CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consuma un po' di acqua il 3000/laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:45:23
ho ritirato il mio camper nuovo, ho fatto circa 700 km senza controllare nulla e trovo il livello dell'acqua sotto il minimo....ne metto 1 lt e vado poco sopra al max, penso sia normale anche se ho letto di qualcuno che perdeva acqua dal riscaldatore supplementare....bene, dopo 1500 km trovo il livello tra il minimo ed il max.....normale consumo e /o assestamento (magari un po' d'aria nel circuito) o devo iniziare a preoccuparmi?Tra l'altro ogni tanto, magari non c'entra, trovo un po' d'acqua sotto lo scarico, che sia condensa o sfiato serbatoio acqua chiara?Sapete,vengono i dubbi
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:00:20
quote:Originally posted by qwertyz
ho ritirato il mio camper nuovo, ho fatto circa 700 km senza controllare nulla e trovo il livello dell'acqua sotto il minimo....ne metto 1 lt e vado poco sopra al max, penso sia normale anche se ho letto di qualcuno che perdeva acqua dal riscaldatore supplementare....bene, dopo 1500 km trovo il livello tra il minimo ed il max.....normale consumo e /o assestamento (magari un po' d'aria nel circuito) o devo iniziare a preoccuparmi?Tra l'altro ogni tanto, magari non c'entra, trovo un po' d'acqua sotto lo scarico, che sia condensa o sfiato serbatoio acqua chiara?Sapete,vengono i dubbi >
> Ciao Che meccanica è? Alberto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:51:02
ducato 3000 - x250 160cv
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:15:12
Non credo sia normale. A me è capitato (stessa meccanica) che nei primissimi chilometri perdesse copiosamente acqua dal raccordo per il riscaldatore supplementare. Me ne sono accorto perchè la perdita era evidente (tipo fontana per intenderci). Ma da un sondaggio fatto sembra che quello sia un punto critico e le perdite siano sempre lì, sul raccordo o sul radiatore supplementare, per cose banali: fascette non strette, oppure tubi non tagliati o non intestati bene, ecc, ecc. Controlla se lì hai una perdita e non sottovalutare il problema!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:15:39
Sono io che ha detto che perde. Ma pure altri, vedi il topic sui richiami del 3000 (prima pagina) April la cassapanca dove c'è il riscaldatore. Stringi le fascette (senza svitarle perchè perde) e forse risolvi. Sul mio si vedeva (e si vede) la riga di liquido. Nel mio, hanno usato tubi troppo larghi per gli ingressi del riscaldatore. C'era un bel topic pure sul montaggio del riscaldatore che potrebbe darti delle dritte su come bloccare il tubo e fare un bel lavoro. E poi cerca sotto il sedile guida. Li da me non ho mai visto perdite... Nel dubbio contatta in PM. E
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:20:11
grazie, vedro'.....non ho capito il discorso sotto il sedile guida,io ho li sotto un po' di acqua per terra, passano dei tubi?io penso possa pure essere condensa o qualcosa di simile...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:48:49
quote:Originally posted by Kinobi
Sono io che ha detto che perde. Ma pure altri, vedi il topic sui richiami del 3000 (prima pagina) April la cassapanca dove c'è il riscaldatore. Stringi le fascette (senza svitarle perchè perde) e forse risolvi. Sul mio si vedeva (e si vede) la riga di liquido. Nel mio, hanno usato tubi troppo larghi per gli ingressi del riscaldatore. C'era un bel topic pure sul montaggio del riscaldatore che potrebbe darti delle dritte su come bloccare il tubo e fare un bel lavoro. E poi cerca sotto il sedile guida. Li da me non ho mai visto perdite... Nel dubbio contatta in PM. E >
> Quando sono stato in Fiat il collaudatore mi ha detto che molti camper col riscaldatore supplementare perdono, chi più chi meno, dalle giunture. Mi ha fatto vedere un po' di tubi che ha dovuto sostituire perchè tagliati male o fatti passare con curve troppo strette. Confermato anche da un altro paio di possessori di camper con la stessa meccanica.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:54:56
Anche il mio da nuovo sembrava che consumasse liquido. Poi con i km il problema è scomparso. Guardando sotto il sedile di guida si notano tracce residue di liquido, segno che all'inizio c'era qualche piccola perdita nelle connessioni per il riscaldatore supplementare. Evidentemente si sono poi formate delle piccole incrostazioni che impediscono al liquido di uscire oppure con il calore i tubi in gomma si sono adattati meglio a quelli metallici.
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:27:17
Ho un elnagh su fiAT DUCATO 3000 fino ad oggi dopo circa 16000 KM acqua consumo zero forse e' il caso di controllare se ci sono perdite magari lievi che non vedi a terra perche' si asciugano prima di cadere controlla bene a volte sono nascoste e d e' difficile rintrcciarle .GIANNI
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:24:06
La Laika monta il riscaldatore supplementare. Molto probabilmente dopo averlo fatto non rabbocca la vaschetta. E successo quasi a tutti quelli che lo acquistano nuovo, anche a me è successo. Al primo tagliando l'officina FIAT lo ha rabboccato. Dopo il rabbocco sono già passati 30.000km senza più bisogno di ulteriori rabbocchi. ciao Marcello
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:00:54
buongiorno a tutti, il mio mezzo è del 2007 su ducato 160 , ti confermo che difficilmente la laika (confermato da loro stessi) caricano il riscaldatore supplementare, quindo se lo accendi anche solo per qualche secondo lo carichi e di conseguenza scende il livello), lo avevo riportato indietro, lo hanno rabboccato e non è più successo nulla, ora ho 33000 km e tutto ok. l'anno dopo è successa la stessa cosa a mio suocero che avea appena ritirato il camper nuovo, anche per lui è stato il riscaldatore.... ciao e buoni km
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:40:53
Ciao a tutti, confermo che anche sul mio Laika EV2 su Ducato 160 appena ritirato dal concessionario ho rabboccato 2 litri di liquido antigelo E' assolutamente verosimile che in Laika montino il riscaldatore supplementare senza poi rabboccare. Comunque dopo che ho sistemato il livello poi nessun problema nei successivi 41.000 Km Raffaele
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:53:50
Il mio perdeva. Anzi perde ancora a volte. E
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:12:01
grazie, anch'io pensavo infatti al riscaldatore non "rabboccato", pero' ho voluto controllare e nella dinette non sembra esserci perdita....il dubbio potrebbe essere sotto al sedile anche perche' dal tubo di scarico,sotto, ho trovato un segno di acqua....ma sotto al sedile lato guida all'interno o da sotto al camper?grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link