quote:Originally posted by Errante> ciao, io ci metterei la firma x 8 km a litro, ne faccio al max 7[xx(] p.s. te sto ancora aspetta' a Tivoli[:D] buon anno Marco
Spero di aver sbagliato quelli dopo [:D] >
quote:Originally posted by Errante> Ciao, concordo pienamante e condivido la tua perplessità. Con lo stesso tuo motore anch'io ho avuto rese molto differenti, anzi ti dirò di più, ho avuto l'impressione che girando all'estero, Francia e Austria ultimamente, la qualità del carburante sia nettamente migliore e si riescono a percorrere più km con un pieno rispetto al quello distribuito in Italia. E ho l'impressione che il motore fumi molto meno, nonchè l'odore è più attenuato, e quando faccio il pieno a raso, non fa tutta quella schiuma che fa da noi!! Sarà.....ma mi sembra che da noi le raffinerie di note marche distribuiscono molta porcheria mescolato col gasolio!!!??!! Cordialmente Gigi
C'è un 3d simile poco sotto, ma la domanda che mi affligge è la seguente: con il mio 2.3JTD del 2004, su mansardato di 6,5 mt ho sempre avuto dei consumi intormo a 10 / 10,5 con punte anche di 12!!! quest'estate; ammetto che la misurazione fatta con i litri ogni pieno può non essere precisa quindi diciamo 10Km/lt, ma il fatto è che da qualche pieno faccio 8Km/lt! Da cosa può dipendere? Es. dal filtro dell'aria che ha 13.000 Km o da altre questioni? Grazie >
quote:Originally posted by alcan> Ciao, anch'io sono un VICENTINO MAGNAGATTI. Per comodità e vicinanza, mi servo all'Agip ma se posso scegliere vado alla Total. Ho una ford di 10 anni TD e di suo ha sempre fumato un po'...ma quando uso total lo fa molto meno...mahh!!!! Il camper, che per ora fuma molto meno dell'auto (ci mancherebbe altro..è nuovo), predilige i gasoli francesi (o germanici) anche quelli dei distributori dei supermercati, che notoriamente costano meno di tutti, ma la resa è comunque superiore di quei gasoli venduti in italia, in genere. Potrebbe essere duvuto, come è stato detto da qualche collega, che ci siano delle "discrepanze" di taratura delle pompe italiane rispetto elle straniere......diciamo..per errori di calibrazione!!!!! Cordialmente e rinquorato(malcomune...mezzo gaudio...) Gigi
ciao, io sono di Vicenza e trovo prestazioni peggiori da un distributore della Rapsoil, mentre mi trovo meglio con un Q8...mah >