quote:Originally posted by PAOLO57> Ho un MH Hymer 504 con lo stesso motore del tuo. In autostrada viaggio sui 100 di tachimetro, 90 scarsi reali. Il consumo si aggira sui 9,5 km/l. Con la 5a corta originale il motore a 110 gira a 3000 giri circa. Mi piacerebbe molto provare la 5a lunga che secondo me il motore riuscirebbe a tirare, ma credo che il gioco non valga la candela. Bye. Pilly.
Ho percorso in tre giorni circa 1000 Km e ho fatto un calcolo di avere percorso all'incirca 8 Km/litro. Chiedo a chi ha il mio stesso motore (127 cv) e un mezzo uguale o simile MH Hymer 644G se ha avuto necessità di modificare la 5a e se è corretto che ora a 110 kmh il motore giri a 3.000 giri minuto. In precedenza con la 5a di serie ad una lieve saluta dovevo scalare in quarta in quanto la 5a era troppo lunga, ora con la 5a non ho problemi però il consumo mi pare esagerato. Preciso che mio cognato con un semintegrale Mc Luis stesso motore di serie consuma notevolmente di meno: è solo questione di peso? Ciao e Buoni Km a tutti. Paolo >
quote:Originally posted by Pilly> ciao! io ho un Knaus 658 lg e di fare gli 8 km/l mi sogno di notte ma avendo il piede pesante non mi lamento! Se vuoi mettere la quinta lunga per i consumi lascia perdere non vale la pena e poi il mezzo non va con la quinta corta ti da molta più soddisfazione!
quote:Originally posted by PAOLO57> Ho un MH Hymer 504 con lo stesso motore del tuo. In autostrada viaggio sui 100 di tachimetro, 90 scarsi reali. Il consumo si aggira sui 9,5 km/l. Con la 5a corta originale il motore a 110 gira a 3000 giri circa. Mi piacerebbe molto provare la 5a lunga che secondo me il motore riuscirebbe a tirare, ma credo che il gioco non valga la candela. Bye. Pilly.
Ho percorso in tre giorni circa 1000 Km e ho fatto un calcolo di avere percorso all'incirca 8 Km/litro. Chiedo a chi ha il mio stesso motore (127 cv) e un mezzo uguale o simile MH Hymer 644G se ha avuto necessità di modificare la 5a e se è corretto che ora a 110 kmh il motore giri a 3.000 giri minuto. In precedenza con la 5a di serie ad una lieve saluta dovevo scalare in quarta in quanto la 5a era troppo lunga, ora con la 5a non ho problemi però il consumo mi pare esagerato. Preciso che mio cognato con un semintegrale Mc Luis stesso motore di serie consuma notevolmente di meno: è solo questione di peso? Ciao e Buoni Km a tutti. Paolo >
>