CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumi ford 2.4 135cv e fiat ducato 2.8 jtd 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 06:29:39
quote:Originally posted by camper one
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by trinx
scusate se mi intrometto, ma avete provato il nuovo transit 140 cv? vi siete chiesti perchè come mai tra il nuovo sprinter, iveco, ducato e transit il Van of the Year 2007 lo hanno dato a quest'ultimo? >
> PERCHè SONO STATI PAGATI BENE I GIORNALISTI CHE HANNO STILATO LA CLASSIFICA....
>
> Minchia questa volta la ford ha pagato di più !!!! Forse Moggi pagava anche i giornalisti oltre agli arbitri ?
>
> STICCHIO!!! ma come mai che i ducato con motore ford si fermano tutti per rotture al motore stesso ???[;)][;)][:D][:D]
trinx
trinx
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:14:37
x yuma 58 ho letto molti tuoi interventi sui vari forum e mi viene un dubbio. ma non è che sei tu quello che prende i soldi?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:10:03
quote:Originally posted by etrusko
Il consumo dipende dal piede e dalla struttura del caamper. Io il mio Ford 137 CV non lo cambierei con niente al mondo, spinge come l'iveco 3000 e rispetto ai fiat sembra di guidare una macchina. Non ha niente a che vedere con i vecchi transit. Provatelo !!!! >
> Ora capisco perchè i Romani hanno vinto con gli Etruschi..... Dire che un 166 cv è come un 137 è una assurdità bella e buona.... Un'altra assurdità è che il Ford è + silensioso del Ducato!!! ma dai fai il serio.....[;)][;)] Ma tu l'hai mai provato L'IVECO 3000 166 CV ??? SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
>
> vi posso confermare ke il ford nonostante molti cavalli di meno nn teme il daly in quanto a la coppia piu alta e senza fare confronto dei 0,600l. di cilindrata in meno
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:16:50
quote:Originally posted by ameri
quote:Originally posted by bucefalo
Alle considerazioni fatte precedentemente: Ford Transit con catena di distribuzione, quindi maggior affidabilità, contrariamente a FIAT Ducato dotato di cinghia, rispondo che la nuova generazione di motori adottati dal Ducato (quelli a 16 valvole per intenderci) prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione a 240000 Km!!! Niente male direi. Saluti >
> Anche sul mitico 238 fiat, da me posseduto, era previsto il cambio della cinghia distribuzione a 60.000 km peccato che a soli 19.000 mi abbia piantato nei pressi di Verona. Questo per dire che i 240.000 promessi bisogna prima farli !! Cordialmente amerigo
>
> Bè io ho visto un FORD TRANSIT con appena 1500 klm fermo per la rottura del motore, non è che di un fiore si può fare un fascio vero ? Eppoi oggi quanti motori vanno in giro con la catena di distribuzione ? pensa che facevo io il meccanico 40 anni orsono e i motori allora erano tutti con la catena E con relativo tendicatena, bè credo che questi tempi siano ormai sorpassati vi pare ?? SALUTONI E KLM FELICI. anke io faccio il meccanico e ti dico ke bmw mercedes smart ecc hanno distribuzione tutt ora a catena
>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 06:58:34
quote:Originally posted by trinx
x yuma 58 ho letto molti tuoi interventi sui vari forum e mi viene un dubbio. ma non è che sei tu quello che prende i soldi? >
> Si, che non lo sapevi ? e con i resti ci ho comprato un MLINER DELLA CARTHAGO...[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] SENZA RANCORE,NE'
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:51:46
salve! mi sono appena iscritto [^] ultimamente ho controlato il consumo su un lungo tratto di strada statale (aurelia da livorno a roma) velocità media 90-100 km/h ed ho fatto anche una piccola (forse un pò banale) prova: all'accensione della spia della riserva ho messo 5,00 € di gasolio pari a pochissimi litri ed ho continuato a viaggiare sempre con la stessa andatura sia la prova condotta con la spia della riserva, sia il consumo su 400 km circa m'hanno riportato un 7,3 km/litro ho un ducato 2.8 jtd 127 cv quinta stralunga nessuna modifica a nulla, nè cambio (cambio con retromarcia sotto la quinta...) nè alla centralina cari saluti [:)] alessandro
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/07/2007 alle: 01:26:03
E' da quando sono iscritto al forum che leggo thread su questo ormai annoso argomento provando sempre un poco di invidia nei confronti di coloro che riescono a riparmiare sul consumo di carburante. Già perchè nonostante tutti i soldi che costano all'acquisto i nostri vr poi ci si confronta su quello che "dopo" ci costano quando si fa il pieno. Vorrei semplicemente dare il mio contributo a livello puramente statistico in seguito al mio fresco rientro dopo un viaggio di 11740 km in Scandinavia. Premetto alcune cose : il camper è mansardato gemellato Rimor Europeo NG5 su ford 125/350( acquistato perchè era un ex noleggio di circa tre mesi soltanto , perchè ha un grosso garage per scooter , il frigo col freezer,l'oblo' panoramico e per il prezzo conveniente non perchè è su Ford e non Fiat o altro). Ho fatto il primo e l'ultimo dei miei 23 o 24 pieni (desso non ricordo)al distributore vicino al rimessaggio e come tutti gli altri arrivando lentamente a tappo! anzi a volte ne è fuoriuscito anche un pochino( e sono stato anche guardato storto).Strada facendo facevo le medie e logicamente ho notato differenze enormi ad es. all'andata che ero bello fresco tirata anche di oltre 1000 km con contagiri a 3000-3300 che sono 100-110 con consumi di circa 6,5, in Norvegia dove per moltissimi km ci sono velocità limitate in quinta marcia stando da 1700-2300 giri circa ( da 60 a 80 )con un mezzo così strutturato arrivare ai 9,4/litro per me è stata una inaspettata quanto gradita sorpresa .Al ritorno ho viaggiato intorno ai 2700 giri che corrispondono ai 90km/h ,fa specie il tratto innsbrùck-livorno dove passando dal brennero ho consumato 65litri x 570 km che fanno 8,8/l. Facendo un poco di somme per coprire gli 11740 km ho consumato 1490 litri di gasolio per una media generale di 7,88 km/l. Ammetto che pensavo molto ma molto peggio. Ho provato anche a calcolare consumi ipotizzando velocità più sostenute e nel peggiore dei casi la spesa sarebbe stata superire di circa 150 euro .RIBADISCO che è solo una testimonianza fine a se stessa che non ha la pretesa di dimostrare niente di più . Saluto cordialmente tutti e ...buoni consumi.Andy
baloo1
baloo1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:23:21
ciao Andy, ero convinto che il ford fosse molto più assetato, dal report che condividi invece (attendibilissimo tra l'altro: 11740 km...5/6 pieni... pieni fatti fino a tracimare fuori...) un 7,8 km/lt è ottimo lo dico con un pò di invidia... quando esco con un amico (rimor europeo su ford nuovo) appena la strada si alza un pochino...un leggero falso piano ... mi lascia molto indietro [xx(] sono costretto a viaggiare in quarta data la lunghissima improponibile quinta marcia uno dei vanti che credevo di poter spendere era che il ducato (a parità di cellula abitativa, ovviamente) fosse: 1. più leggero (non ci sono le altre due ruote gemellari & l'albero di trasmissione) 2. che la mia quinta marcia overdrive mi aiutasse nel tenere bassi i consumi... ma vedo che così non è [B)] anzi mi sta venendo il dubbio che tentare di spingere comunque e ovunque la quinta marcia...non faccia altro che lievitare inutilmente i consumi cari saluti [:)] alessandro
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/07/2007 alle: 11:56:09
ciao baloo1, in effetti è così,spesso mi sono accorto di questo buon rendimento in falsopiano e sui saliscendi dove ALCUNI camper incontrati che vedevo arrivare da dietro mi sorpassavano solo una volta scollinato,poi in piano mi hanno sverniciato di continuo. Comunque per uno che in viaggio si legge anche tutti i cartelli stradali è meglio così,anzi il cambio di stile di guida che oramai applico automaticamente anche in auto mi ha portato grandi vantaggi tant'è che con bmw 2000 faccio 12/13 prima 10. Se poi ripenso al passato e a quante foto mi sono arrivate.....,oggi con i punti sarebbe stato un problema. Buoni km "risparmiosi",Andy
baloo1
baloo1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:48:49
