CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi dopo rimappatura Ford 2.2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:23:46
Dopo aver fatto 2.300 Km nelle autostrade Francesi(non pedaggio) buona scorrevolezza limiti 70/90 Kmh ho tirato le somme sui consumi e sono arrivato alla conclusione di 8,8 Km/litro premetto che eravamo quasi sempre a pieno carico 4 persone,2 serbatoi acqua quasi sempre pieni 70 + 100 e gasolio 1/2 serbatoio, peso totale penso intorno ad i 3800 Kg,guida tranquilla poche salite, Sinceramente speravo meglio ![:(]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 26/08/2014 alle: 20:38:42
Stessa media e stesso paese e i 38 per noi sono un miraggio [:D]!![:D] https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:22:25
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 26/08/2014  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente consumava meno prima, quella meccanica, con guida tranquillo si attesta intorno ai 10 km/lt... Sinceramente io, conoscendolo, non avrei avuto il coraggio di riappare quel tipo di motore[V] Paolo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:00:09
Ripeto eravamo sempre diciamo a pieno carico, ma cmq guardando il computer di bordo ho sempre avuto consumi 9.5 l/100km come prima della mappatura,si parlava di un notevole miglioramento dei consumi ma per adesso mmmh.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/08/2014  22:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:26:33
Non fidarti del computer di bordo, il miglior modo è da pieno a pieno e far la media di più pieni. il mio transit come computer di bordo nelle ultime vacanze ha dato una media di 7.8 l per 100 km che trasformati sono 12.8 km/l mentre in realtà ho fatto gli 11.2 km/l [8D][8D][8D][8D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
road71
road71
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:31:24
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/08/2014  21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo il più delle volte non sono realistici io faccio il pieno e azzero il km ricorda i litri che hai messo il gioco è fatto un saluto
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:38:30
Secondo me dovremmo arrivare a conteggiare ore / litri ,tra percorsi lunghi misti traffico etc etc ! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20227
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:15:06
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 26/08/2014  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi riprovare in autostrada non sulla statale... ma vedrai che i consumi sono quelli, anzi, sono anche troppo ottimisti. www.susezzapasa.it
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:35:07
Se parli del 2,2 a trazione anteriore, per quel che ho potuto capire provandolo, dovrebbe essere gia' parco e pronto di suo.... Penso sia difficile migliorarlo in modo sensibile ... Di solito si ottengono piacevoli riscontri sui motori che per motivi diversi sono scadentini in partenza.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:36:01
Eccomi qua. Tornato Sabato da un giro in francia-baviera-austria con il Ford 2.2 TA del 2011. Da segnalare che il giorno prima della partenza il software è stato aggiornato all'ultima versione disponibile. Ho tenuto conto dei km fatti e dei litri consumati ed il responso è stato: 3680 km (tondi tondi) 387,49 litri immessi nel serbatoio Quindi: 3680/387,49 = 9,5 lt/100km (circa) = 10,5 km/ltid="red"> Note: strade percorse quasi esclusivamente statali/urbane. Andatura secondo i limiti che in Germania vanno dai 30km/k ai 100km/h. Equipaggio di 2 adulti + 2 bambine, 3 biciclette, serbatoi acqua quasi sempre a 3/4 e serbatoio carburante mediamente su 1/2. Peso stimato sui 3500/3600 kg. Devo dire che la media reale rispecchia circa quella del computer di bordo (9,6 lt/100km) [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:19:30
Allora hai fatto meglio di me !Anche se il risultato sarebbe 9,5 Km/litro , ma prima dell'aggiornamento a te seghettava la valvola EGR ? il tuo è il modello a 6 marce ? il mio 5 marce. La tua configurazione peso e utilizzo è quasi la stessa della mia anche noi solo statali, noi forse 200 kg in più.

Modificato da Lukas1 il 28/08/2014 alle 16:29:28
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/08/2014 alle: 20:09:52
X lucas... Svelato l arcano....il tuo problema e' il cambio... Ti manca una marcia per abbassare i giri! Se le marce sono troppo corte alla fine il miglioramento svanisce... Un po' quello che capitava a me col primo Daily.. Che aveva 6 marce ma una era praticamente un primino... E la sesta era corta come una quonta! Fino a 80 km/h il vantaggio era ottimo poi svaniva perche il motore girava troppo alto.. Se ti avessi una sesta sfrutteresti piu' a lungo il motore la' dove rende meglio[;)]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 28/08/2014 alle: 20:53:26
I 3000 giri li avrà visti pochissime volte, dopo mappa ad i bassi è migliorato tanto, il seghettamento fortunatamente è finito, speravo anche in un miglioramento nei consumi ma al momento non mi sembra, almeno per il mio modo di guidare,100/110 max e non tirando le marce anche se ad i 2000 si arriva in un attimo ! [^]

Modificato da Lukas1 il 28/08/2014 alle 20:54:23
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 28/08/2014 alle: 20:59:56
Il transit 2.2 130 cv 5 marce non è rapportato corto come i 2.4 gemellati, ai 100 km/h il motore gira a circa 2200/2250 giri. Il 2.2 140 cv con il 6 marce ha la sesta ancora più distesa.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 29/08/2014 alle: 09:52:31
Scusa GinoSerGina, ma se tu dividi i chilometri percorsi con i litri consumati hai già i km/lt e quindi hai consumato 9,5 km/lt (e non 10,5). Perchè i 9,5 li trasformi in lt/100km? Stefano_Globebus I2
15
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 30/08/2014 alle: 17:53:39
Ciao Gino Quoto Stefano, se tu avessi fatto i 10,5Km/L avresti fatto 387,49X10,5= 4 068 Km. Qmq penso che a quella media il consumo sia più che accettabile . Buoni km Maurizio
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 31/08/2014 alle: 09:50:10
Confermo i dati di GinoSerGina, percorsi circa 3300 km tra autostrade e non, peso a pieno carico 3610 kg (pesato alla partenza pieni di tutto più scooter). Media intorno a 10,5 km per litro. Ford 2200 TA 140 cv. semintegrale di 6,99. andrea

Modificato da robocop il 31/08/2014 alle 09:53:14
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:19:37
Capisco che ognuno mette i dati che vuole o che ha[:D][:D][:D][:D]. Ma, visto che la matematica non è un'opinione, almeno su questo dovremmo essere tutti d'accordo. Ciao Federico
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:42:47
Miiii , quanti matematici !! [:D][:D] cmq riscontro che dopo mappatura i consumi almeno sul mio mezzo sono rimasti come prima, migliorato prestazioni, ma consumi identici, almeno ho tolto il seghettamento che da anni mi perseguitava [:)][^].
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:03:28
il raffronto frà le due medie và affrontato sempre alla stessa andatura e utilizzo del mezzo...cosa molto difficile dopo la mappatura.. io che ho assunto una guida obbligata dopo avere aggiunto cavalleria ho trovato un buon calo dei consumi...ma ripeto mi sono dovuto concentrare perchè se davo retta all' orecchio andavo circa 10 Km/h in più rispetto prima.... per cui a 95 Km/h pre mappatura erano Tot. dopo la mappatura ( in difficoltà a mantenere) sempre i 95 Km/h...erano meno..
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:40:50
[8][8][8][8][8][8][8][8]...[8][8] Cosa avete capito!, è solo un pallottoliere[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Federico

Modificato da Federthago il 31/08/2014 alle 13:42:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
26 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link