quote:Originally posted by LeoT> la divisione tra km percorsi e il carburante acquistato non la faccio mai perchè non mi ero mai posto il problema....se mi dici che il computer di bordo è tanto sballato farò questo calcolo anche se: tutti i possessori di nuovo ducato 2.3 130CV si trovano nella stessa condizione quando leggono il computer di bordo nel consumo istantaneo...ovvero se è sballato il mio lo è anche quello di tutti gli altri....per questo chiedevo se qualcuno aveva mai visto i consumi in questo modo attraverso il consumo istantaneo per tratti autostradali a velocità costante...
A parte il computer di bordo che è puramente indicativo, quanto fai realmente con un litro? Con 13.000 Km alle spalle non l'hai mai calcolato? Ciao. >
quote:Originally posted by JackeJill> prima di fare qualsiasi cosa fai una prova diretta! riempi personalmente il serbatoio sino all'orlo, (occhio alla schiuma, sembra pieno ma non lo è); percorri almeno 300km a velocità il più possibile costante, suggerisco 90Km/h reali in autostrada (usa un navigatore GPS), rifai il pieno sempre sino all'orlo e vedi quanto hai consumato. comunque 7,7 kml a 100 km/h non è poi un disastro! ma bene non è visto che il mezzo è nuovo e dovrebbe andare meglio! (nuovo intendo per concezione) facci sapere saluti ste [:)]
su mio prince 46 ducato 2.3 130CV lunghezza 7m circa e 3600kg di peso ai 100km/h di tachimetro leggo i seguenti consumi (in autostrada che mi pareva pianeggiante per un tratto di circa 100km) in sesta marcia con 13000 km alle spalle: consumo istantaneo che varia tra i 12,8 ed i 13,5 litri/100km A me pare eccessivo, ma questo è quanto continuavo a leggere su computer di bordo... qualcuno con questo motore ed un mezzo simile può darmi un confronto perchè a me pare che ci sia qualcosa (e non saprei cosa visto che non ha mai dato problemi) che non va per avere questi consumi... seriamente pensate che debba fare qualcosa tipo rivolgermi in qualche officina a valutare possibili soluzioni ad eventuali guasti...ho anche pensato che il motore fosse scoppiato...ma cazzzzarola ha solo 13000km...ho pensato fosse da sciogliere, ma a questi km dovrebbe essere già sciolto....non so cosa pensare grazie a chi mi può dare un aiutino Claudio >
quote:Originally posted by ivan71> me lo spieghi meglio....se preferisci in privato? sul nuovo ducato 2.3 130CV? dai racconta[:)]
IO PER RIDURRE I CONSUMI DEL 10-15% HO MONTATO UN MODULO AGGIUNTIVO ALLA CENTRALINA COSI' HO GUADAGNATO ANCHE 25 CV. >
quote:Originally posted by vlchy> Mi trovo molto bene, è molto vivibile ed i letti sono comodissimi. Credo che sia l' unico che abbia quelle caratteristiche che mi hanno spinto a questa scelta.Avendo due bambini di 10, 11 anni, maschio e femmina non mi sembrava il caso di prendere un camper con garage e letto matrimoniale sopra. Il Tandy 620 ha un letto a castello da una piazza e mezza dove si puo' dormire con le braccia allargate e alzando il letto inferiore si ha un garage veramente spazioso.Di diffetti ne devo ancora trovare. Vai tranquillo che la scelta è ottima.
ciao stefano mi dici come ti trovi con il tandy 620 visto che sono in procinto di comprarne uno, grazie ciao ivan ci spiegheresti meglio questa tecnica per la riduzione dei consumi, grazie >