quote:Originally posted by granraf> Concordo con stirner ... dico ciò xchè mi è capitato di viaggiare sulla A1 direzione SUD con vento contrario. Complice il regolatore di velocità mi sono fatto un bel pezzo ai soliti 100Km/h indicati senza accorgermi del vento poi, curioso, ho dato un'occhio al computer (azzerato entrando in autostrada) ... segnava 19,2 lt/100Km [:0] ... ero praticamente a tavoletta senza saperlo. Disattivato il cruise control mi sono reso conto che per mantenere quella velocità l'acceleratore era praticamente in fondo ... E' bastato decelerare di 10-15Km/h ed i consumi sono rientrati nella "normalità" ... Buoni Km
Ciao Marco, si come dici tu 6,5/7 km litro ancora è tollerabile ma 5 km litro in autostrada mi sembra davvero troppo a velocità neanche tanto sostenuta. Comunque io porterei in officina per un controllo un mezzo simile. Ciao raff >
quote:Originally posted by paolo 61>paolo scusa nulla di personale e se fai caso nonostante faccio il meccanico anke io spesso sto zitto ma te hai un 125 se nn erro un mezzo ancora con pompa elettronica e tra l altro pieno di problemi quindi evita di fare paragoni con motori commo rail o multijet . ps oraganizzati per 1 bel raduno rimor visto ke il camper piace molto anke a te quindi ci conto alla tua iscrizione e collaborazione
x Nikidadda, sai di cosa mi sono accorto? che i camper degli altri consumano sempre meno, chissà perchè! Ciao Paolo >
quote:Originally posted by roblungh> Ciao Roberto, penso che il Tonino sono io ed allora ti rispondo. Scusami se lo faccio in ritardo ma solo ora ho letto. Le faccine quotate non erano certamente di approvazione, se tu avessi letto bene il post di Paolo forse saresti d'accordo con me. Al 5° camper in 16 anni ho avuto una sola volta Ford (ma era un'altra epoca) non sto a raccontarti i problemi avuti oltre al puzzo di carburazione ed al rumore. Negli ultimi anni 3 Ducato e tranne i semiasse(mai rimasto a piedi) non ho mai avuto il benchè minimo problema. Non intervengo quasi mai in certe discussioni, specie se non mi interessano, ho aperto questo 3D solo perche è stato postato da un mio caro amico camperista. Ti saluto Tonino
per tonino mentre pensavo di farmi fare un camper su misura ho valutato bene tutte le meccaniche e guarda che tra iveco mercedes ducato e transit tutti omologati 42 qli o oltre il piu economico era il ford. poi ho desistito visto il costo degli allestimenti e l'indecisione sulla disposizione per prendere un veicolo di serie e l'ho trovato su ducato 160 di cui per ora sono pienamente soddisfatto. sicuramente non l'avrei MAI piu preso su ford viste le disavventure dell'amico perpa che ho dovuto riportare a casa piu volte. ciao roberto >
quote:Originally posted by moreno74> Non è che ti sei allargato un pochino ? non è che vedi fare il meccanico mentre ancora pulisci i pezzi ?? SALUTONI NE'
quote:Originally posted by paolo 61>paolo scusa nulla di personale e se fai caso nonostante faccio il meccanico anke io spesso sto zitto ma te hai un 125 se nn erro un mezzo ancora con pompa elettronica e tra l altro pieno di problemi quindi evita di fare paragoni con motori commo rail o multijet . ps oraganizzati per 1 bel raduno rimor visto ke il camper piace molto anke a te quindi ci conto alla tua iscrizione e collaborazione
x Nikidadda, sai di cosa mi sono accorto? che i camper degli altri consumano sempre meno, chissà perchè! Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao , forse Yuma ha ragione ,anche perchè è risaputo che i problemi più grossi li ha il comonrail e non l'alimentato con la vp. poi, anche se come dici tu Moreno, è antiquato consuma sempre meno del comonrail. Mi viene così d'acchito anche la considerazione che tu sia molto presuntuoso , dai del calzolaio ad altri meccanici , ti credi di avere il migliore mezzo sulla migliore meccanica , forse se fosti più realista sarebbe meglio, sarebbe anche meglio se scrivesti i tuoi post com neno k a leggerli ti si raschia la gola!!!! Ciao Paolo
quote:Originally posted by moreno74> Non è che ti sei allargato un pochino ? non è che vedi fare il meccanico mentre ancora pulisci i pezzi ?? SALUTONI NE'
>
>
quote:Originally posted by granraf> E' vero che ho il piede come una piuma... ma è pur vero che su ottomila km percorsi questa estate ho fatto una media di 7,362 con un DAILY 65 QLI....[;)][;)]
Ciao Rudy, io credo che dopo aver spese 40/50mila per un camper i 5 euro in più ad ogni pieno sia davvero una goccia nel mare. Io ho scelto il Ford pur sapendo dei consumi leggermente più alti ma ditemi quale traz. posteriore consuma uguale a d un'altro mezzo di pari potenza ma con la traz anteriore? Allora se si preferisce avere più sicurezza, e su questo è meglio nn discutere, e un mezzo che nn sia Fiat, e su quest'altro meglio tacere per amor di Patria, allora nn resta che il Ford. Ciao a tutti, Raff >