CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumi ford 2.4 135cv e fiat ducato 2.8 jtd 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
barboncino51
barboncino51
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 13:09:38
ho l'occasione di cambiare il mio attuale vr. a roller 2 mansardato,6 posti su ducato 2.8 jtd con un semintegrale granduca garage montato su ford,( non sono sicuro ma mi pare che sia ) 2.400 con 135 cv e le ruote gemellate. Vorrei sapere a da chi lo possiede il consumo di carburante del Ford ,per farmi un'idea visto che il concessionario che ha in mano la trattativa asserisce che il Ford consuma meno. Vi ringrazio per le risposte e buoni KM. A TUTTI giacomo.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 25/04/2006 alle: 20:27:24
Il concessionario dice il vero,posseggo uno ski500 garage 137cv_713cm mansardato, non scendendo mai sotto gli 8-8,5 kml,con il semintegrale sicuramente farai almeno 10-11 kml,auguroni x il nuovo vr,saluti Claudio.[:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/04/2006 alle: 22:45:14
A me risulta il contrario. Tutti i miei conoscenti che girano su ford (i piu' recenti e nello specifico il 137cv 6m) dicono che quando fanno gli 8 a litro, brindano per l'evento raro e si stabilizzano sui 6,5/7. Con ducato, prima 127, ora 146, non sono mai sceso sotto gli 8 a litro. Non schiaccio mai a fondo e cerco di mantenere velocita' intorno ai 100km.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 26/04/2006 alle: 07:31:55
A mio parere queste info lasciano tutto il tempo che trovano! Secondo me i consumi sono molto relativi e quindi non fanno testo in quanto se pensiamo alle autovetture variano, e anche di tanto, in base al "pilota", figuriamoci nel parlare dei nostri mezzi dove oltre il fattore pilota subentrano altri parametri quali la tipologia del mezzo (mansardato,semiintegrale,motohome)e, non ultimo, i profili e le soluzioni tecniche adottate dai vari allestitori (pianali ribassati,profili mansarde, ecc.)nonchè la massa della cellula installata che, a parità di meccanica, può variare anche di parecchi quintali. Alla luce di tutto ciò, come si può affermare che fiat consuma meno di ford o viceversa ??? Il consomo è veritiero solo e solamente riferito al tipo di veicolo ed a chi lo guida. Io ho un mansardato CI Riviera gte mt.7,26 su ford 137cv che se guidato a 90-100 km/h fa 8,5 circa al lt., se guidato a 120-130 km/h fa non più di 7 km/lt. Scusate la lunga chiacchierata ma, secondo me, ci voleva tutta per chiarire l'argomento.Salutoni ameri.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/04/2006 alle: 09:52:30
Ti diro di + Nelson...,l'anno scorso nel giro della Sicilia ho fatto addirittura 9,5 kml a 90 kmh,molto probabilmente tutti i tuoi conoscenti che hanno il 137cv,sfruttano tutte le prestazioni che questa meccanica offre,quindi consumano molto.Andando a quelle medie ( 90-100 kmh )io ottengo quei consumi,magari sono stato fortunato io e sfigati i tuoi conoscenti!?Saluti Claudio.[:)][:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
barboncino51
barboncino51
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 07:13:34
vi ringrazio per le risposte ricevute .Giacomo
Erix
Erix
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 23:11:17
quote:Originally posted by piskygt65
Ti diro di + Nelson...,l'anno scorso nel giro della Sicilia ho fatto addirittura 9,5 kml a 90 kmh,molto probabilmente tutti i tuoi conoscenti che hanno il 137cv,sfruttano tutte le prestazioni che questa meccanica offre,quindi consumano molto.Andando a quelle medie ( 90-100 kmh )io ottengo quei consumi,magari sono stato fortunato io e sfigati i tuoi conoscenti!?Saluti Claudio.[:)][:)] >
> Quello era il gasolio siciliano.[;)][;)][:D]
sckfas
sckfas
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 00:19:48
Cari sig.ri vi dico solo questo...viaggio in francia ...io con sailer 600 su ford 125/350 e l'altro con motorhome dethelfess su ducato 2.8 jtd....velocità 100/110 io quasi 10 lui quasi 11 ...CIAO
sckfas
sckfas
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 00:23:09
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 05/05/2006 alle: 15:28:49
CARISSIMI, QUESTO E' IL MIO PENSIERO:[}:)] IL FORD DI LOGICA DEVE CONSUMARE LEGGERMENTE DI PIU', PERCHE' TRAZIONE POSTERIORE E PER GIUNTA GEMELLATO (MAGGIOR ATRITO SULL'ASFALTO) IN PIU' LA TRASMISSIONE A CARDANO E SE VOGLIAMO ESSERE PIGNOLI MAGGIORE MANUTENZIONE![:(] IL VANTAGGIO DEL FORD E' SICURAMENTE LA STABILITA' E IN CASO DI FORATURA POSTERIORE C'E' LA GEMELLA (CHE NON E' POCO). IO PERSONALMENTE PREFERISCO IL DUCATO[:D] SCUSATE SE HO FATTO INNERVOSIRE I "FORDISTI". BUONI VIAGGI A TUTTI.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:11:04
