedevo perché i pezzi che ho visto fatti, prorrio in questa officina, avevano saldature esteticamente come quelle postate da iz4dj... mentre questa è tutta disordinata.
Non essendo del mestiere non lo sapevo.
C'è da dire che sotto c era un altra saldatura quindi fare un lavoro puliti è ancora piu impossibile, unito ai problemi menzionati da te e impiegatodelvolante...

Comunque aggiungo che le marmitte di questo ducato siffrivano molto.
Ne ho visti ormai tanti...sono lunghissime e pesanti e probabilmente nessuno le.cambia per tempo. Quindi hanmo spesso rotture dopo questi anni.
Nella stessa officina oggi,c'erano proprio un arca e hymer su ducato 90/94 Appunto a farsi rifare la marmittasmiley. Proprio rifarla...non rattoppare come me.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 13:59:14
Non sono un saldatore, nel senso che non facevo solo quello ma usavo anche macchine utensili e montaggio di macchinari per l'industria plastica, il tutto fatto per 22 anni...quella saldatura è una schifezza, e sicuramente la saldatrice non era regolata come si deve, velocità del filo e corrente, ma siccome deve durare poco va anche bene così.
Saldature a filo mettendo punti ne ho fatte una marea, perchè a volte mi capitavano lamiere da 0.2 e su macchinari da revisionare/modificare anche arruginiti....di saldarmi sopra la testa mi è capitato un sacco di volte, e pure di bruciarmelalaugh
Ripeto di non essere un saldatore, ma le basi dopo 22 anni credo di essermele prese.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link