CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumi carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 22/11/2009 alle: 16:33:04
quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 17/09/2009  20:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semmai farai 8x80=640 km buoni buoni, ciao![:D]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:10:25
dò il mio contributo: 2.8 jtd, semintegrale 110.000 Km in 80.000 Km tutti segnati,con peso medio circa 3200 Kg, consumo 10.3 Km/l. siccome lo sto cambiando, ho fatto delle prove per sapere di che morte devo morire, visto che il nuovo che deve arrivare pesa circa 400Kg in più e con impatto dell'aria maggiore di 20 cm in altezza 1- sono andato a pesare il camper completamente vuoto: 2.510 Kg (duemilacinquecentodieci chili) 2- sono entrato in autostrada ed al primo distributore ho fatto il pieno, facendo uscire dal serbatoio un pò di gasolio. 3- percorso: entrato ad Agrate, fatto il pieno al primo distributore, uscito a Ospitaletto e rientrato a Ospitaletto per fare il percorso inverso, uscito ad Agrate, rientrato ad Agrate, rifermato allo stesso distributore. 4- rifatto il pieno fino all'orlo nella stessa colonnina facendo attenzione di essere nella stessa precisa posizione. 5- risultato: velocità costante (il più possibile) 100Km/h (con gps) 120,1 Km, litri inseriti 12,1, incredibile... quindi 10Km/l giusti giusti. nota: considerando che negli 80.000 Km segnati, di cui 60.000 in montagna e 20.000 in autostrada, ho fatto 10.3 Km al litro, si evince che l'impatto dell'aria a frenare il mezzo e contribuire a consumare di più è notevole (consuma meno ad andare per strade di montagna o secondarie [:D], nonostante il mezzo nella prova è alto solo 2,70 metri ed è un semintegrale. camperos
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:56:09
la benzina costa tropppppooooooooooo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:00:19
Semintegrale m. 7.26 x 2.34 x 2.90, meccanica Transit 140 post. gemellato = 10 km/l. Condizioni: autostrada 110kmh con leggere puntate a 130 per spezzare un po' il ritmo, occhio sul computer che indica consumi medi; statale veloce 80/90 km/h; montagna coadiuvato dall'ottima coppia e dalla spaziatura dei rapporti dell'ultimo Ford(e al ritorno è discesa!). Poi, senza voler offendere nessuno, c'è gente che consuma tantissimo con meccaniche poco potenti e gente che consuma poco con meccaniche performanti. Dipende dal piede e dall'esperienza. Io mi picco di saper guidare veloce ma fluido, anche se non faccio l'autista ho molta esperienza su qualunque tipo di mezzi, pat. C, abilitaz. alla guida di veicoli di stato, ecc... però ho amici bravissimi nel dosare l'acceleratore che ottengono medie simili. E' vero che per i nostri mezzi è persino peggio l'"alta" velocità, data la scarsa aerodinamica, che il peso in montagna. Se viaggio, ad esempio, sempre a 130km/h faccio gli 8 a litro; se faccio solo statali scorrevoli faccio ben 12km/l; solo montagna (e solo salita): 7 km/l. Comunque, con quello che spendiamo per i nostri mezzi e per i loro accessori, pochi metri (se di pochi metri si tratta) in più o in meno con un litro ... non ci cambia tantissimo! [;)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:35:57
Se vi compravate una casa al mare consumava poco di gasolio...[:D][:D][:D] Di sicuro 6 è un comportamento anomalo,però bisognerebbe sapere che tipo di guida hai...un mio conoscente fa fisso 6 , ma viaggia come l'Enterprise del capitano Kirk [:D]però lui ha messo il paracadute per frenare...[:D] Battute a parte, io il mezzo lo controllerei perchè come t'è stato detto il solo filtro sporco da solo incide e di gran lunga sui consumi...io col mio bisonte mansardato mi aggiro sugli 8,5 e credo sia un valore accettabile, considerando il peso l'aerodinamica, e tutto il resto...poi c'è sempre chi fa di più di te [:D] ma che importa, i soldi sono guadagnati per essere spesi, se uno gli piace buttarli nel serbatoio che gli vogliamo far causa??
arturino
arturino
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:40:55
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 22/11/2009  20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo concordo, oh se concordo! [;)][:)][:D]
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:36:15
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 22/11/2009  20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non credo ci sia qualcuno contento di buttare i soldi nel serbatoio del carburante solo per sfizio![:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link