Il consumo dipende da molti fattori PESO DEL MEZZO IL NS PIEDE + O MENO PESANTE LA CONDOTTA DI GUIDA LA VELOCITA' Io personalmente ho un 135 cv ford se viaggio a 90 km con la sesta marcia ottengo degli ottimi risultati, al contrario ho provato aad andare a velocità sostenuta (140) per verificare il mezzo, la lancetta del carburante scendeva rapidamente e inesorabilmente. Comunque un ottimo motore, nulla a che vedere con i vecchi motori ford dalla triste nomea.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 05/05/2006 alle: 19:50:57
Max1 al massimo a noi che abbiamo il 137cv,puoi strapparci un sorriso,oggi ho potuto provare il FAMIGERATO 146 POWER una delusione,ho provato il fly 400,con soli 4000 km,teneteveli pure i Fiat,saluti Claudio.[8D][8D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 21:07:42
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii piskygt65 mangiateli tutti ciao www la sicilia[8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D]
Noè
Noè
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:19:05
quote:Originally posted by sckfas
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE >
>
Noè
Noè
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:20:29
quote:Originally posted by sckfas
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE >
> Cosa succede quando fai aggiornare il software ? Ho anch'io un 125/350 Ford !!! Rino
etrusko
etrusko
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:56:21
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!!
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:34:43
Anche io ho un Transit 125/350. Cosa cambia con l'aggiornamento? Con chi parlare? Le officine sono al corrente dell'aggiornamento? Cia e grazie
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:19:20
quote:Originally posted by etrusko
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >
> Io provo più piacere a guidare il Ducato che la mia macchina... Vengo da un Transit 137 cv, ma per quanto mi riguarda ogni giorno che passava il Ducato mi mancava sempre di più... Allora l'ho cambiato. Poi la cosa è soggettiva... Saluti[:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 06:56:32
quote:Originally posted by ameri
A mio parere queste info lasciano tutto il tempo che trovano! Secondo me i consumi sono molto relativi e quindi non fanno testo in quanto se pensiamo alle autovetture variano, e anche di tanto, in base al "pilota", figuriamoci nel parlare dei nostri mezzi dove oltre il fattore pilota subentrano altri parametri quali la tipologia del mezzo (mansardato,semiintegrale,motohome)e, non ultimo, i profili e le soluzioni tecniche adottate dai vari allestitori (pianali ribassati,profili mansarde, ecc.)nonchè la massa della cellula installata che, a parità di meccanica, può variare anche di parecchi quintali. Alla luce di tutto ciò, come si può affermare che fiat consuma meno di ford o viceversa ??? Il consomo è veritiero solo e solamente riferito al tipo di veicolo ed a chi lo guida. Io ho un mansardato CI Riviera gte mt.7,26 su ford 137cv che se guidato a 90-100 km/h fa 8,5 circa al lt., se guidato a 120-130 km/h fa non più di 7 km/lt. Scusate la lunga chiacchierata ma, secondo me, ci voleva tutta per chiarire l'argomento.Salutoni ameri. >
> Caro Ameri, mi dispiace contraddirti dopo che che hai illustrato brillantemente il tutto. Io ho avuto tutte le meccaniche e ti giuro che il FORD TRANSIT mi ha sempre consumato di + anche con le stesse cellule. Si, può pesare anche il sistema di guida , ma credo... e a ragione che il FORD consumi molto di + del DUCATO, SPRINTER E DAILY. SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 07:00:46
quote:Originally posted by piskygt65
Max1 al massimo a noi che abbiamo il 137cv,puoi strapparci un sorriso,oggi ho potuto provare il FAMIGERATO 146 POWER una delusione,ho provato il fly 400,con soli 4000 km,teneteveli pure i Fiat,saluti Claudio.[8D][8D] >
> Caro Claudio, fossi in te non denigrerei tanto il DUCATO.... E'il mezzo + usato di tutta EUROPA e solo tu riesci a ridimensionarlo davanti a tutti. Io nella mia lunga vita da camperista ho avuto quasi tutte le meccaniche compreso il FORD... be' meglio che stia zitto altrimenti non la facciamo + finita.....[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 07:05:52
quote:Originally posted by etrusko
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >
> Ora capisco perchè i Romani hanno vinto con gli Etruschi..... Dire che un 166 cv è come un 137 è una assurdità bella e buona.... Un'altra assurdità è che il Ford è + silensioso del Ducato!!! ma dai fai il serio.....[;)][;)] Ma tu l'hai mai provato L'IVECO 3000 166 CV ??? SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link