CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consuma troppo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 29/06/2009 alle: 10:39:36
Ciao a tutti Ieri ho percorso circa 300 km col mio camper ducato 14 2500 aspirato del 89 ma mi sono reso conto che il consumo e stato di 50 euro di gasolio calcolando che fanno 41 litri diviso 300 km = 7,31 al litro allora voglio chiedere a voi esperti da cosa puo dipendere un consumo cosi alto non credo che sia regolare e da cosa puo dipendere che consigli mi date prima di farmi spillare quattrini da un pompista da premettere che comunque fuma un po e va molto bene come motore. Vi ringrazio anticipatamente. Tommy

Modificato da America One il 29/06/2009 alle 20:54:34
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:01:19
in genere i consumi erano più bassi?? di quanto?? piede pesante carico superiore tratto di strada diverso??? il gasolio l' hai messo tu o il benzinaio??[;)][;)][;)] eventualmente fai un controllo più preciso pieno su pieno e poi valuti!!! Anche a me è capitato a volte che stesso percorso andata e ritorno bastavano 50€ in un paio di occasioni me ne son voluti 60/65€.....però sempre da considerare prezzo/l, persone a bordo, cibo, acqua, (%acqua nel gasolio), attrezzatura varia, forte vento, ecc... ecc...
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:13:53
anch'io ho il ducato 14 aspirato e il consumo è quello se viaggi al di sopra degli 80 /h,quasi ai 10/L se viaggi ad una media dei 70/h perchè oltre quella velocità sento che il motore fa muro ,gli iniettori li ho fatti pulire dal meccanico(che li ha portati dal pompista) al costo di 70e tre anni fa,ma si può anche smontarli e portarli se sei pratico.il mio 14 in ogni caso fuma un pò,ma dicono che è congenito,quando si è sotto zero fatica a partire se non aspetto lo sgancio del relè delle candelette (si sente se fai attenzione)anche se la spia si spegne prima e il contakm segna 10km/h in meno di quello che rilevo dai velox visivi muncipali,in ogni caso quando l'ho preso faceva i 120/h in autostrada consumando 5km/l e riducendomi la fiancata di un bel colore nero,ho fatto chiudere la pompa riducendo di poco la velocità a 100/h,ma guardo lo specchietto e quando vedo che fuma alzo il piede dall'accelleratore perchè è solo gasolio sprecato(tanto di + non va!)e ho messo una mezza curva comprata 7 anni ha da norauto a 5e orientandola quasi in contromarcia per allontanare i fumi dal mezzo(persino le tendine in coda erano fumè!).saluti luca
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:56:49
io sett. scorsa con un mc louis 560 2800 cc 127 cv ,ho fatto i 6,6 su 360 km. a 100-110 con un po di vento contro....

Modificato da lampamax il 30/06/2009 alle 19:18:43
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:19:29
ho avuto quel motore e anch'io ho lamentato il problema del consumo elevato, essendo uno che non sta fermo ho deciso di metterci mano per cercare di migliorare, gli interventi fatti sono stati: Revisione iniettori (mi sono autocostruito una pompa apposita) regolazione anticipo statico della pompa (autocostruito attrezzo per comatore) regolazione anticipo dinamico (facendo diverse prove fino a trovare la posizione migliore della molla) Utilizzo del gasolio blud****l Nell'ordine ho guadagnato: Iniettori, da 8 km/l a 8,5 km/l anticipi, da 8,5 a 9,5 km/l blued*** da 9,5 a 10 km/l Il tutto non superando mai i 100 kmh di contachilometri. Il consumo dipende molto dal tipo di strade che fai, l'autostrada a vel costante è quella che ti fa consumare di più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:41:13
posso fare una domanda ?ma quando uscite col camper ,andate a visitare paesaggi ,vi andate a riposare ....o state sempre a controllare le lancette del cruscotto ????????[:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:11:38
quote:Originally posted by ossi
posso fare una domanda ?ma quando uscite col camper ,andate a visitare paesaggi ,vi andate a riposare ....o state sempre a controllare le lancette del cruscotto ????????[:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D] io guardo solo il livello per non rischiare di rimanere a piedi [:p][:p][:p]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:37:37
posso fare una domanda ?ma quando uscite col camper ,andate a visitare paesaggi ,vi andate a riposare ....o state sempre a controllare le lancette del cruscotto ????????[:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Il problema è che la lancetta del gasolio è collegata direttamente al portafoglio [;)]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:25:35
quote:Originally posted by carpediem61
> Il problema è che la lancetta del gasolio è collegata direttamente al portafoglio [;)]
>
> questi si che sono problemi!!! bisogna trovare il modo di risolverli...[:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:27:26
e chi le guarda le lancette!quella del gasolio funziona quando gli pare,vado a km,quella dell'acqua si sveglia dopo 10 minuti (ma funziona),il tachimetro...lasciamo perdere,eppure va e trovo chi va più piano di me!.saluti luca
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:30:05
> è una questione di passioni e della loro priorità, io ne ho una grande che è il volo e altre tra cui la meccanica e il fare viaggi in camper, quest'ultima è la più recente e per il momento la meno forte (tranne in questo periodo nel quale non vedo l'ora di andare in ferie......) Buone passioni a tutti!!!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:50:17
Svuota il filtro della nafta e riempilo con additivo pulisci iniettori, cos' dai una bella scrostata. Poi sostituisci il filtro aria e l'olio+filtro. Se continua a mangiare allora portalo dal pompista e fai dare una controllata alla pompa. Se continua a consumare allora hai le fasce che perdono compressione e a quel punto decidi il da farsi. Ciao NIco

Modificato da nicodibari il 01/07/2009 alle 13:51:30
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:14:44
> come si può non essere daccordo con lui????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link