quote:Originally posted by piskygt65> Quello era il gasolio siciliano.[;)][;)][:D]
Ti diro di + Nelson...,l'anno scorso nel giro della Sicilia ho fatto addirittura 9,5 kml a 90 kmh,molto probabilmente tutti i tuoi conoscenti che hanno il 137cv,sfruttano tutte le prestazioni che questa meccanica offre,quindi consumano molto.Andando a quelle medie ( 90-100 kmh )io ottengo quei consumi,magari sono stato fortunato io e sfigati i tuoi conoscenti!?Saluti Claudio.[:)][:)] >
quote:Originally posted by sckfas>
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE >
quote:Originally posted by sckfas> Cosa succede quando fai aggiornare il software ? Ho anch'io un 125/350 Ford !!! Rino
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE >
quote:Originally posted by etrusko> Io provo più piacere a guidare il Ducato che la mia macchina... Vengo da un Transit 137 cv, ma per quanto mi riguarda ogni giorno che passava il Ducato mi mancava sempre di più... Allora l'ho cambiato. Poi la cosa è soggettiva... Saluti[:D][:D]
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >
quote:Originally posted by ameri> Caro Ameri, mi dispiace contraddirti dopo che che hai illustrato brillantemente il tutto. Io ho avuto tutte le meccaniche e ti giuro che il FORD TRANSIT mi ha sempre consumato di + anche con le stesse cellule. Si, può pesare anche il sistema di guida , ma credo... e a ragione che il FORD consumi molto di + del DUCATO, SPRINTER E DAILY. SALUTONI ARMANDO
A mio parere queste info lasciano tutto il tempo che trovano! Secondo me i consumi sono molto relativi e quindi non fanno testo in quanto se pensiamo alle autovetture variano, e anche di tanto, in base al "pilota", figuriamoci nel parlare dei nostri mezzi dove oltre il fattore pilota subentrano altri parametri quali la tipologia del mezzo (mansardato,semiintegrale,motohome)e, non ultimo, i profili e le soluzioni tecniche adottate dai vari allestitori (pianali ribassati,profili mansarde, ecc.)nonchè la massa della cellula installata che, a parità di meccanica, può variare anche di parecchi quintali. Alla luce di tutto ciò, come si può affermare che fiat consuma meno di ford o viceversa ??? Il consomo è veritiero solo e solamente riferito al tipo di veicolo ed a chi lo guida. Io ho un mansardato CI Riviera gte mt.7,26 su ford 137cv che se guidato a 90-100 km/h fa 8,5 circa al lt., se guidato a 120-130 km/h fa non più di 7 km/lt. Scusate la lunga chiacchierata ma, secondo me, ci voleva tutta per chiarire l'argomento.Salutoni ameri. >
quote:Originally posted by piskygt65> Caro Claudio, fossi in te non denigrerei tanto il DUCATO.... E'il mezzo + usato di tutta EUROPA e solo tu riesci a ridimensionarlo davanti a tutti. Io nella mia lunga vita da camperista ho avuto quasi tutte le meccaniche compreso il FORD... be' meglio che stia zitto altrimenti non la facciamo + finita.....[;)][;)] SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Max1 al massimo a noi che abbiamo il 137cv,puoi strapparci un sorriso,oggi ho potuto provare il FAMIGERATO 146 POWER una delusione,ho provato il fly 400,con soli 4000 km,teneteveli pure i Fiat,saluti Claudio.[8D][8D] >
quote:Originally posted by etrusko> Ora capisco perchè i Romani hanno vinto con gli Etruschi..... Dire che un 166 cv è come un 137 è una assurdità bella e buona.... Un'altra assurdità è che il Ford è + silensioso del Ducato!!! ma dai fai il serio.....[;)][;)] Ma tu l'hai mai provato L'IVECO 3000 166 CV ??? SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >