quote:Originally posted by qwertyz> Ciao Che meccanica è? Alberto
ho ritirato il mio camper nuovo, ho fatto circa 700 km senza controllare nulla e trovo il livello dell'acqua sotto il minimo....ne metto 1 lt e vado poco sopra al max, penso sia normale anche se ho letto di qualcuno che perdeva acqua dal riscaldatore supplementare....bene, dopo 1500 km trovo il livello tra il minimo ed il max.....normale consumo e /o assestamento (magari un po' d'aria nel circuito) o devo iniziare a preoccuparmi?Tra l'altro ogni tanto, magari non c'entra, trovo un po' d'acqua sotto lo scarico, che sia condensa o sfiato serbatoio acqua chiara?Sapete,vengono i dubbi >
quote:Originally posted by Kinobi> Quando sono stato in Fiat il collaudatore mi ha detto che molti camper col riscaldatore supplementare perdono, chi più chi meno, dalle giunture. Mi ha fatto vedere un po' di tubi che ha dovuto sostituire perchè tagliati male o fatti passare con curve troppo strette. Confermato anche da un altro paio di possessori di camper con la stessa meccanica.
Sono io che ha detto che perde. Ma pure altri, vedi il topic sui richiami del 3000 (prima pagina) April la cassapanca dove c'è il riscaldatore. Stringi le fascette (senza svitarle perchè perde) e forse risolvi. Sul mio si vedeva (e si vede) la riga di liquido. Nel mio, hanno usato tubi troppo larghi per gli ingressi del riscaldatore. C'era un bel topic pure sul montaggio del riscaldatore che potrebbe darti delle dritte su come bloccare il tubo e fare un bel lavoro. E poi cerca sotto il sedile guida. Li da me non ho mai visto perdite... Nel dubbio contatta in PM. E >