quote:Originally posted by barboncino51> E' il migliore Ford Transit come consumi (penultimo modello) 135-350 6 marce per un pieno 50 euro mentre con il mio (125-350 5 marce) per un pieno 52-53 euro - Fiat Ducato (eravamo in 10 camper in un lungo viaggio di 3500 km) per un pieno 49-50 euro (ma sono ruota singola!), solo 1 Sprinter 316 ci faceva invidia 44 45 euro per un pieno. Ciao Daniele.
ho l'occasione di cambiare il mio attuale vr. a roller 2 mansardato,6 posti su ducato 2.8 jtd con un semintegrale granduca garage montato su ford,( non sono sicuro ma mi pare che sia ) 2.400 con 135 cv e le ruote gemellate. Vorrei sapere a da chi lo possiede il consumo di carburante del Ford ,per farmi un'idea visto che il concessionario che ha in mano la trattativa asserisce che il Ford consuma meno. Vi ringrazio per le risposte e buoni KM. A TUTTI giacomo. >
quote:Originally posted by ameri> Se perti con altri 10 camper per un lunghissimo viaggio ed ogni volta insieme fai il pieno ti rendi perfettamente conto chi consuma di più chi di meno. Ciao Daniele.
A mio parere queste info lasciano tutto il tempo che trovano! Secondo me i consumi sono molto relativi e quindi non fanno testo in quanto se pensiamo alle autovetture variano, e anche di tanto, in base al "pilota", figuriamoci nel parlare dei nostri mezzi dove oltre il fattore pilota subentrano altri parametri quali la tipologia del mezzo (mansardato,semiintegrale,motohome)e, non ultimo, i profili e le soluzioni tecniche adottate dai vari allestitori (pianali ribassati,profili mansarde, ecc.)nonchè la massa della cellula installata che, a parità di meccanica, può variare anche di parecchi quintali. Alla luce di tutto ciò, come si può affermare che fiat consuma meno di ford o viceversa ??? Il consomo è veritiero solo e solamente riferito al tipo di veicolo ed a chi lo guida. Io ho un mansardato CI Riviera gte mt.7,26 su ford 137cv che se guidato a 90-100 km/h fa 8,5 circa al lt., se guidato a 120-130 km/h fa non più di 7 km/lt. Scusate la lunga chiacchierata ma, secondo me, ci voleva tutta per chiarire l'argomento.Salutoni ameri. >
quote:Originally posted by sckfas> E' buonissimo considerando che tu hai un gemellato mentre l'altro è a ruota singola. Ciao Daniele.
Cari sig.ri vi dico solo questo...viaggio in francia ...io con sailer 600 su ford 125/350 e l'altro con motorhome dethelfess su ducato 2.8 jtd....velocità 100/110 io quasi 10 lui quasi 11 ...CIAO >
quote:Originally posted by sckfas> Dimmi qualcosa di più che mi interessa. Ciao Daniele.
.....DIMENTICAVO...messaggio rivolto ai possessori del ford 125/350...andate alla Ford e fatevi aggiornare il software della centralina....VI STUPIRETE >
quote:Originally posted by teol> I prezzi di listino non contano niente se non conosci gli sconti dei concessionari e qui troverai delle sorprese. Ciao Daniele.
..cut..quote:Originally posted by enzino Ragiona perche secondo te il ducato e il piu diffuso in europa? Forse perche costa meno di tutti gli altri e quindi poco pagare.... Una sola differenza ti fa capire appunto la differenza tra le due motorizzazioni: la cinghia della distribuzione ford e metallica e quella del ducato e di gomma!!!!! >> ... cut... Quanto dici non e' vero. Se cerchi nel listino di tuttotrasporti i telai cabinati, con passo di circa 4 metri e motore intorno ai 130-140 cavalli, trovi i seguenti prezzi: ford transit 137cv 19810 fiat ducato 146cv 21470 mercedes sprinter 130cv 22310 iveco daily 2.3 130cv 24500 Non e' vero che il ducato costa meno: il piu' economico e' il transit. Tu diresti "poco pagare...". Ma il discorso e' piu' complesso. E se anche fosse piu' economico il ducato, non sarebbe un valido criterio di scelta per mezzi costosi: su un hymer da 60.000 euro non ha senso risparmiarne 900 per prendere un ducato invece di un mercedes. A quanto pare anche il ducato invece ha i suoi punti di forza. A me ad esempio del ford non piace: * la leva del cambio non a cruscotto. * il dislivello che si genera tra cabina e pavimento camper * la rumorosita' del motore La considerazione "cinghia di gomma, cinghia metallica" lascia poi il tempo che trova... su tante auto anche di prezzo e rango elevato, trovi la cinghia di gomma. Mentre ad esempio la vecchia micra montava la catena di metallo: questo, a mio avviso, significa che non e' vero che una soluzione sia assolutamente meglio di un'altra. Altrimenti la adotterebbero tutti.
