quote:Originally posted by camper one> STICCHIO!!! ma come mai che i ducato con motore ford si fermano tutti per rotture al motore stesso ???[;)][;)][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> Minchia questa volta la ford ha pagato di più !!!! Forse Moggi pagava anche i giornalisti oltre agli arbitri ?
quote:Originally posted by trinx> PERCHè SONO STATI PAGATI BENE I GIORNALISTI CHE HANNO STILATO LA CLASSIFICA....
scusate se mi intrometto, ma avete provato il nuovo transit 140 cv? vi siete chiesti perchè come mai tra il nuovo sprinter, iveco, ducato e transit il Van of the Year 2007 lo hanno dato a quest'ultimo? >
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> vi posso confermare ke il ford nonostante molti cavalli di meno nn teme il daly in quanto a la coppia piu alta e senza fare confronto dei 0,600l. di cilindrata in meno
quote:Originally posted by etrusko> Ora capisco perchè i Romani hanno vinto con gli Etruschi..... Dire che un 166 cv è come un 137 è una assurdità bella e buona.... Un'altra assurdità è che il Ford è + silensioso del Ducato!!! ma dai fai il serio.....[;)][;)] Ma tu l'hai mai provato L'IVECO 3000 166 CV ??? SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >
>
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by ameri> Bè io ho visto un FORD TRANSIT con appena 1500 klm fermo per la rottura del motore, non è che di un fiore si può fare un fascio vero ? Eppoi oggi quanti motori vanno in giro con la catena di distribuzione ? pensa che facevo io il meccanico 40 anni orsono e i motori allora erano tutti con la catena E con relativo tendicatena, bè credo che questi tempi siano ormai sorpassati vi pare ?? SALUTONI E KLM FELICI. anke io faccio il meccanico e ti dico ke bmw mercedes smart ecc hanno distribuzione tutt ora a catena
quote:Originally posted by bucefalo> Anche sul mitico 238 fiat, da me posseduto, era previsto il cambio della cinghia distribuzione a 60.000 km peccato che a soli 19.000 mi abbia piantato nei pressi di Verona. Questo per dire che i 240.000 promessi bisogna prima farli !! Cordialmente amerigo
Alle considerazioni fatte precedentemente: Ford Transit con catena di distribuzione, quindi maggior affidabilità, contrariamente a FIAT Ducato dotato di cinghia, rispondo che la nuova generazione di motori adottati dal Ducato (quelli a 16 valvole per intenderci) prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione a 240000 Km!!! Niente male direi. Saluti >
>
>
quote:Originally posted by trinx> Si, che non lo sapevi ? e con i resti ci ho comprato un MLINER DELLA CARTHAGO...[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] SENZA RANCORE,NE'
x yuma 58 ho letto molti tuoi interventi sui vari forum e mi viene un dubbio. ma non è che sei tu quello che prende i soldi? >
quote:Originally posted by tuono> [:0] ma davvero tuono?? io ero convinto (l'avevo letto da qualche parte....forse ho letto male... [?] ) che io ero fuori dalla possibilità di sostituire l'ingranaggio (cosa più semplice ed economica piuttosto che stare a smanettare sulla centralina...) ci penserò su [;)] appena ho tempo mi leggo la tua cartella [;)] off topic: mica sai come posso fare per aggiungere la "firma" a tutti i mex che posto? su "profilo" non trovo nulla... [xx(]
hai il mio stesso cambio,quindi si puo'. se ti vai a leggere il mio post la massima potenza vedi un po' le modifiche che ci ho fatto io. saluti TUONO >
quote:Originally posted by roby90> [:D][:D][:D][8D][8D][8D]
prendi pure il transit, consumerai qualcosa in più, ma vai tranquillo che alla fine dell' anno avrai speso comunque meno di chi ha un ducato! >
quote:Originally posted by granraf> Non è con le battutine che salvi la reputazione alla FORD.... salutoni e auguroni anche a te e famiglia....
Ciao Yuma. Sai perchè il ducato con motore ford si ferma spesso? Perchè i manager FORD hanno pensato bene di dare a FIAT tutti i motori nati male, tanto si confondono con quelli di produzione Fiat e nessuno sa niente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a buon Natale. Raff >
quote:Originally posted by roby90> se non ti perdi l'albero di trasmissione per strada come è successo al mio mico[}:)][}:)][}:)][}:)][xx(]
prendi pure il transit, consumerai qualcosa in più, ma vai tranquillo che alla fine dell' anno avrai speso comunque meno di chi ha un ducato! >