quote:Originally posted by Katygia> Sembra un serbatoio da 60 litri dai numeri che scrivi
Secondo voi come sono questi consumi ? Oggi abbiamo fatto 600km , 300km all'andata viaggiando quasi mai sotto i 110km/h e al ritorno vedendo la lancetta quasi a fondo scala ho tenuto una media dei 100km/h. Il mezzo e' un semintegrale 2.3jtd ducato ( scocca challenger ) e sono partito col pieno e sono arrivato a casa ( ricordo 600km precisi ) percorrendo ulteriori 25km dopo che ha cominciato a segnare la riserva. Ho consumato un po' troppo stavolta ? A parte che ancora non conosco ne quanto tiene il serbatoio ne quanti km posso fare con la riserva. Chi mi risponde ? Ciao. >
quote:Originally posted by Katygia> non ti arrabbiare e non entrare in polemica [:)]... anche a me spesso capita di leggere argomenti che poi alla fine si dimostrano poco significativi, ma mi astengo da commenti.... ma suvvià godiamocelo il camper e un po di tolleranza non guasta (per tutti) anche per il sottoscritto [;)] buoni km a tutti [:)]
Il serbatoio dovrebbe essere di 60 litri , scusate[:I] di riserva saranno 5-6 litri ? -questo è il tipico esempio...: apro un 3D per.... dire nulla...!!! Giorgio ( Grazie , questo intervento e' stato davvero istruttivo [;)] ) Ciao >
quote:Originally posted by Katygia> La domanda è mal posta..... Ti posso dire che anch'io ho un semintegrale ducato 2300 Jtd (guarda caso della challenger); con un pieno, tenendo la media dei 100/110 in autostrada, faccio 712 km. Media dei 10/11 l.
Secondo voi come sono questi consumi ? Oggi abbiamo fatto 600km , 300km all'andata viaggiando quasi mai sotto i 110km/h e al ritorno vedendo la lancetta quasi a fondo scala ho tenuto una media dei 100km/h. Il mezzo e' un semintegrale 2.3jtd ducato ( scocca challenger ) e sono partito col pieno e sono arrivato a casa ( ricordo 600km precisi ) percorrendo ulteriori 25km dopo che ha cominciato a segnare la riserva. Ho consumato un po' troppo stavolta ? A parte che ancora non conosco ne quanto tiene il serbatoio ne quanti km posso fare con la riserva. Chi mi risponde ? Ciao. >
quote:Originally posted by Katygia> il 2,3 può avere anche il serbatoio da 90 litri e non solo da 60.
Il serbatoio dovrebbe essere di 60 litri , scusate[:I] di riserva saranno 5-6 litri ? -questo è il tipico esempio...: apro un 3D per.... dire nulla...!!! Giorgio ( Grazie , questo intervento e' stato davvero istruttivo [;)] ) Ciao >
quote:Originally posted by fuori rotta> Non ti preoccupare , se mi ero offeso avrei risposto in modo piu' colorito [;)] Ora provo di verificare il mio serbatoio di quanti litri e'. i 712 km col pieno intendi da pieno fino all'accensione della spia riserva ?
[;)][;)]Katygia[;)][;)] adesso che hai messo questa "faccina" [:I] il perdono è assicurato..!!![:D][:D] Spero per te e...per tutti che abbiate capito che si trattava SOLO ed esclusivamente di una battuta un po' colorita... se non avete inteso questo...[:I]chiedo scusa[:I] ciao, Giorgio >
quote:Originally posted by vasco de gama> esatto. [/quote] [;)]
i 712 km col pieno intendi da pieno fino all'accensione della spia riserva ? >