grazie tuono, sei gentilissimo l'ingranaggio non credo si possa sostituire: io ho il cambio con la retromarcia sotto la quinta.... [:(] per la rimappatura... ci sto pensando, ho un paio di contatti...devo...dovrò decidere [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:25:03
quote:Originally posted by tuono
hai il mio stesso cambio,quindi si puo'. se ti vai a leggere il mio post la massima potenza vedi un po' le modifiche che ci ho fatto io. saluti TUONO >
> [:0] ma davvero tuono?? io ero convinto (l'avevo letto da qualche parte....forse ho letto male... [?] ) che io ero fuori dalla possibilità di sostituire l'ingranaggio (cosa più semplice ed economica piuttosto che stare a smanettare sulla centralina...) ci penserò su [;)] appena ho tempo mi leggo la tua cartella [;)] off topic: mica sai come posso fare per aggiungere la "firma" a tutti i mex che posto? su "profilo" non trovo nulla... [xx(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:56:56
Lascia stare la quinta e monta la centralina, con la quinta lunga e la centralina bene tarata, il ducato diventa uno schianto , prova e mi saprai dire! (parola di fordista)
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:03:00
prendi pure il transit, consumerai qualcosa in più, ma vai tranquillo che alla fine dell' anno avrai speso comunque meno di chi ha un ducato!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:20:44
quote:Originally posted by roby90
prendi pure il transit, consumerai qualcosa in più, ma vai tranquillo che alla fine dell' anno avrai speso comunque meno di chi ha un ducato! >
> [:D][:D][:D][8D][8D][8D]
granraf
granraf
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:27:45
Ciao Yuma. Sai perchè il ducato con motore ford si ferma spesso? Perchè i manager FORD hanno pensato bene di dare a FIAT tutti i motori nati male, tanto si confondono con quelli di produzione Fiat e nessuno sa niente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a buon Natale. Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:30:42
quote:Originally posted by granraf
Ciao Yuma. Sai perchè il ducato con motore ford si ferma spesso? Perchè i manager FORD hanno pensato bene di dare a FIAT tutti i motori nati male, tanto si confondono con quelli di produzione Fiat e nessuno sa niente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a buon Natale. Raff >
> Non è con le battutine che salvi la reputazione alla FORD.... salutoni e auguroni anche a te e famiglia....
granraf
granraf
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:52:07
Ciao Yuma, perchè pensi che a me interessa la reputazione di Ford? A me interssa solo che il camper nn mi lasci appiedato. Poi nn difendo ne voglio accusare nessuno. Però se Ford, o Fiat o Mercedes mi pagano, allora si che mi batterò per loro.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a presto Raff
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:31:41
ciao ragazzi io di professione faccio il meccanico e' ho provato diversi camper con motorizzazioni diverse.Io posseggo un kentucky royal 4 su ford 140 immatricolato 15 giorni fa, prima avevo un ducato 2.8 jtd e prima ancora un daily.mi dispiace dirlo ma che arrivi al ford,per ora , non esiste paragone. Poi non e' assolutamente vero che il ford costi meno del ducato anzi a parita' di cavalleria o cilindrata il camper che monta ducato costa molto ma molto meno(non paragoniamo i mezzi da cantiere con i vr come fa qualcuno). per quanto riguarda i consumi, si e' vero, il ford consuma leggermente di piu'ma provate un 140 poi mi dite!!!! un'altra pecca del ford e' il cambio purtroppo leggermente piu' debole rispetto agli altri,anzi il consiglio che do ai fordisti e possessori del 140 e' di mai tenere il motore sotto coppia per non sforzare troppo il cambio AVETE MAI PROVATO AD APRIRE CONTEMPORANEAMENTE IL COFANO DEL FORD 140 E DEL DUCATO 2.3 jtd 130cv? VI STUPIRETE[;)][;)][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/12/2007 alle: 00:36:28
quote:Originally posted by roby90
prendi pure il transit, consumerai qualcosa in più, ma vai tranquillo che alla fine dell' anno avrai speso comunque meno di chi ha un ducato! >
> se non ti perdi l'albero di trasmissione per strada come è successo al mio mico[}:)][}:)][}:)][}:)][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link