>
quote:Originally posted by terrone> Hai sicuramente qualcosa che non và poichè con un mansardato da 40 q.li stessa motorizzazione a 110 kmh riusciamo a fare 8,5/9! Fatti controllare la mappatura della centralina, con la 6^ marcia a 110 kmh dovresti essere a 2800 giri/m. Ciao Daniele.
ciao volevo dire 2 cose allora io ho un 137 cv ford sinceramente è un cesso fa al litro dai 5.8 a 6.2 al massimo pensate che quando l'ho comprato faceva i 5.3 miè preso un collasso e poi sicuramente con il 160 cv non ha nulla a che vedere è vero che fa i 150 km/h ma li si ferma ciao a presto >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> sicuramente hai ragione tu Daniele considera che mi è esploso il tubo de''interculer la ford mi ha detto che non si rompe mai pio ho cambiato la valvola dove è attaccato lo stesso tubo con ricordo come si chiama comunque è stata una delusione mi hanno detto di aggiornare il sofware della centralina tu che ne pensi?
quote:Originally posted by terrone> Hai sicuramente qualcosa che non và poichè con un mansardato da 40 q.li stessa motorizzazione a 110 kmh riusciamo a fare 8,5/9! Fatti controllare la mappatura della centralina, con la 6^ marcia a 110 kmh dovresti essere a 2800 giri/m. Ciao Daniele.
ciao volevo dire 2 cose allora io ho un 137 cv ford sinceramente è un cesso fa al litro dai 5.8 a 6.2 al massimo pensate che quando l'ho comprato faceva i 5.3 miè preso un collasso e poi sicuramente con il 160 cv non ha nulla a che vedere è vero che fa i 150 km/h ma li si ferma ciao a presto >
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Caro mayraenelson, io ho un Ford Transit 125 cv gemellato con mansardato 7,20 e se vado a 100 kmh come tu sostieni vado oltre gli otto/lt., ma comunque anche se facessi gli otto considera che il mio è mansardato e il tuo è ruota singola e lì sicuramente sei avvantaggiato di almeno 0,5 - 1/kmlt. Inoltre ho amici che hanno il Ford 137 cv 6 marce ed il consumo è stato ora abbassato su questo modello sensibilmente rispetto al mio. Ciao Daniele.
A me risulta il contrario. Tutti i miei conoscenti che girano su ford (i piu' recenti e nello specifico il 137cv 6m) dicono che quando fanno gli 8 a litro, brindano per l'evento raro e si stabilizzano sui 6,5/7. Con ducato, prima 127, ora 146, non sono mai sceso sotto gli 8 a litro. Non schiaccio mai a fondo e cerco di mantenere velocita' intorno ai 100km. >
quote:Originally posted by sckfas> E grazie, tu hai un gemellato lui un ruota singola, comunque tu non sfiguri! Ciao Daniele.
Cari sig.ri vi dico solo questo...viaggio in francia ...io con sailer 600 su ford 125/350 e l'altro con motorhome dethelfess su ducato 2.8 jtd....velocità 100/110 io quasi 10 lui quasi 11 ...CIAO >
quote:Originally posted by piskygt65> Per PIS... ma perchè bisogna dare risposte come la tua? Non fai altro che alzare un polverone con quelli che hanno il Fiat! E premesso che io ho il tuo veicolo. Ma stiamo tranquilli!
Max1 al massimo a noi che abbiamo il 137cv,puoi strapparci un sorriso,oggi ho potuto provare il FAMIGERATO 146 POWER una delusione,ho provato il fly 400,con soli 4000 km,teneteveli pure i Fiat,saluti Claudio.[8D][8D] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Che [8][8][8] co sto FORD ma le fa le uova ????
quote:Originally posted by piskygt65> Per PIS... ma perchè bisogna dare risposte come la tua? Non fai altro che alzare un polverone con quelli che hanno il Fiat! E premesso che io ho il tuo veicolo. Ma stiamo tranquilli!
Max1 al massimo a noi che abbiamo il 137cv,puoi strapparci un sorriso,oggi ho potuto provare il FAMIGERATO 146 POWER una delusione,ho provato il fly 400,con soli 4000 km,teneteveli pure i Fiat,saluti Claudio.[8D][8D] >
>
quote:Originally posted by trinx> PERCHè SONO STATI PAGATI BENE I GIORNALISTI CHE HANNO STILATO LA CLASSIFICA....
scusate se mi intrometto, ma avete provato il nuovo transit 140 cv? vi siete chiesti perchè come mai tra il nuovo sprinter, iveco, ducato e transit il Van of the Year 2007 lo hanno dato a quest'ultimo? >
quote:Originally posted by Yuma58> .......se l'avessero dato a IVECO avrebbero fatto solo il loro dovere!
quote:Originally posted by trinx> PERCHè SONO STATI PAGATI BENE I GIORNALISTI CHE HANNO STILATO LA CLASSIFICA....
scusate se mi intrometto, ma avete provato il nuovo transit 140 cv? vi siete chiesti perchè come mai tra il nuovo sprinter, iveco, ducato e transit il Van of the Year 2007 lo hanno dato a quest'ultimo? >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Minchia questa volta la ford ha pagato di più !!!! Forse Moggi pagava anche i giornalisti oltre agli arbitri ?
>